![]() |
dovendo pensionare uno shoei jet che negli anni ha fatto il suo dovere ho approfittato di una offerta per provare il nolal 43 air.
lo uso tutti i giorni ma solo in città. onestamente pensavo peggio. discretamente confortevole anche come calzata (ho una bella canappia, che ad esempio interferiva con la sbarra di metallo dello shubert) e carina e utile la visierina scura a scomparsa. in inverno con mentoniera e visiera abbassata si appanna al primo respiro e dopo un giorno ho ripreso l'integrale. ora sto provando le varie combinazioni e, ripeto, per l'uso cittadino con mentoniera e visierino fumè fa il suo dovere. prossimo test fondamentale il bel caldo estivo, sperem. in fondo ho cercato un compromesso tra i vantaggi di un jet e la voglia di non dare troppe soddisfazioni ai chirurghi maxillo facciali in caso di botto. sgratt sgratt. |
Ho paura dei caschi Jet...per via della poca protezione offerta dalla sola visierina,e mi tengo il mio schubert C2 che mi costringe (per fortuna) ad abbassare la metoniera dopo una certa velocità,dato l'effetto vela che fa quando è alzata!
|
Anche io ho un Nolan N43 Air acquistato su ebay ad un prezzo di poco superiore ai 150 Euri (era un asta non un compralo subito).
Il casco è carino, la visibilità è ottima e la piccola mentoniera asportabile da una sicurezza superiore. Però si sente che è un casco di plasticaccia con spessori bassi: prendendo insetti un pò più grossi in velocità si sentono dei botti che tutte le volte mi chiedo se l'ho spaccato in 2. Sono soddisfatto, però un casco in fibra è un altra cosa. |
Quote:
davvero ottimo casco :lol: |
..n43 air...con il suo interfono n-com....ottimo...in più di una occasione lo uso al posto del modulare anche in inverno
|
Per dire il vero l'N43 Air non esce male dalla comparativa di "Motociclismo" . Nella classifica finale mi pare esca meglio dello Schuberth .
|
270 neuri per J Wing, com'è come prezzo? buono? lo prendo?
grazie a chi mi consiglierà |
E' un ottimo prezzo !!!! dove lo hai trovato? Io ho un J-wing da più di un anno, è l'unico casco jet dal quale non mi separerei mai! ;);););)
|
Quote:
si trova dai 300 ai 330 |
ho fatto una proposta d'acquisto sulla baia a Motauto Pavia e l'ha accettata :D; grazie per il supporto, ormai penso di aver sterminato l'intero pianeta delle scimmie :-o
|
Quote:
IO NE HO COMPRATO UNO SU INTERNET AD €. 160,00 SENZA ROTTAMAZIONE. IL SITO E' www.gruppofast.it |
quanto pesa l'N43?
|
se vi serve l' n43 air modello italy io ne vendo 2 come nuovi usati solo 1 volta taglio xs e s!
|
coppia di Nolan N43 aerografati,costano 10 euro in piu'dei normali(no air tanto la mentoniera è una bufalazza..)155 euro l'uno piu un frontalino solo per me'(15 euro) e via la visiera trasparente,Market2ruote Castelfranco Veneto.
Un casco bianco con frontalino nero tipo chips..l'aria me lo ferma il parabrizzz regolabile della RT. assolutamente bello e adesso sento anche la radio della mia RT,messo il cardo che avevo gia'il suo bluetooth costa quanto il casco...e in piu'e BMW by NOLAN con le scritte messe dietro.... Ho usato i system6 ma per una moto protettiva come la RT erano sprecati,che senso aveva tenerli sempre aperti come un Jet?e in piu'la cosa piu'che dispiaceva la radio non la sentivo quasi piu' perche'con il rumore sono una saracinesca. Accattatilllo il nolan.. Enzo |
:confused: Eh? :confused:
|
Info
Non capisco cosa intendi con "..(no air tanto la mentoniera è una bufalazza..).." :rolleyes::rolleyes:
Grazie |
Non ho capito.
|
alt; l' N43 AIR aerografato ITALY costa al pubblico 264 modello 2010! poi i negozi lo vendono a 230! io l' ho pagato cosi, e la media è questa; i normali non aerografati costano 195!... per quanto riguarda la mentoniera, li ho acquistati perchè non volevo un jet ma un modulare!! e sicuramente da maggior protezione, visto che è omologato come integrale;
comunque offerta sempre aperta VENDO 2 NOLAN N 43 AIR aerografati italy usati solo 1 volta.. uno per errata taglia e l' altro x cambio morosa :).. XS e S...A 160 L' uno.. se li comprate entrambi SS. incluse! x foto contattate matboy@live.it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |