![]() |
...32km/h di differenza.......900,00 ChF oppure ........8 mesi di carcere............vedete voi!!............il tutto arrivato con lettera della Procura della Repubblica, tramite Consolato, come "Persona informata dei fatti" !!..........................
......La va a pochi!!............... |
se ti beccano con un radar fisso mandano multa tramite consolato. Se non paghi quando rientri in Svizzera ti fermano e non riparti.
Se invece ti fermano per un'infrazione devi pagare subito -anche con carte di credito-. Altrimenti il mezzo di li` non si muove. In caso di infrazioni gravi ti sequestrano il veicolo e ti fanno pagare una cauzione di migliaia di franchetti. Poi il tutto si risolve in tribunale. |
Confermo che è PENALE!
Provato personalmente, lo avevo anche raccontato sul forum. Viaggiavo alla folle velocità di 81 Kh/h (31 oltre il limite) e mi hanno preso: - 1.600 euro di multa TOTALI, con tanto di processo. In sintesi: - appena fermato mi pare di ricordare 1200 CHF, da pagare immediatamente altrimenti non me ne andavo (carta di credito) come "acconto" - patente sospesa con effetto IMMEDIATO (senza neppure poter tornare a casa per la strada più breve) su tutto il territorio svizzero - dopo il processo mi è arrivata a casa l'integrazione + una seconda multa relativa alla sospensione patente. Per un totale di 1600 Euro. Ovviamente ho pagato tutto...altrimenti in CH non ci sarei più potuto entrare (neanche per lavoro, non si sa mai). Ovviamente da quel giorno cerco di entrarci il meno possibile, almeno per portare i miei soldi altrove- PS: dimenticavo che le multe sono PROPORZIONALI AL REDDITO. Il mio importo è stato quello calcolato per lo stipendio che ho dichiarato e al di sotto dei limiti minimi di povertà (come scritto sul processo). Quindi con qualsiasi altra cifra l'importo sarebbe stato ben più alto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bravo, hai detto bene! Cantone dei grigioni: scendevo dal san bernardino poco prima di Biasca... Strada larghissima, impossibile non cascarci: io per non sbagliare stavo dietro gli svizzeri. Quella volta hanno beccato pure loro...:mad: |
Quote:
Comunque in quel luogo si appostano spessissimo. |
Esatto, proprio li: dovevo entrare in Bellinzona (mi sono sbagliato, non era Biasca) e dirigermi verso il Lucomagno: purtroppo non ci sono arrivato in quanto mi hanno fermato prima.
|
Quote:
|
Quote:
ma sempre tutte a te capitano ? |
....SVIZZERA BANDITA...
1-banche non più sicure...con le nuove normative 2-cioccolata al supermercato |
Quote:
Per raccomandata ti mandano solo la notifica della misura amministrativa successiva alla multa. |
Quote:
|
la stradale che fa servizio in autostrada adotta lo stesso protocollo ma o ti fa uscire o ti porta al primo autogrill.
Certo che, tra un incidente e una perdita di carico, per domare i volumi di traffico di qualche arteria servirebbe una corsia riservata. |
Bah, certo è che: se per una manovra errata devo seguire la pattuglia fino alla centrale , se supero di 31 Km/h il limite arrivo a pagare 1600€ di multa relazionato a un reddito modesto, se poi c'è il sequestro immediato e non posso muovermi da lì, se poi aggiungiamo che se non hai una carta di credito sei arrestato...... chi da un ceffone al proprio figlio lo impiccano in piazza?
|
Quote:
Ma 31 km/h in più dove penso ci sarà stato il 50 km/h ...ripeto... non é poco... anzi. Sia chiaro che anche io supero i limiti di velocità, mica sono un santo. Dove comunque c é il 50 km/h faccio molta più attenzione (speculo su 10 km/h in più). Poi se mi beccano... amen... l infrauzione l'ho commessa. |
Quote:
|
Quote:
C'é un attenzione maniacale per la sicurezza stradale, che in parte condivido e in parte non capisco. Non si vuole nemmeno proporre dei piccoli circuiti dove poter girare (ad esempio) e sfogarsi un po. A questo punto dovrebbero vietare tutte le auto e moto sportive, non si può veicolare un messaggio di sicurezza stradale e poi lasciar acquistare e circolare certi veicoli. Come spesso capita si manca di coerenza. |
poi c'è da dire che romargi lo hanno bastonato alla grande perchè ha superato il limite in paese, lo stesso superamento (31km/h) l'ho fatto in autostrada e mi sono beccato "solo" 400€...:lol:
|
si in paese e nel canton grigioni... che sono noti per essere tra i peggiori in queste cose.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |