![]() |
secondo pieno ci siamo stabilizzati sui 25 litro.... cmq non male! ;-)
|
anno 2001 penso ad iniezione sicuro!
gomme pirelli tyre che girano si liberamente penso di quell anno sia ad una candela il motore pignone e corona originale e tutto nella norma! ho solo alzata con levereggi piu corti la moto, viaggio sempre in uno, non smanetto quasi mai! arrivo ai 100 ma ci sto pochissimo se ci arrivo! nulla di piu! qua umby4u mi fa 25 cacchio |
Dopo il periodo invernale, con consumi superiori alla norma (..probabilmente dovuti al freddo..), ieri ho fatto il pieno con 15.91 litri dopo la bellezza di 413km!!! A conti fatti: quasi 26km al litro!! :lol::lol:
|
Non appena accesa la spia della riserva, ho fatto il pieno: 12,90 litri.
Oggi mi si è riaccesa la spia della riserva dopo 393km: piu' di 30km con 1 litro! Aggiungo che i 393km sono stati fatti su percorso extraurbano alla velocità di 80/90 km/h. |
Quote:
Ma hai sempre avuto sti consumi minimi o ti è successo per caso??...a me di solito nell'extraurbano la spia si accende intorno ai 320-330km, ma non sono mai riuscito a fare tratti lunghi a velocità costante...odio profondamente la pallostrada!!! |
Mi avete incuriosito con le vostre medie e ho voluto provare con la mia: 238 Km con 11 litri = 21 Km litro ( per la precisione 21,63 ). Con passeggero su strade di montagna 70% autostrada 20% e poca città.
|
Be', questi consumi li dovresti aver sempre se procedi ad una velocità media di 80-90km/h su tratti extraurbani piani (il Tavoliere è piatto :mad:)
Non so se la temperatura puo' influenzare i consumi, io non esco in inverno. Quote:
|
io ho da poco una dakar del 2001.. casualmente m'ero segnato quanti litri ho fatto da quando ce l'ho, e facendo un rapido calcolo c'ho una media di 23,8 Km/l.
calcolando quanto gas c'è da srotolare col rotax per star dietro ai 1150 degli amichetti, non posso che essere ultrasoddisfatto :D:D |
La mia ex F650 del '95 mi faceva sempre circa 280 km col pieno; calcolati 23 km/l. Nella media. Percorsi misti e velocità "normali".
|
in tutto questo naturalmente ne esco fuori io con i miei 18 massimo a litro....!:-(
|
Quote:
Non capisco come fai il conteggio :confused: |
Correzione!faccio il pieno di benzina ke in litri fino all accensione della spia della riserva corrispondo in 13,3 litri !prima di partire dalla stazione di servizio azzero il konta km !
all accensione della spia della riserva vedo i km percorsi con questi 13,3 litri e mi risultano sempre in media 210 massimo 220! quindi dividendo 220 per i km i litri usati mi esce 16.5 ke è peggio! è esatto il calcolo ragazzi?? ci faccio davvero poco ! ma poco poco ! |
Personalmente, non fidandomi dell'accensione della riserva che può essere influenzata dalle pendenze della strada, faccio il pieno, azzero il contaKm parziale e quindi parto. Percorsi circa 250/260 Km, ma poco cambierebbe se i Km fossero di più o di meno, rifaccio il pieno cercando a occhio di riempire il serbatoio come il pieno precedente ( cavalletto centrale e livello del carburante + o - come il precedente ) e quindi divido i Km percorsi per i litri. Vedo che il consumo varia di molto se i km percorsi sono avvenuti con bagagli e compagna ovvero su strade di montagna piuttosto che in autostrada. Comunque direi che in media mi attesto sui 24 / 25 Km/litro.
|
nulla da fare! sono andato dal meccanico a prendere un appuntamento per la regolazione valvola per i 40mila km e mi dice ke per lui con tutti sti km faccia cosi poco al litro e di non fidarmi di quello ke dice la gente ke dipende poi da molte cose ke spesso non riguardano la moto per i consumi!secondo voi centra qualkosa il filtro della poma benzina?? uso qualke additivo nel pieno per pulire circuito??consigli grazie!vorrei almeno arrivare al 20 al litro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |