Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   ...ma e' cosi' fermo il mercato K? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264310)

andrew1 28-03-2010 09:13

Quote:

5000 euro per una moto di meno di due anni e mezzo praticamente ancora in rodaggio che da nuova ne costa quasi 20000. Mi fanno schifo queste cose...
Ma il punto che evidenzio da 2 anni sono proprio i 20mila: questa moto non li vale, punto, a me piaceva ma senza optionals l'ho pagata 13.500 nuova, quindi 5mila sono comunque pochi, ma sono circa metà di quello che ho pagato io e non 1/4, le cose cambiano di molto ...

Ma se non la prendi full sei un cojone, ed adesso molti sono arrivati a doremus.

Swissrider 28-03-2010 21:52

Non sono completamente d'accordo sul fatto che li valga o meno. Per me li valeva, e li vale tutt'ora.
E infatti non la cambio perche' di colpo mi sono reso conto di aver acquistato una ciofeca, ma perche' voglio provare una moto totalmente diversa... al contrario se avessi avuto soldi e spazio me la sarei tenuta stretta. E' una moto stupenda.
Che non vale, invece, e' venderla per prendere il 1300. Le differenze non giustificherebbero il costo... e poi la 1200 va meglio :-)

Abacus 28-03-2010 23:31

La VFR costava 15.500 con il solo ABS. La KS l'ho pagata poco di più, con supervalutazione dell'usato e una lista sostanziosa di opscionals. La MTS non mi risulta la regalino così come come non regalano altre moto con questi contenuti e versatilità...

Che poi oggi la massa veda solo GS, manco fossero tutti in partenza per il Sahara, è un'altro discorso...

Glock 28-03-2010 23:37

Mamma mia...sai quanto sembra ancora più lungo un deserto sul GS :lol:

Swissrider 29-03-2010 02:50

bella forza, il K ha un'avancorsa lunga... parti avvantaggiato...:lol::lol::lol:

dollyg 29-03-2010 02:59

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4623527)
bella forza, il K ha un'avancorsa :

Sarà mica per questo che contro i gs vinco sempre io!
Allora vinco anche contro i 1000rr!? :D:D:D:D:D

Swissrider 29-03-2010 07:54

urca, non ci avevo penstao! in caso mi lasci un po' di vantaggio?

Zio Marko 06-04-2010 23:34

a proposito di difficoltà di mercato delle k.. ieri sera in una vetrina di napoli...

http://img195.imageshack.us/img195/3824/05042010001.jpg

:lol::lol::lol:

Pat73 06-04-2010 23:36

:lol::lol::lol:

mauro bonfanti 07-04-2010 09:08

Veramente incredibile....tutti quelli che vengono a vederla restano sbalorditi poi però fanno offerte a dir poco ridicole. Ma c'è tutta questa gente che ha tempo da perdere?

iceunstable 07-04-2010 09:22

... tutti cercano di fare l'affarone della loro vita.... e in un certo senso ci sta anche ... è la poca coerenza che fà incazzare... tienila và... ;) ...

Marco Fabio 07-04-2010 12:01

Avevo scritto tempo fa per lo stesso problema, voglia di cambiare moto dopo due anni, la mia anche è un 12/07 bicolore full opt pagata 20000 euro con carbonio dischi a margherita marmitta laser etc etc quando vado in giro mi fermano per ammirarla...ma... messo annuncio si moto.it solo due chiamate ma nulla di fatto manco la sono venuti a vedere..peccato se la vedi ti innamori :-) risultato me la tengo anche io non la svendo e menomale che quando l'ho comprata si diceva il BMW è caro ma tiene bene l'usato... nel senso te la tieni.....i conc poi sono scandalosi con le loro proposte quando la devi comprare è unica se la devi restituire non vale un c.... mi terrò per ora la mia voglia di cambiare una comunque gran moto.

RastaHack 10-04-2010 17:36

Io ne ho comprata a gennaio una full optional 07/07 a 8000 euri passaggio, gomme nuove e taglioando compreso con 10.000 km a cremona. Un mio amico concessionario ne ha venduta una a 9500 qualche giorno fa con un anno in più e praticamente base ! penso che dipenda dalla zona , prova a mettere un'annuncio dicendo che sei in romagna ... :) da noi su 3 concessionari volevano tutti una follia !

mauro bonfanti 10-04-2010 22:29

La moto e' inserzionata su ebay, su moto.it,su secondamano e altri siti,e' full optional e una miriade di pezzi(pregiati) di personalizzazione,compreso il cambio colore (bianca con i cerchi neri) ed e' in vendita a 9900 euro appena tagliandata e gommata. Non penso sia un problema di zona,anche perche' in passato ho venduto moto in tutta Italia. Venerdi' sono venuti a vederla in due....entusiasmati nell'osservare tutti i dettagli pero' tutti con lo scoglio di piazzare la loro moto. Alla base di tutto mi sembrano sempre pochi i contatti che ho avuto,visto il rapporto qualita'/prezzo e il periodo...

Swissrider 13-04-2010 20:53

Potresti prendere 2 piccioni con una fava:
te la tieni, e gia' l'affarone l'hai fatto. Ma per introdurre una novita' potresti farti/farle un regalo, che so... nuovo colore, striscie tipo Glock, qualche accessorio sfizioso, o magari un bel corso in pista. E quando vedi cosa sa fare in pista passa la voglia di mollarla...

Jimmytf 13-04-2010 23:30

Purtroppo questa condizione di mercato l'hanno creata i Giapponesi, che sfornando un modello nuovo ogni 2 anni hanno causato la svalutazione di tutto il parco usato. Il problema e' stato che successivamente anche case come Ducati e BMW hanno applicato le stesse malsane politiche di mercato. Quindi oggi ci troviamo nella stessa situazione, ma con la differenza che una BMW costa un 20%/25% piu' di una nippon.

Dammi retta, piuttosto che cedere la moto agli avvoltoi che vogliono solo specularci sopra, tienitela. E' ancora tutta da scoprire.
Usala magari poco, ma meglio.

mauro bonfanti 13-04-2010 23:39

Non posso che essere d'accordo con voi,infatti ogni volta che mi chiama qualcuno un po mi agito, soprattutto se penso a quanto tempo le ho dedicato...per non parlare del lato economico.
Il vero problema e' che oltre ad usarla poco, la uso per piccoli tragitti in Milano e come voi ben saprete non e' proprio il massimo....ventola che soffia,cambi marcia a 2000 giri,un po pesante di sterzo nel traffico e poi nonstante abbia montato le leve regolabili,non mi trovo con la frizione e col cambio...per dirvi come sono messo starei anche pensando ad una R1200R.

Zel 13-04-2010 23:55

basta comprare la moto giusta e se non si rompe il problema di disfartene non si pone mai.

alessandro k 1200 s 14-04-2010 08:34

sarà ma io per il momento non la cambierei per nessuna moto sul mercato mi trovo benissimo in città, viaggio e ......... sparata da vena fuori; mentre per la pista non vedo l'ora di usarla anche lì devo solo finire queste gomme e poi via!!!!

Glock 14-04-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviata da mauro bonfanti (Messaggio 4674323)
...per dirvi come sono messo starei anche pensando ad una R1200R.

Esistono gruppi di recupero per questo! :lol::lol:

una f800r? Per restare in BMW? Pare sia ottima come city bike e scampagnatelle a corto raggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.