![]() |
Quote:
Vero. Sbattere per terra un GS costa una follia... esattamente come per tutte le altre moto che non siano specifiche per l'enduro (come i mono). Anche un varadero, KTM, africa Twin ecc. ecc. sono soggette a pianti isterici se straiate... al pari del GS. Resta il fatto che "scivolare" simpaticamente un GS 1100 che di plastica ne ha poca rispetto ad un RT, mi porta a questa considerazione: "meno roba c'è, meno roba si rompe" (mi viene da pensare allo specchietto a forma di orecchio dell'RT) :wink: ... e questo vale se ci mettiamo a fare un giretto su una carraia; Se invece entrambi decidiamo di fare un viaggio... bhè... io procedo a limite di codice (ma sopratutto cerco di evitare l'autostrada) e della gran aria mica la prendo, anzi... |
Guarda che il limite in autostrada della Hp, non sarebbe "l'aria", poichè è prevedibile la possibilità di installare/disinstallare con facilità un parabrezza, semmai andare in sardo con le Tassellate vere, sarebbe un pò masochistico :?
|
Quote:
Sarebbe folle non poter montare gomme per ogni terreno... almeno spero :lol: |
calma col dire che sdraiare un KTM950 costa molto....
tutto dipende se vuoi cambiare le plastiche ogni volta invece che riverniciarle... :wink: non pensiate che le plastiche acerbis del carotone siano come quelle di CAPONORD E VARADERO O VSTRONZ... sono flessibilissime e antiurto... tra TUNISIA e smaialate nostrane ho visto dei 950 fare certe capriole e scivolate su asfalto da paura!!! risultato??? graffi... stop... :wink: il motore LC8 avrà le sue magagnette... ma il resto è stato davvero progettato per farci enduro... 8) il GS costa di più se sdrai... uhmmm dipende... l'HP a quanto pare non ha sovrastrutture soggette a rotture evidenti... le sue fiancatine sono di plastica flessibile.... sono in accessorio dei paratesta che coprono anche gli iniettori... il 1150 e il 1200 normali dato che sono moto stradali non sono progettate per cadere... logico che un boxer sarà SEMPRE più esposto di qualsiasi altro motore... ma non è che ci si sdraia la moto ogni 5 minuti... e il basso peso aiuta molto... tendenzialmente sul GS si sdraia la moto in fuoristrada perchè le ruote perdono aderenza... sia l'anteriore che il posteriore... e questo perchè non si dosa il gas nel modo giusto... e non certo perchè si fanno salti di 5 metri... chi li farebbe con un bicilindrico!!!! |
Quote:
penso un H minimo... e considerando che ha le stesse misure cerchi di una AFRICA TWIN ci sono le ANAKEE o le TOURANCE senza problemi... le KAROO3 in dotazione però io penso siano il perfetto compromesso... a quanto ho visto nelle foto non sono certo dei tassellati veri... sono come le TKC CONTINENTAL... tassello basso e largo... altrimenti le disintegreresti subito... logico che potrai montarci qualsiasi altro tassellato date le misure dei cerchi... DESERT comprese... :arrow: |
Quote:
|
Quote:
|
Premesso che si può viaggiare con qualsiasi moto, basta guardare i turisti stranieri con che mezzi arrivano!
E' solo il classico bmwista italico che pensa sia indispensabile il GS o l'RT per viaggiare, due borse più bauletto e magari la serbatoio... tutte palle! Nel deserto ci vai anche con la Transalp e in autostrada l'HP non credo sarebbe così impacciata, fino a 130 qualsiasi moto va bene, con il K1200 puoi andare a caponord lo stesso. Per me la bmw vuole rendere il viaggiare in moto sempre più simile al viaggiare in macchina, strade diverse moto diverse, una moto sola non basta, se non hai il GS o l'RT non puoi fare turismo a lungo raggio, se non hai l'HP non puoi andare in fuoristrada, se vuoi smanettare devi avere il K1200 altrimenti non sei nessuno... Insomma se non ti prendi il top di tutto sei un pirla e pure un po' pezzente. Insomma, se non puoi aumentare il numero dei clienti puoi sempre fargli comprare più di una moto.... |
100%
nossa business is business :wink: :arrow: :arrow: |
1000% nossa :wink:
il limite siamo solo noi... alla fine dei conti quante volte all'anno andate a caponord??? forse 3 volte in una intera vita... e allora perchè comprarsi una macina km quando ci sono moto più divertenti nell'uso di tutti i giorni? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |