Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per chi ha pendenze in Svizzera (o altrove). (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264699)

Animal 28-03-2010 00:01

...32km/h di differenza.......900,00 ChF oppure ........8 mesi di carcere............vedete voi!!............il tutto arrivato con lettera della Procura della Repubblica, tramite Consolato, come "Persona informata dei fatti" !!..........................

......La va a pochi!!...............

Germibestia 28-03-2010 00:16

se ti beccano con un radar fisso mandano multa tramite consolato. Se non paghi quando rientri in Svizzera ti fermano e non riparti.

Se invece ti fermano per un'infrazione devi pagare subito -anche con carte di credito-. Altrimenti il mezzo di li` non si muove. In caso di infrazioni gravi ti sequestrano il veicolo e ti fanno pagare una cauzione di migliaia di franchetti. Poi il tutto si risolve in tribunale.

romargi 28-03-2010 00:22

Confermo che è PENALE!
Provato personalmente, lo avevo anche raccontato sul forum.

Viaggiavo alla folle velocità di 81 Kh/h (31 oltre il limite) e mi hanno preso:
- 1.600 euro di multa TOTALI, con tanto di processo.

In sintesi:
- appena fermato mi pare di ricordare 1200 CHF, da pagare immediatamente altrimenti non me ne andavo (carta di credito) come "acconto"
- patente sospesa con effetto IMMEDIATO (senza neppure poter tornare a casa per la strada più breve) su tutto il territorio svizzero
- dopo il processo mi è arrivata a casa l'integrazione + una seconda multa relativa alla sospensione patente.

Per un totale di 1600 Euro.

Ovviamente ho pagato tutto...altrimenti in CH non ci sarei più potuto entrare (neanche per lavoro, non si sa mai). Ovviamente da quel giorno cerco di entrarci il meno possibile, almeno per portare i miei soldi altrove-

PS: dimenticavo che le multe sono PROPORZIONALI AL REDDITO. Il mio importo è stato quello calcolato per lo stipendio che ho dichiarato e al di sotto dei limiti minimi di povertà (come scritto sul processo). Quindi con qualsiasi altra cifra l'importo sarebbe stato ben più alto.

Germibestia 28-03-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4621450)

PS: dimenticavo che le multe sono PROPORZIONALI AL REDDITO. Il mio importo è stato quello calcolato per lo stipendio che ho dichiarato e al di sotto dei limiti minimi di povertà (come scritto sul processo). Quindi con qualsiasi altra cifra l'importo sarebbe stato ben più alto.

In che cantone ti e` capitato? Solo alcuni cantoni, per esempio Grigioni, applicano la proporzionalita` al reddito. Il reddito viene in questi casi calcolano sia sulla base delle dichiarazioni fiscali che sul valore del mezzo. Un mio conoscente, che dichiara poco o nulla, si e` fatto beccare molto velocemente con la sua Porsche GT2. Quando ha presentato la dichiarazione del reddito gli hanno riso in faccia e ha si e` pagato 25mila francuzzi. Poteva far ricorso e gli attaccavano ancora qualche migliaio per fargli capire il ragionamento...

pezzato 28-03-2010 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 4621462)
Un mio conoscente, che dichiara poco o nulla, si e` fatto beccare molto velocemente con la sua Porsche GT2. Quando ha presentato la dichiarazione del reddito gli hanno riso in faccia e ha si e` pagato 25mila francuzzi. Poteva far ricorso e gli attaccavano ancora qualche migliaio per fargli capire il ragionamento...

povera itaglia...ma comunque democratica.

romargi 28-03-2010 00:47

Quote:

In che cantone ti e` capitato? Solo alcuni cantoni, per esempio Grigioni, applicano la proporzionalita` al reddito...

Bravo, hai detto bene!
Cantone dei grigioni: scendevo dal san bernardino poco prima di Biasca...
Strada larghissima, impossibile non cascarci: io per non sbagliare stavo dietro gli svizzeri. Quella volta hanno beccato pure loro...:mad:

Germibestia 28-03-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4621496)
Bravo, hai detto bene!
Cantone dei grigioni: scendevo dal san bernardino poco prima di Biasca...
Strada larghissima, impossibile non cascarci: io per non sbagliare stavo dietro gli svizzeri. Quella volta hanno beccato pure loro...:mad:

poco prima di Bellinzona penso. Biasca e` quando scendi dal Gottardo o dal Lucomagno.

Comunque in quel luogo si appostano spessissimo.

romargi 28-03-2010 00:59

Esatto, proprio li: dovevo entrare in Bellinzona (mi sono sbagliato, non era Biasca) e dirigermi verso il Lucomagno: purtroppo non ci sono arrivato in quanto mi hanno fermato prima.

asdolo 28-03-2010 03:39

Quote:

In che cantone ti e` capitato? Solo alcuni cantoni, per esempio Grigioni, applicano la proporzionalita` al reddito. Il reddito ....a far ricorso e gli attaccavano ancora qualche migliaio per fargli capire il ragionamento...

e gli sta bene al mister evasore! Grazie a lui e gli altri suoi amici evasori, quelli che pagano regolarmente le tasse pagano una percentuale maggiore di tasse per compensare i mancati introiti della loro furbizia.

nicola66 28-03-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4621523)
Esatto, proprio li: dovevo entrare in Bellinzona (mi sono sbagliato, non era Biasca) e dirigermi verso il Lucomagno: purtroppo non ci sono arrivato in quanto mi hanno fermato prima.

ma sempre tutte a te capitano ?

cisca 28-03-2010 11:52

....SVIZZERA BANDITA...
1-banche non più sicure...con le nuove normative
2-cioccolata al supermercato

mangiafuoco 28-03-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 4621436)
se ti beccano con un radar fisso mandano multa tramite consolato.

No, te la mandano per posta normale direttamente a casa (o comunque all'intestatario del veicolo).
Per raccomandata ti mandano solo la notifica della misura amministrativa successiva alla multa.

Germibestia 28-03-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da asdolo (Messaggio 4621618)
e gli sta bene al mister evasore! Grazie a lui e gli altri suoi amici evasori, quelli che pagano regolarmente le tasse pagano una percentuale maggiore di tasse per compensare i mancati introiti della loro furbizia.

in questo caso trattasi di evasore elvetico in terra elvetica. Il ragionamento non fa una grinza comunque.

zergio 28-03-2010 23:27

la stradale che fa servizio in autostrada adotta lo stesso protocollo ma o ti fa uscire o ti porta al primo autogrill.

Certo che, tra un incidente e una perdita di carico, per domare i volumi di traffico di qualche arteria servirebbe una corsia riservata.

Garzy 29-03-2010 10:28

Bah, certo è che: se per una manovra errata devo seguire la pattuglia fino alla centrale , se supero di 31 Km/h il limite arrivo a pagare 1600€ di multa relazionato a un reddito modesto, se poi c'è il sequestro immediato e non posso muovermi da lì, se poi aggiungiamo che se non hai una carta di credito sei arrestato...... chi da un ceffone al proprio figlio lo impiccano in piazza?

Deckard 29-03-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4621450)
Viaggiavo alla folle velocità di 81 Kh/h (31 oltre il limite) e mi hanno preso:

31 km/h é parecchio oltre al limite a parer mio. Dopo che la multa possa essere cara o meno... parliamone.

Ma 31 km/h in più dove penso ci sarà stato il 50 km/h ...ripeto... non é poco... anzi.

Sia chiaro che anche io supero i limiti di velocità, mica sono un santo. Dove comunque c é il 50 km/h faccio molta più attenzione (speculo su 10 km/h in più). Poi se mi beccano... amen... l infrauzione l'ho commessa.

The Duck 29-03-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4620620)
succedesse qui da noi una cosa del genere....apriti cielo!

...negli ultimi tre giorni ho visto succedere esattamente la stessa cosa sulla A4 e sulla tangenziale di Milano ben quattro volte, il cielo è rimasto perfettamente chiuso.

Deckard 29-03-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 4623828)
chi da un ceffone al proprio figlio lo impiccano in piazza?

In proporzione per le multe / reati su strada la mano é MOLTO più pesante, in effetti credo che a fare una rapina al distributore di benzina, in proporzione, becchi di meno.

C'é un attenzione maniacale per la sicurezza stradale, che in parte condivido e in parte non capisco.

Non si vuole nemmeno proporre dei piccoli circuiti dove poter girare (ad esempio) e sfogarsi un po. A questo punto dovrebbero vietare tutte le auto e moto sportive, non si può veicolare un messaggio di sicurezza stradale e poi lasciar acquistare e circolare certi veicoli. Come spesso capita si manca di coerenza.

mangiafuoco 29-03-2010 12:34

poi c'è da dire che romargi lo hanno bastonato alla grande perchè ha superato il limite in paese, lo stesso superamento (31km/h) l'ho fatto in autostrada e mi sono beccato "solo" 400€...:lol:

Deckard 29-03-2010 12:36

si in paese e nel canton grigioni... che sono noti per essere tra i peggiori in queste cose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.