Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   manubrio r 1150 su 850r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265272)

ghima 17-07-2013 15:12

vista oggi ragazzi da Valentini Moto a Prato;bella moto davvero un pò cara per la verità (6190 euro più 220 di volture per una 2007 con 34.000 km);

il buon "ghigo" (lo conosco da tantissimi anni, son Signese di nascita) me l'ha tirata fuori; il manbrio è proprio quello della R1150R mentre copri pompe e specchi sono quelli della R1200C (e secondo me ci stanno malissimo..);

mi ci sono seduto sopra e la posizione di guida non è male, anzi è un pelo più caricata sul davanti e non dovrebbe inficiare più di tanto la guida, ma ma..

ma nello stesso tempo non lo so mi sembra un pò sciupi l'eleganza complessiva, cioè il manubrione della Comfort è proprio bello da vedere..

infine mi ha fatto sentire lo scarico Akra, bel suono gutturale e pieno e per niente fastidioso, ma anche quà, mi fa un pò strano vedere su una moto molto classica come la Confort uno scarico after..

ma per il manubrio non mi son levato il dubbio; l'unica sarebbe stata la prova ma il veicolo non è assicurato e lo può guidare (giustamente) solo un meccanico con targa prova..

robbyfr 29-03-2019 10:14

Ciao a tutti,
rispolvero questa vecchia discussione, per chiedere pareri, a chi l'avesse fatto, di come va il manubrio della 1150 sulla 850.
Ho comprato la 850 comfort usata a fine settembre 2018,
ci ho fatto 2500 km e devo ancora capirla bene... ma ci sta, è bello cosi...
Ho sempre avuto moto giapponesi, tranne una Triumph Tiger,
negli anni guardavo sempre passare delle R850R e invidiavo i piloti perchè a vedere da fuori avevano una postura sulla moto invidiabile, con questo enorme manubrio che dava idea di comodità e maneggevolezza.
In realtà, col primo viaggio in autostrada mi sono reso conto che questa posizione dopo un po' mi fa venire male alla schiena, per me è troppo dritta (ed ho avuto anche un Transalp)
cosi pensando ad un cambio manubrio, leggendo i post sul forum, mi sono convinto che la migliore soluzione sarebbe quella di montare il manubrio della R1150R e a limite forse i riser per alzarlo un po', mi sembra la soluzione migliore perchè è il meno esasperato, simile larghezza e forse il più adatto a rimontare le manopole riscaldabili.

Qualcuno che ha fatto la stessa operazione mi può dare consigli?

Grazie!!!

ghima 29-03-2019 20:52

Come ti ho già detto
Io lo avevo fatto e mi ero trovato ottimamente.
La posizione di guida diventa del tutto uguale alla 1150R.
Con il beneficio di sentire maggiormente l'anteriore oltre che a sgravare un po' la schiena.
Io in montagna la sentivo meglio insomma...
Non c'era alcun problema anzi.
L'unico accorgimento era mettere due risers al volo da 22 mm per rialzare leggermente la postura sui lunghi viaggi.
Poi sinceramente chi ha avuto la 1150 e la 850R non può non avere notato la posizione delle gambe molto raccolta che sinceramente cozzava molto con il manubrio originale.

robbyfr 29-03-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 10044425)
Come ti ho già detto
Io lo avevo fatto e mi ero trovato ottimamente.
La posizione di guida diventa del tutto uguale alla 1150R.
Con il beneficio di sentire maggiormente l'anteriore oltre che a sgravare un po' la schiena.
Io in montagna la sentivo meglio insomma...
Non c'era alcun problema anzi.
L'unico accorgimento era mettere due risers al volo da 22 mm per rialzare leggermente la postura sui lunghi viaggi.
Poi sinceramente chi ha avuto la 1150 e la 850R non può non avere notato la posizione delle gambe molto raccolta che sinceramente cozzava molto con il manubrio originale.

Grazie Ghima, è proprio quello che volevo sapere...
che moto hai adesso??

ghima 29-03-2019 23:07

Nessuna...
Ho avuto una 1200 poi venduta...
Adesso niente..

micciombo 18-04-2019 20:58

Se ravani in questa sezione trovi il mio trhead con foto della modifica in questione. Personalmente ho scoperto un'altra moto,molto più bella da guidare con tutto quello che ne consegue. Certo,de gustibus,ma per me è molto molto meglio di prima. Io non ho montato il manubrio della r 1150,ma un tommaselli piega bassa. Ciao

robbyfr 24-04-2019 09:59

Grazie Miccio, le tue foto le ho viste bene, effettivamente il solo manubrio cambia parecchio lo stile della moto, niente male! a sensazione è proprio come immagino debba essere per avere una posizione di guida un po' più piegata in avanti e meno custom.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.