![]() |
Oppure vanno immerse nel latte di capra per una notte e poi asciugate al sole in assenza di vento!
|
te gioxx sta bravo :lol: c'hai ancora i vapori di Sabato che salgono ;)
|
vai in fuoristrada....fa bene a te, alla moto e alle gomme
|
Quote:
per un attimo,non ho colto l' "IN"! |
Quote:
|
Prendi delle lumache e falle correre sulle gomme, il muco che lasciano tolglie tutti i residui di olio.
|
impacchi di camomilla ed erba cipollina
|
A meno che non abbiamo fatto fare una immersione nell'olio ai nostri pneumatici, mi sembra una vera ricerca della lana caprina!!!!
Ma ci rendiamo conto di quante volte nell'uso quotidiano andiamo a sporcare le gomma con dell'olio? Basta pensare all'entrata ai caselli delle autostrade, ed allora che facciamo, scendiamo ed andiamo a pulire le gomme con l'alcool prima di ripartire? Va bene essere pignoli ma siamo anche pratici!!!!!!! |
Io prima di fare rifornimento, chiamo il distributore perché mi pulisca la corsia!
|
io per evitare il problema alla radice e` anni che non metto piu` l'olio nella moto
|
concordo con "il maiale" fai un giretto piano sull'asfalto e gas sulla terra o sulla ghiaia, torni a casa che le gomme non sanno piu' cos'è l'olio
|
M'è capitato anche a me, le ho messe nel lavello con i piatti sporchi, mia moglie manco se ne è accorta, LastAlLimone e son nuove!
|
se il solvente non si lascia agire a fondo, che sia benzina, diluente o chanteclaire (che è il più aggressivo dei 3..... se lo lasci agire liquefa la gomma, cosa che benzina e diluente riescono a fare in misura minore), danni permanenti alla gomma non se ne procurano.
e comunque è sempre meno rischioso che lasciare tracce di olio sulla gomma, che continuamo a corrodere e fanno scivolare. poi, c'è sempre chi consiglia di cambiare addirittura la gomma dopo un contatto con l'olio, dopo una foratura, dopo una frenata un po' brusca o dopo che una zingara l'ha guardata con occhi cattivi....... Guidopiano, se noti nel sito che hai linkato il contatto con idrocarburi è sconsigliato nel capitolo "conservazione e stoccaggio", son d'accordo anchio che le gomme non vanno tenute per mesi a bagno nel gasolio:lol: |
Proporrei una sorta di zerbino inzuppato di sgrassante da portare con noi e da usare ogni 10 o 20 km, a seconda del traffico che c'è
|
Quote:
mi sembra che io non ho mai menzionato il termine "contatto" :lol: ps visto che dici che lo chanteclair è più aggressivo del solvente ..... vallo a dire a tutti quelli che qui dentro con quello sgrassante ci puliscono la moto e consigliagli di usare invece il sovente ... :confused: ..... ho la vaga idea che non ti da retta nessuno :lol: |
ho un'esperienza diretta, con lo chanteclaire un amico ha squagliato completamente le parti in gomma e neoprene di un gs1100, che formavano allegri rivoletti giù per la carrozzeria. lo ch. cl. sembra un sapone ma è un solvente molto forte. poi ognuno usi quello che vuole, mica comando io......
"lontano dalle" significa "non vicino alle" no?. è più un problema di periodo di esposizione (durante lo stoccaggio) che di intensità della medesima. ma tu ogni volta che fai benzina, per tenere le gomme "lontano dagli idrocarburi", le smonti dai cerchioni?:lol: |
:drinkers::happy1:
oggi,sto facendo indigestione..... |
|
Quote:
|
sembra che questo 3d sia stato diffuso nelle metropoli. Da domani ai semafori tutti a pulirti le gomme al posto dei vetri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |