![]() |
Caribu' secondo me non puo' perche' NON era stata specificata la data di consegna ...
|
Credo che vada verificato sul contratto anche se non ci sono date di consegna nelle clausole dovrebbe essere citata uan tempistica per la quale comunque entro un certo tempo devono consegnarla.Occorre chiaramente verificare se ci stanno dentro o no.
|
Nel contratto BMW mi sembra non sia citato da nessuna parte ...
|
ho dato per scontato che sul contratto fosse stata scritta una data, stando così le cose di carte da giocare ne hai pochine; certo è che personalmente contratti con gente che rifiutano di onorare una loro proposta dopo solo 20 gg adducendo motivi futili ed estranei ad aumenti di prezzo di listino, NON NE FARO' MAI.
Di concessionari BMW ce ne sono in ogni provincia, a volte diamo troppo per scontata l'onestà e la correttezza altrui |
L'unica cosa da fare e' andare ad una associazione a difesa dei consumatori far vedere il contratto e magari verificare con loro se e' regolare . Magari non lo e' !!! Allora si puo' annullare e farsi restituire la caparra ...
|
Se hai testimoni della consegna a due mesi (un accordo, anche se verbale, è pur sempre un accordo) o, comunque, passato un congruo periodo di tempo, puoi inviare una raccomandata ar mettendo il venditore in mora: cioè dandogli un tempo (diciamo 15 giorni) entro cui adempiere. In caso contrario il contratto potrà considerarsi rescisso con la restituzione dell'anticipo (ed eventualmente pagamento della penale da parte sua). Di solito, però, non si arriva mai a questo: ti ridanno i soldi senza tante storie e arrivederci...
|
Fatti dare il "muletto"
Quote:
...e mi sà che vai anche dove "l'adventure" non arriverebbe mai!!!:lol::lol: http://i41.tinypic.com/308y82c.gif |
meno male che black cow mi fà un pò sorridere!!!
|
Fra l'altro l'asino ADV e' davvero UNSTOPPABLE ....:lol::lol:
|
Quote:
per fortuna non ho avuto problemi simili per la mia mukka dato che era usata, ma mi ricordo ancora quel giorno... volevo portarla via subito, il conce mi poteva rigirare come voleva e io non mi sarei accorto, avevo troppo la mente offuscata dalla scimmia..... :eek: |
spettacolo!!! ti vendono una moto che costa un occhio della testa, se la tirano alla grande della serie "c'è solo bmw il resto è fuffa", e poi non te la consegnano in tempo!!! fantastico!!! mi ricorda tanto il comportamento di certi conce HD:lol::lol:
|
Quote:
cagate a parte, se fossi in te valuterei un buon usato 08/09 se ne trovano praticamente nuove a prezzi interessanti essendo uscito il modello nuovo ;) |
Io stamane ho accompagnato un amico nel mio fidato conce di Mi per fare l'acquisto, gli consegnano la ADV la prima week di maggio e soltanto perchè l'ha voluta senza ESA altrimenti arrivava anche prima!
La colpa è dei conce che non prendono abbastanza quote, intanto i clienti aspettano! ;) |
Se interessa Fridemoto a Treacate (Novara) ne ha alcune in vetrina di ADV e STD,io l'ho appena presa da loro e posso garantire per competenza e modo di proporsi
Competenza?!?! modo di proporsi?!? Ho avuto a che fare, e l'incapacita' totale del venditore mi ha lasciato basito! |
Martedi incontrerò il Resp. della concessionaria per vedere se mi ridà la caparra convertendola in un buono ricambi per un mio amico meccanico....questa è la nostra offerta...pensa cosa tocca fare...e poi mi rivolgerò altrove...:mad:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=217100 Vista la scarsa disponibilità al dialogo del concessionario e del servizio clienti bmw che se n'era lavato le mani ho chiesto consiglio a un'amica avvocato . Per fortuna in un altro forum ho trovato un post che avevo inviato perchè rimanesse nella storia in caso servisse ad altri :-) incollo questa è la raccomandata che ho inviato al concessionario per rescindere in contratto e richiedere la caparra. Con riferimento alla "proposta d'acquisto consumatori" del 07/02/2009 stipulata presso il concessionario xxxxx per la vendita di una BMW R1200GS Ardesia/998 al prezzo di xxxx €, dichiaro di voler risolvere immediatamente il predetto contratto per Vostro esclusivo inadempimento, non avendo ad oggi ancora provveduto alla consegna del veicolo. Vorrete pertanto bloccare eventuali pratiche di immatricolazione del suddetto veicolo a mio nome e provvedere all'immediata restituzione della caparra. l'avvocato dice che così non metti di mezzo i legali, la rescissione del contratto è immediata se inviata via fax (e successivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno per sicurezza) e se non vogliono restituire la caparra in un secondo momento si parte con le vie legali. è finita che giovedì ho rescisso il contratto, che venerdì ho comprato un GS ADV e sabato l'ho ritirato. Dopo un mesetto sono passato dal primo concessionario per recuperare la caparra che mi è stata restituita. spero di essere stato utile... so che è una cosa davvero fastidiosa !! |
Grazie Merk! Per il momento Buona Pasqua...col conce ci sentiamo Martedi...poi vedremo...!!!
|
Quando acquisti una moto da un concessionario ufficiale, l'applicativo che il venditore utilizza davanti a te, una volta completata la configurazione e l'ordine, ti fa comparire il numero di telaio che avrà la tua moto, il giorno di costruzione e il giorno di spedizione.
Io quando la ordinai era fine gennaio ma chiesi di farmela consegnare per marzo. Non c'è stato alcun problema, perchè chiesi io di fare le cose con calma. Cmq non è una novità il fatto che i tempi d'attesa sono lunghi. Specialmente per BMW. Per spararla OT so che per la consegna di auto tipo Z4, X5 e X6 (forse perchè vengono prodotte negli usa) devi aspettare tipo 1 anno... |
i conce se ne approfittano dei tempi di attesa, se solo loro fossero più previdenti e comprassero più quote di produzione ...
|
Quote:
mmh, il discorso è interessante, io ho ordinato la mia adv 2010 il 5 feb (e quando ho staccato l'assegno, pinocchio cioè il conce mi ha detto che l'avrei ricevuta 10 giorni dopo)... cazzate ovviamente...ad inizio marzo sempre pinocchio sul terminale mi ha fatto vedere che me l'avrebbero prodotta la 10 sett. dell'anno cioè metà marzo, morale venerdì scorso sono andato da lui per chiedere ed ho visto che ne sono arrivate 18, probabilmente la mia non è tra queste... che devo fare a pinocchio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |