Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   prova gs 1200 adv 2010 su in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264168)

pulcius 24-03-2010 12:18

non sono un assiduo acquirente, perché anche secondo me ha alcune carenze, però ripasso dall'edicola dove l'avevo preso, e se ce l'hanno ancora posto l'indirizzo

CAINO 24-03-2010 12:22

Io sò che con il numero di aprile di Pianeta Bicilindrico sarà allegato lo speciale ... "Doppio Albero" allo stesso prezzo di copertina.

Caino

BurtBaccara 24-03-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4608547)
Pulcius, visto che sei di Milano, mi dai qualche dritta?
Tu dove lo recuperi?
Nemmeno da Messaggerie Musicali c'è...e li ci sono tutte le riviste più assurde, anche le straniere...

Io l'ho visto da Mondadori Informatica e nell'edicola che c'è sotto i portici in PIazza del Duomo.

chuckbird 24-03-2010 12:27

Ah bene, hanno un indirizzo di posta: ora gli scrivo per vedere se mi danno qualche dritta :lol::lol::lol:
Qui quando si parla di questa rivista tira un'aria strana...come se si parlasse di un qualcosa di mitologico non so :lol::lol::lol:

chuckbird 24-03-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4608642)
Io l'ho visto da Mondadori Informatica e nell'edicola che c'è sotto i portici in PIazza del Duomo.

Mondadori di via Berchet, di fianco alla Galleria?
Proverò a vedere li...ci vado spesso.

Tric 24-03-2010 12:30

cmq ogni scusa e' buona per parlare di questa rivista.
bisognerebbe fare una petizione a Bumoto per mettere in QDE una sezione dedicata ai commenti ai numeri di Pianeta Bicilindrico e alle prove fatte da questo.

BurtBaccara 24-03-2010 12:30

Via Berchet, quello davanti al'entrata della galleria.
Visto che vai da quelle parti prenditi anche un panzerotto da Luini.

chuckbird 24-03-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4608658)

Conosco perfettamente...ma per fare una fila kilometrica e pagare 5 euro per un qualcosa che dalle mie parti sono abituato a mangiare meglio, a meno e come il pane...lascio il piacere a voi Milanès... :lol::lol::lol:

nico69 24-03-2010 12:35

E dai diteglielo....

pulcius 24-03-2010 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4608658)
Via Berchet, quello davanti al'entrata della galleria.

panzerotto e Pianeta Bicilindrico sulle scale del Duomo, con il solicello primaverile

che bella Milano!:D

BurtBaccara 24-03-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 4608735)
panzerotto e Pianeta Bicilindrico sulle scale del Duomo, con il solicello primaverile

che bella Milano!:D

Approvato.
Beeeeeello.

impiero 24-03-2010 13:29

Dovrei avere il numero di tel per richiedere i numeri arretrati...
ovviamente con un sovraprezzo.
Ero interessato alla prova del K1200...

Biancoblu4 24-03-2010 13:44

"Mototecnica" non si può discutere ." Pianeta bicilindrico", per altri versi, neanche .....
L'uno è estremamente tecnico , l'altro aggiunge quella nota filosofica che non guasta mai . Ricordo un articolo su PB in cui si delineava il profondo rapporto che lega l'uomo alla sua moto , mi pare si intitolasse " L'antropologia della moto " o qualcosa del genere . Direi che presi insieme si completano a vicenda ;)

centaurobm 24-03-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 4608250)
mitico PIANETA BICILINDRICO......una chimera.....

....:rolleyes:....io starei attento a fare certe affermazioni......

....si sussurra che la redazione di P.B. si costantemente sul forum per capire cosa si pensa della rivista.....

..se interessa vedere qui

Tric 24-03-2010 14:47

Mototecnica e' fatto molto bene (io lo leggevo all'uni perche' molti che scrivevano erano miei professori) ma se non hai un background di ingegneria ci capisci poco/nulla.

Rob66 24-03-2010 15:22

....pero' con "in moto" ci si fanno un sacco di risate... ogni tre numeri provano la honda hornet ed ogni cinque provano una moto tra 45 scooter

chuckbird 24-03-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Biancoblu4 (Messaggio 4608985)
Ricordo un articolo su PB in cui di delineava il profondo rapporto che lega l'uomo alla sua moto , mi pare si intitolasse " L'antropologia della moto " o qualcosa del genere . Direi che presi insieme si completano a vicenda ;)

Quando andate al duomo a milano a prendere pianeta bicilindrico, prima di comprarlo potete per favore chiedere se è l'ultima copia e nel caso lo fosse lasciarla una buona volta per me? :lol:
Sono proprio curioso di leggerla sta rivista...magari è effettivamente qualcosa di diverso.

chuckbird 24-03-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4609188)
Mototecnica e' fatto molto bene (io lo leggevo all'uni perche' molti che scrivevano erano miei professori) ma se non hai un background di ingegneria ci capisci poco/nulla.

Non esageriamo...a parte qualche editoriale, la testata, nonostante il taglio prettamente tecnico, ha comunque uno spirito divulgativo.
Altrimenti la comprerebbero si e no 100 persone in croce in tutto il paese.

Le riviste specializzate per il settore ingegneristico sono ben altra cosa.

La differenza tra un ingegnere e un non addetto ai lavori è esclusivamente la maggior capacità di critica nel leggere l'uno o l'altro articolo... e quindi di avere la consapevolezza che il materiale redatto sia realmente valido e veritiero oppure no. Anche se si parla di mototecnica.

Quanto scritto da InSella ad esempio, pure uno che è abituato a leggere PuntoCroce si renderebbe conto che è roba da cestinare...

Biancoblu4 24-03-2010 15:59

Oddio, 100 magari no, magari qualcuna di meno .....:lol:
Il suo bello è che pur essendo "divulgativa" lo è sicuramente molto meno delle altre . Diciamo che di certo non è indicata per i motocilisti lettori di Grand'Hotel.....o Chi et similia ;) con tutto il rispetto qualora qui ce ne fossero .

c.p.2 24-03-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4608468)
:lol::lol::lol:
"Avete Pianeta Bicililndrico?" la risposta è sempre "Come scusi?" e io "Pianetà Bicilindrico". "Ma cos'è mai sentito..."... e poi devo dare spiegazioni... è una tiritera che si ripete ogni volta...mi sono stufato.
E parlo di Milano eh, mica di Neviano degli Arduini.

l'è che a Milano ormai siete dei provincialotti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.