Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW Motorrd S.Benedetto d. Tr. gomme con inserti in oro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266270)

pv1200 07-04-2010 12:55

Scusa ma non sono io che ti considero pirla ma lo farà sicuramente il conce
no anzi apprezzo molto il fatto che hai informato tutti noi
aggiungo che preferisco anch'io fare il signore e sorvolare certe volte ma in questo caso mi sembrava troppo anche come cliente.. e poi uno sfogo salvaguarda lo stomaco

Boro 07-04-2010 12:55

387 sono praticamente il doppio del prezzo di mercato, per di piu' a fronte di un preventivo verbale inferiore di 100 euro. Io gliele facevo smontare, fessi lo siamo un po' tutti, ma non si puo' permettere che rubino impunemente alla luce del sole.

gene79 07-04-2010 13:01

Io avrei questionato eccome. 100 euro è farsi pigliare per il culo.

Anche a me il conce BMW mi aveva offerto il cambio a 20 euro in più rispetto a dove vado solitamente, ma ho preferito andare dal vecchio gommarolo per "amicizia".

mr__ma 07-04-2010 13:06

Alex, anche io non faccio questioni e scenata per carattere.
ma se ho chiesto prima il prezzo e poi mi fanno 100 euro in più, davvero le faccio smontaree mi faccio mettere le gomme vecchie.
in questi casi la mia prima domanda è sempre se c'è dolo o colpa. cioè chi ti ha detto 280 euro la prima volta non ha controllato bene o è stato istruito e dirti un prezzo di molto inferiore?

magondo61 07-04-2010 13:26

penso che ci marcino , infatti trovandomi per lavoro da quelle parti entrai per acquistare un visiera del casco system 5 di bmw con inserto anti appannamento e pur avendo specificato che l'avrei acquistato solamente con la convenzione socio bmw -15% perchè lo sono ,ma nella mia zona di residenza , quando sono andato alla cassa ho dovuto "strillare" :angry5:per farmela applicare .............quindi , sinceramente, penso,relativamente alle gomme, che sia gente che "schiaffi morali" del genere non li capisca

stefanogarino 07-04-2010 13:40

Se non chiedevi e ti facevano pagare quella cifra, ok sono dei ladri e basta, incasso il colpo e vado, ma se prima ti chiedo e mi fai un prezzo e poi quando vado a pagare è un 30% in più, allora sì che una discussione ci può stare, senza passare dalla parte del torto ovviamente, ma esser derubati è un conto, esser presi in giro oltre a esser stati derubati è un'altra cosa.. IMHO ovviamente.

Barbarigo38 07-04-2010 13:42

Storia inconcepibile ed inaccettabile. Tu sei comunque tutt'altro che un pirla.....Ti sei comportato in modo elegante e la tua vendetta scritta qui sopra gli fara' danni collaterali di molto piu' significativi di una sceneggiata.

inrivalmare 07-04-2010 13:45

1 ora di lavoro per cambiare due gomme???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mansuel 07-04-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Alex (Messaggio 4651822)
loro mi hanno detto che il prezzo era quello PER LORO anche se gli ho fatto notare che l prezzo di mercato di quelle gomme è di oltre 100 euro inferiore

Secondo me l'errore è stato di discutere sul prezzo di mercato.
Difatti il conce ha il diritto di fare i prezzi che decide in piena autonomia.
E' risaputo che su gomme e olio motore i prezzi del conce siano quasi doppi su quanto si trova se si gira un po'... ;)

Il fatto grave è il discostamento dal preventivo di 280.
Quello non è libero e se intevengono fatti che alterano le previsioni di spesa hanno il dovere di avvisarti e chiedere il tuo consenso a procedere.

Tu hai polemizzato su un agomento in cui ha ragione il conce, difatti i suoi prezzi li decide lui.

Invece dovevi discutere sulla sua mancanza di essersi discostato dal preventivo senza motivo e senza avvisarti.

gio66 07-04-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 4652268)
1 ora di lavoro per cambiare due gomme???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

con chiacchierata. mezz'ora a tamburo battente

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4652381)
Secondo me l'errore è stato di discutere sul prezzo di mercato.

Il fatto grave è il discostamento dal preventivo di 280.

Invece dovevi discutere sulla sua mancanza di essersi discostato dal preventivo senza motivo e senza avvisarti.

i preventivi è bene farseli stampare. dopo ci sarebbe ben poco da discutere. tanto da una quanto dall'altra parte.

ciao

joesimpson 07-04-2010 14:26

alex, nulla da eccepire sul tuo comportamento...

io per le gomme vado sempre dal gommista, non dal conc (credo anche tu d'ora innanzi...)

se ti può esser di consolazione... beh io per un treno montato spendo sui 220 euro, ma in 13000 km me ne occorrono 2 :mad::mad: grazie alla mia guida quindi spendo più di te :lol::lol::lol::lol::lol:

SeaWolf 07-04-2010 14:29

che siano cari è vero, ma io mi sono trovato sempre bene.
Strano che si siano comportati così. MA con chi hai trattato?

gio66 07-04-2010 14:30

e cmq fate due conti....:
gomme € 280 + iva 20%= € 336 + costo opera €35/h = 371€
frizzi e lazzi a parte

è probabile che glieli giustifichino così ;)

è una RAPINA, lo sappiamo. legale, ma pur bene una rapina.
ma il mercato lo fanno loro fin quando nessuno glielo impedirà.

Alex 07-04-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Barbarigo38 (Messaggio 4652252)
Storia inconcepibile ed inaccettabile. Tu sei comunque tutt'altro che un pirla.....Ti sei comportato in modo elegante e la tua vendetta scritta qui sopra gli fara' danni collaterali di molto piu' significativi di una sceneggiata.

Questo in effetti è il mio pensiero.

GIANFRANCO 07-04-2010 14:46

Ormai la frittata è fatta. Inutile fare sangue acido a posteriori.
La prossima volta sai che le gomme le cambierai dal gommista.

Inutile anche inasprire i rapporti con il conce, se non hai alternative valide ed efficaci, i tagliandi dovrai per forza di cose andare a farli da loro, no?
In piu', hai imparato che la prossima volta, prima di fare effettuare un lavoro sulla moto, ti farai fare un preventivo scritto, che firmerai per accettazione, e varranno quei prezzi, salvo eventuali variazioni che dovranno comunicarti preventivamente.

Alex 07-04-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da SeaWolf (Messaggio 4652414)
che siano cari è vero, ma io mi sono trovato sempre bene.
Strano che si siano comportati così. MA con chi hai trattato?

Luca e Roberto, quest'ultimo lo conosco da olto tempo e non pensavo facesse una cosa del genere, anche questo forse ha influito sul mio comportamento .

Alex 07-04-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4652484)
Ormai la frittata è fatta. Inutile fare sangue acido a posteriori.
La prossima volta sai che le gomme le cambierai dal gommista.

Inutile anche inasprire i rapporti con il conce, se non hai alternative valide ed efficaci, i tagliandi dovrai per forza di cose andare a farli da loro, no?
In piu', hai imparato che la prossima volta, prima di fare effettuare un lavoro sulla moto, ti farai fare un preventivo scritto, che firmerai per accettazione, e varranno quei prezzi, salvo eventuali variazioni che dovranno comunicarti preventivamente.

Sicuramente dal gommista, visto che la garanzia è agli sgoccioli non penso di tornare da loro per i tagliandi e se occorre qualcosa di piu' serio cerchero' alternative, anche se piu' lontane ovviamente.

GIANFRANCO 07-04-2010 14:52

Alex, è la scelta che prima o poi fanno tutti. Inevitabile.

nicola66 07-04-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Alex (Messaggio 4651822)
No no i costi sono 242 euro il post - 171 euro ant (413 euro di listino) scontato del 30% e siccome lo sconto è esagerato 40 euro di montaggio, totale 387,24 euro, a fronte di un preventivo (a voce) di 270/280 euro montate.

413 meno 30% = 289,10

Le battlewing si trovano tranquillamente in rete scontate del 50%

BW501
110 80 19 59V
Estive
70,97 EURO
(Iva e spedizione inclusi)
Listino 143,40 Euro sconto 51%

BW502
150 70 17 69V
Estive
100,66 EURO
(Iva e spedizione inclusi)
Listino 203,40 Euro sconto 51%

Supermukkard 07-04-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da gio66 (Messaggio 4651933)
40 euro di montaggio le han chieste anche a me, e può starci.
un'ora di lavoro e il costo di montaggio e smontaggio per ogni ruota.

pagato ieri 20€ per le 4 gomme della macchina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.