![]() |
Se non erro era una strada che percorreva un'Alfa romeo in una qualche pubblicita, su You Tube cercando un po troverete qualche cosa sicuramente.
|
son stato a oslo l'anno scorso e ci ho lasciato il cuore (e il portafoglio!!)
che figheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le norvegesi!! ripartirei subito!! scusate visto che non c'entra una mazza con le strade, però ce l'avevo lì, dovevo condividere!! |
Si, era un'Alfa, mi pare la mito.
Se qualcuno la trovasse sul tubo... Caino, ma come fai a sapere tutte queste cose? Ci sei gia' stato? E ci torni? |
http://www.youtube.com/watch?v=LtjwXuGeJ0Q
159, non Mito!! P.S. Vedrete la Giulietta, meravigliosa!! (anche se non c'entranà mazza!!) |
|
Quote:
Quest'anno invece farò il Pulpito e la famosa ferrovia di Flam oltre che delle sterrate di collegamento fra le varie RV ... intorno a Dombas. Immancabile sarà il Geiranger ma stavolta proveniendo dal mare ;) ossia da ovest. Buona Strada da Caino |
Quote:
Dai Caino, illuminaci, magari ci incontriamo... |
Quote:
|
Stuka, ormai mi avete convinto. Ma anche il sud ovest e' immenso. Non posso farcela a vedere tutto. E poi ho il vincolo di Bergen. Quindi devo andare da Trondheim a Bergen in due giorni, scegliendo il tragitto piu' bello.
Help! |
Quote:
E' vero che il giro propostoti è incasinato ... ma la Norvegia non stà dietro l'angolo ... quindi prendici uno o due giorni in più ... il sud merita. Mi pare di aver capito che vai a Nordkapp (scendendo le Lofoten sono assolutamente da fare) ... se vuoi salire veloce e poi farti la parte più bella del viaggio con più calma segui quello che ho fatto io l'anno scorso, quando sei però ad Ivalo tira dritto e lascia la Lapponia per un'altra volta ... puoi risparmiare tempo anche saltando Rovaniemi, in quel caso entri in Norvegia via Kautokeino. Buona lettura: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=225256 In fondo vedrai le foto così ti fai una idea di quello che potrai vedere :D Giorgio (Alp3225) e Paolo (Paolo2145) che leggerai nominati più volte nel racconto sono stati i miei maestri Se invece proprio non puoi: percorri la E136 del Rauma, poi la 63 dei Trolls, ancora diritto per Geiranger e sali al Dalsnibba (5 Km. di sterrata ben battuta a pagamento ma ne vale la pena) riscendi e giri a sinistra quando incrocerai il bivio per Lom o Stryn. Gira a Sx e poi dopo poco avrai l'indicazione della 258 sulla destra, svolta ed imboccala e goditi la strada ... praticamente è il contrario del giro che ti avevo proposto. Alla fine della bellissima 258 vai a Sx per Stryn poi prosegui fra strade e traghetti per Bergen ... dopodichè se non prendi il traghetto a Bergen almeno vai al Pulpito e quindi con la strada costiera arrivi a Kristiansand. Però ripeto se non essenziale salta Bergen e fai quello che ti ho postato all'inizio e che trovi descritto e fotografato. Ultima cosa mandami via MP la tua mail ... ti invio appena mi è possibile i file su Map Source edizione 2008 divisi per tappe Caino |
Mah, a me non ha entusiasmato. O meglio, cortissima, il ponte iper-fotografato è il succo di tutto, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Mi sono divertito molto di più a fare la RV17 (fido a Bodo) con molta molta calma, anche per via degli innumerevoli traghetti o le altre strade che ti hanno consigliato qui sopra. |
Grazie davvero Caino,
ti mando per mp l indirizzo. Tank |
Quote:
Hai posta, concentrati sulla tappa 14 Roros-Geiranger, cerca di incrociare il tuo percorso all'inizio della E136 in loc. Dombas ;) Caino |
Quote:
solo 8 - 9 km.............., magari con il brutto tempo , ecc.. ecc.. e tieni conto che io avevo dedicato un giro nordico, solo alla zona dei fiordi !! Confermo che scendendo da Nord a Sud, conviene stare più al centro, le zone sono tante e belle - la 136 come la 55, volendo dirigersi verso Bergen, farei la 15 e la 39 a seguire ( pochissimo trafficata ) diversamente un' altra bellissima meno noto al 51 :D di cui trovi indicazione nel report comunque sia, ruota anteriore libera, goditi la scelta fatta senza rimpianti ...................... tanto magari ci tornerai ( succede un pò come per il mal d' Africa ) ;) Buon divertimento |
Non ho letto nessuna risposta comunque ti do la mia opinione: l'altlantic road è bellissima, è una stradetta che salta di isolotto in isolotto con ponti (ma soprattutto uno che è spesso rappresentato nelle foto e che sembra attorcigliarsi su se stesso) che sfidano la forza di gravità. E' una strada molto corta, mi sembra di ricordare 8/9 km forse, quindi valuta tu se la deviazione che devi fare vale la pena. Naturalmente se il tempo è brutto e non si vede una mazza, tutto cambia faccia.
|
Quote:
La strada dei troll tropppppppo bella fatti la foto sotto al cartello" Attenzione attraversamento TROLL" :laughing: :laughing: La strada delle aquile non posso aiutarti non ci sono passato:-o :-o |
A volte leggo che la strada delle aquile e quella dei \troll son la stessa cosa.
Mi sembra che non sia cosi' . Giusto? Venendo da nord, si incontra prima la Trllstigen (troll) http://www.trollstigen.net/ e poi si prosegue sull orneveien (aquile) http://www.orneveien.org/ Entrambe sembrano degne di nota Tank |
Tank, guarda anche questa "variante" se può interessarti ...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=41 ciao |
Thanks Stuka!!!:D
|
Quote:
Se la percorrerai, attento ai pescatori sui ponti. Dall'alto calano la lenza con esche rotanti ed ondulanti che fanno oscillare, pescando dei bei pesci, molto simili a sgombri, con la schiena nera e i fianchi argentati. Io mi sono fermato e un pescatore mi ha prestato una sua canna: è stato molto più divertente la pesca che percorrere la strada. Oltretutto solo quel ponte che vedi in tutte le foto è particolarmente affascinante, gli altri sono di minor impatto. Se poi vai alle LOFOTEN (sono un po' scomode ma meritano veramente!!!) troverai strade con ponti simili a quello, ma in scenari molto più belli, oserei dire incantevoli!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |