![]() |
Ma che caso!
Ho fatto giust'appunto quel giretto lunedì di pasquetta nel pomeriggio, aggiungendoci una puntatina su al Ghisallo... :) poi sono disceso verso Lecco, pescate e su su verso colle Brianza! :-p Angoli che veramente non ti aspetti, e poi che godimento vedere tutte le auto in coda sulle statali in basso! :cool: |
dai bimbi, chi ha le dritte o idee dei percorsi, usi Google Maps e compili un percorso (non e' difficile..)
Dai che sento gia' la scimmia brianzola che mi bisbiglia in dialetto :lol: Chissa' mai che riusciamo a mettere in piedi un Brianzen-Treffen con un giro da 2-3 ore (+soste culinarie)...:D Grazie a DrSauer!! |
la sosta culinaria obbligata per il giretto brianzol/pomeridiano è montevecchia!
formaggini e vinello :-p |
Quote:
meglio trafficati tra paesini ma goduriosi con saliscendi... che trafficati tra paesini ma in mezzo al piattume padano... (chiedo scusa ai padani ma io sono marchigiano...) |
Oggi Albavilla e salita all'alpe, ancora qualche settimana poi da lì alla Capanna Mara, sentiero dei faggi, Brunate e giù da Civiglio e Ponzate, bellissimo ma quando finisce l'asfalto non c'è GS che tenga, dove le moto si fermano le bici proseguono e anche i piedi:lol:
Una bell'anello in moto è Como, Nesso e scendere a Erba. |
Vi seguo.Strade xerfette x il mio Domi
|
Seppure a due passi da casa mia son zone che non conosco se non di raro passaggio....
|
Quote:
|
@Dr.Sauer: il Galeazzino a Montevecchia non e' nella stradina in discesa dopo la piazzetta? Se e' quello, nei weekend bisogna lasciare il mezzo lontano ed e' affollatissimo? O sbaglio la location?
|
allora brianzoli tutti chiacchiere e distintivo, quando si và..? :lol:
|
Quote:
sono in tanti a conoscerlo. ce n'è un altro, alla base della salita che sale alla chiesa, sulla dx. sembra una casa normale con un portico fuori, senza insegna. li ho scoperti da poco ... e ne vale la pena, sono contadini ed i maiali per il salame li allevano loro (saputo da fonte sicura) |
Si molto belli questi percorsi ma attenzione!!
A S.Maria Hoe' ci sta una giunta che fa cassa a gogo con le multe. Sono riuscito tra ricorsi e altro a prendere 700 eu (!?!!) di multa perche' andavo a 72 Km/h in un rettilineo fuori paese uno sfortunato Sabato pomeriggio. |
negli anni '80 da ragazzo...andavo spesso a Montevecchia a mangiare i formaggini e gli affettati.........dalla strada dovevi fare un sentierino a piedi........alla fine ti facevano anche il caffè con la mokona da 12.......eheheheheh...i prezzi era veramente bassi.....poi è venuta la moda.........
...un po come ai tempi di MECO a Santa Maria Hoè........ |
Quote:
|
la strada alta di montevecchia in moto la fai, solo di sera occhio perchè lì ci si va per andare in camporella!!! i brianzoli collegati sanno di cosa parlo....:)
|
Quote:
complimenti, pensavo non ce ne fossero quasi più e . ne trovo uno su QdE . |
e a chi piace il maialino allo spiedo, sempre lì nel parco del curone, prima di arrivare alla galbusera bianca si gira a destra per arrivare da ignazio alla fattira busarengo, d'estate all'aperto lo consiglio!!
http://www.fantasylario.it/InfoLocal...5/Default.aspx |
bei localetti...provati tutti. uno mi ha deluso:il brusignone. sarà che era sabato sera, sarà che c'era troppa gente...ma nulla di che come mangiare e non a buon prezzo. però è un po' che non ci vado...magari era una serata storta per l'esercente.
|
vero, anch'io son rimasto deluso dal Brusignone:(
|
Ragazzi....tocca organizzare a breve un soft tour con relativa sosta.........
...Joyce...vale ancora quello che ti ho detto l'altra sera da Antonello......per cui...organiziamoci prima del mio ricovero.......poi per un mesetto la spalla sara bloccata!! Dr. Sauer....notizie passate mi hanno riportato che il buon Meco....è passato a miglior vita già da parecchio tempo................. peccato.....era una persona particolare ma con una gran cultura..........e poi il locale era molto originale.......semplice ma originale.... Flatti...fass vedè ugni tant!!......Ho visto Lola un mesetto fa in centro....eheheheheheheh |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |