![]() |
Sputer? Ahhhhh! Con quelle ruotine...
A 16 anni e dopo, se penso che ho lavorato 3 estati per comprarmi un Gilera 125 Arcore, credo avrei fatto carte false per: - per portarsi la ragazza - per divertirsi prevalentemente da solo |
sono un'enciclopedia di 125, domanda e ti sarà risposto :)
ma se non gli interessa troppo la moto, io andrei di scuter (benchè siano indubbiamente meno sicuri) |
come dicevo dato che sono il motociclista della famiglia dovendo consigliarlo lo indirizzerei su una motina e non sullo sooter.. il mio problema è eventualmente quale moto suggerirgli Poi decideranno in famiglia come giusto che sia.. ma io di 125 non so manco dove iniziare
|
adesso devo scappare mi spiace, ma se serve una mano e qualche info in più quando torno provo a buttare giù due righe :)
|
A 14 anni mia figlia non ha voluto il cinquantino dicendo che a 16 avrebbe voluto un 125.:confused:
Quindi, patente A1, e Yamaha XT 125 enduro, molto stradale, 4 tempi, pochi cavalli ma giusti per passare dalla ... bicicletta alla moto.:rolleyes: In effetti dopo un breve periodo di esperienza, la mancanza di potenza ha iniziato a farsi sentire, anche semplicemente per un sorpasso in sicurezza. Ha avuto la possibilità di provare 125 2 tempi sbloccati da oltre 30 cv: il suo sorriso andava da orecchio a orecchio ma io non mi sentivo tranquillo: troppo presto e cavalli troppo nervosi. Allora si è accontentata di uno scarico degno di questo nome (Arrow), di modificare il pignone per avere più brio, e qualche tocco estetico. Essendo enduro soft ha potuto anche fare qualche esperienza di guida si facili sterrati dove usare freni e motore, anche se poco potente, può diventare interessante.:D Se dovessi acquistare ora sicuramente un 125 4 t da 15 cv mi sembra un buon inizio. PS: a 18 anni A2 (e B) e ora gira, anche in pista, con un Husqvarna SM 610.:lol: |
beati voi, mia figlia ha 17 anni anzi quasi 18 non ha mai guidato scooter o moto anche perchè abito a Roma in periferia e per uscire dal quartiere bisogna fare la Pontina o la Colombo, troppo pericoloso, il fatto è che è innamorata delle moto e continua a ripetermi che tanto prima o poi il CBR600 sarà suo, e non scherza
|
Quote:
|
Quote:
Io non ti conosco ma pensi veramente che avere 26 anni ti conferisca in automatico "l'esperienza necessaria da attivare in casi critici" ? Purtroppo non è così, l' esperienza, come in tutte le cose, te la fai con la pratica e utilizzando al meglio i consigli di chi ti è accanto, nella fattispecie il babbo motociclista esperto. |
Quote:
Vezza,io a 16 anni avevo la mia patente in tasca e la 125 sotto le chiappe,2/3 anni di garelli (elaborato,chiaramente:-o) alle spalle e mio padre vicino.... mi ha: pagato l'elaborazione al garelli ed accompagnato a ritirare il 125 pagato da me col mio lavoro!! soddisfatto Lui,soddisfatto io!!! entrambi,mai pentiti....ed io ho fatto le mie esperienze,nel bene e nel male!;) è una questione di educazione,non vi è altro da aggiungere,secondo me! |
Quote:
... a rompere il cazzo alla gente che dorme. |
con quella lì (che tra l'altro è fuori produzione) non fai a tempo a rompere il cazzo alla gente che dorme, non riesci manco ad uscire dal cancello senza grippare! :lol:
|
vabbè,Fox,non mi punire così.....:-o
ho postato quella per riferirmi ai tanti motardini che vedo in giro.....non sto mica lì a vedere nei particolari cosa sono e se sono trendy!;) ....li sento spernacchiare e basta!:lol: |
pepepepepepepe... (al minimo)
peeeeeepepepepepepe sciuf (minimo troppo basso) peeeeeeeeeeeepeeeeeeeeeeepeeeeeeeeeeeeeepeeeeeeeee eeeeepeeeeeeeeeepeeeeeeeee (tirata fino alla sesta a ben 85 Km/h, a causa del pignone a 4 denti) |
Tutti quelli così dubbiosi... ma voi a che età avete cominciato ad andare in motorino e poi in moto?????
Quote:
|
Cagiva Mito 125 replica Lawson :eek:
..che pieghe..bei tempi! Ora non saprei, l'importante, come già detto, è che oltre a girare a far "monate" (come se dis da noi!) con gli amici esca anche con lo zio per un pò di sana educazione stradale (ehi PV rapido a rimetterti in forza che c'è da fare ;)) |
A dir il vero se prendesse una bella motard qlc volta posso proporgli uno scambio.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |