![]() |
Re: prova ammortizzatori gs: euromoto marzo 09
Gigi se lo fai sei fottuto ;-)
|
speravo parlassero anche dei BITUBO... :(
|
Grazie 1000 per la segnalazione :D:D avessi letto prima che c'erano le pagine scannerizate non mi sarei massacrato gli occhi :mad::mad::mad:
Cmq questi confronti lasciano un po' il tempo che trovano e poi i tester sono troppo di parte: chi vende Ohlins dice che Ohlins è il migliore; chi vende WP dice che il prodotto ESA-like di WP è il massimo.... Se ci fossero stati dei tecnici BMW avrebbero detto che la loro soluzione è la migliore...sicuramente è la più economica... Ma soprattutto questo confronto può aiutare :lol::lol:nella diatriba "ESA or not ESA".... |
Quote:
|
il mio 3d non era per tirare acqua ai gialloni o ai wp, ma portarvi a conoscenza di questa prova comparativa, ce ne fossero di queste prove!!!!!!!!
|
Quoto lucar. Lo scopo è chiaro e nobile... grazie per le scansioni, che mi leggerò con calma stasera. :!:
Intanto, avendo avuto sui miei 3 GS sospensioni standard, Ohlins, WP "classiche" e WP con EDS e ora Wilbers, posso dire che: - le sospensioni di serie, con ESA o meno, sono mediocri. - qualsiasi sospensione aftermarket di buona marca (includo Wilbers) è molto meglio delle originali e non serve essere un manico per accorgersene - il sistema WP EDS è comodissimo ed è ottimo per chi non ha intenzione di fermarsi a bordo strada ogni volta che cambiano le condizioni di guida per adeguare l'idraulica delle sospensioni, ma ha lo svantaggio di ridurre grandemente la possibilità di fare regolazioni "di fino" che comunque sono solitamente un terreno in cui si avventurano solo i più esperti. Sono tre banalità cosmiche, lo so... ma ogni tanto è utile ripeterle. ;) |
ritengo ottime ed obiettive le conclusioni di tommygun :D:D:D
|
ciao LUCAR non prendertela se ti ho offeso mi scuso ma io sono un provocatore
|
Quote:
Comprando il GS ho cambiato del tutto mentalità ed ho preso l'ESA proprio perchè quello che mi interessa è avere un assetto generalmente buono in varie occasioni e, soprattutto, ogni volta che ce n'è la necessità in poco tempo. Mio modestissimo parere: l'ammortizzatore "di marca" lo senti e lo riconosci subito guidando; la regolazione certosina invece non vale la candela su strada! |
Re: prova ammortizzatori gs: euromoto marzo 09
Vorrei aggiungere che le sospensioni after market sono ottime ma vanno regolate bene... Se volete provare 2 sospensioni ben regolate i miei Mupo sono disponibili ;) per qualsiasi prova... Se volete provare l'effetto calamita sono eccellenti! Ma per davvero.
|
White Power EDS a quanto lo fanno?
|
Grazie a Lucar per l'interessante articolo!
|
Grazie Lucar!!
Resto dell'idea che inviare gli ammo std a rinaldi con la richiesta di specifiche tecniche personali sia il modo migliore!! Credo IMHO, non mi linciate!! Sicuramente se risparmia qualcosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |