![]() |
e vero si stava meglio quando si stava peggio!:laughing:
|
Se la si vuol far frenare la si porta da un bravo preparatore che gli monta 2 freni a disco seri, due pinze serie e una pompa seria, insieme ad una forcella seria ;)
Ma poi è probabile che vengano fuori altre magagne... quindi magari la si lascia così e si va adagio ;) |
Quote:
ci sarà da verificare che il disco maggiorato non mandi in crisi la forcella. |
Ne ho provata una tempo fa e....miii.... vabbè l'amore per la storia, vabbè il marchio ma che è sta roba.... bella in fotografia e basta:rolleyes:
|
io ho avuto per un po' un gs100, e mi piaceva parecchio...unica pecca secondo me la frenata, assolutamente sottodimensionata. motore bello pieno ai bassi, zero elettronica e maneggevolezza spettacolare...con due dischi davanti sarebbe competitiva ancora oggi
|
sovrapotenziare la frenata non sarebbe servito, anzi si sarebbe ottenuto il controproducente effetto che la moto si impiantava........io avevo una R100R con due dischi anteriori e quello è stato il risultato....
Bisognerebbe cambiare tutto: olio, forcelle, molle...e forse non bastava. Si fà prima a cambiare moto o andare in giro con molta , ma molta più attenzione e precauzione.....sperando che basti |
Ma cosa siete, tutti degli staccatori dell'ultimo metro?
Dite quello che volete, ma sappiate che se Dio avesse una moto avrebbe sicuramente una BMW GS a 2 valvole. Tutto il resto... son solo ammassi di bulloni. :) |
p.s. frena poco, ma comunque in staccata ne ho passati perecchio ugualmente di GS 1200.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho avuto la R80. A parte la vota che mi si è staccata la ruota, non ho mai avuto grossi problemi in frenata, mettevo giù i piedi..... come da cinno con il triciclo
|
Quote:
|
Quote:
Se toccavo i freni avevo sbagliato:lol: Io mi riferisco sempre alle frenate obbligate, d'emergenza ,ect ect |
La mia GS 80 (portata a 1.000 cc.) ha 21 anni, pinza Nissin 4 pistoncini, disco flottante da 320,tubo in treccia e pompa da 15 anzichè da 13, adesso frena bene, ho sostituito anche le molle delle forcelle e l'olio.
Sono stato due volte a Garmisch, in Normandia e Bretagna e in giro per l'Europa l'estate scorsa per 5.000 km. A mio avviso per i lunghi viaggi è perfetta e nel misto addirittura eccezionale, prima avevo un Fazer 1000 e un K1200 RS e non piegavo in curva come piego con il Gs 80. Ovviamente occorre adattarsi allo stile di guida di questa moto e imparare ad usare il freno motore. Lo scorso anno io e l'amico in foto siamo scesi dal Rombo con l'asfalto bagnato lasciandoci alle spalle molte decine di Gs moderni, divertendoci e senza rischiare la pelle. Altro che museo! http://i39.tinypic.com/2eyb9xs.jpg |
...a me piace molto, e se ne troverò una bella non escludo di affiancarla alle altre. Sarà il fascino degli anni che le conferisce una classe che le altre non hanno. Avete presente Sharon Stone ? Ecco...
|
Nicolaaaaaa sei come alzamora? Il re della staccata? frena poco e occorre tirare tanto, ma forse cambiando pasticche e treccia basta e avanza. Siccome si fa pure lo stoppie con l r 80 secondo me bastano
|
Ciao. Nonostante i nuovi modelli, più performanti in tutti i sensi, anch'io non so star senza il vecchio GS: semplicemente insostituibile! Per gli amanti del genere, dare un occhiata quì é "obbligatorio": www.hpn.de
Saluti, giessehpn |
... vabbè ... la Basica è la Milfenduro di casa BMW ... sì .. insomma... piace per gli amanti del genere ... fascinosa per una galoppata ... HAHAHAHA!
Io sono più per le teenenduro ... ;) molto più efficaci ... se messe sotto pressione ;) |
Quote:
Ho fatto anche l' upgrade con tubo e pastiglie, non si risolve nulla, il sistema se chiamato ripetutamente in causa va in fading in maniera pericolosa. |
ecco perchè chi guida bmw sa curvare.....lo dicevano ai novizi della pista,per andar forte serve na bolla d'aria nei freni!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |