![]() |
Quote:
Cercherò di non sgarrare! Quote:
Ipotizzate, ad esempio, una catena. Qui sul forum ad alcuni utenti è stato applicato il 100/12 per una semplice catena accidentalmente caduta. Quindi, se chi ti ferma decide di applicarti il 100/12 (anche per una semplice catena), se il trasgressore ha già commesso tale infrazione si può scordare la moto? Anche se non è lui il proprietario???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Minchia, se le cose stanno così mi sa che da ora MI TOCCA RIGARE DRITTO!!! :mad::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
|
@DOIC: so bene che vengono segati i post quando si parla di comportamenti finalizzati a commettere reati e/o azioni mirate a come eludere la legge. Questo mio 3D però ha una finalità opposta: evidenziare che l'occultare la targa è un comportamento scorreto e far notare che i rischi derivanti da ciò sono molto elevati. Hai visto come sono diventato bravo????
:angel4::angel4::angel4::angel4::angel4: |
ma te lo contestano per la catena.. se nevica e la targa è illeggibile non ci sono problemi.
|
Ovviamente la norma dev'essere interpretata, mi spiego meglio:
esempio 1 : superpilotadelladomenica con honda 1100 xvv super turbo pawer, catena accidentalmente posta sulla targa. Lo fermano... esempio 2 (caso reale) : io con l'harley e la morosa sul sellino posteriore con lo zaino. il quale avendo le "bretelle" allentate copre la targa. Mi fermano... Chi andrà a casa a piedi???? |
il guidatore ha il dovere di tenere la targa pulita, rimuovendo fango ed altra sporcizia depositata. Il veicolo non potrebbe partire se prima non é stato rimosso ogni elemento che possa rendere illeggibile o poco riconoscibile la targa. Anche se si é appena usciti da una pozza di melma: ci si ferma, si ripulisce, si riparte.
PS possono contestare anche i fari troppo sporchi, se non sono in grado di illuminare come prescritto. |
Una cosa è certa, se la targa è sporca ti fanno una multa, se è alterata o manomessa c'è il penale
|
Ma secondo me non propria significa che devi avere montato una targa di un altro veicolo, e contraffatta significa "alterata, imitata, falsificata", non occultata.
Un avvocato potrebbe sbizzarirsi :(. |
"Mi hanno già beccato un paio di volte così:
http://img94.imageshack.us/img94/3295/imgcu.jpg Adesso ho letto di 'sta norma e mi sto un pò cagando sotto, perchè il catenone continuo a tenerlo sopra la targa, nonostante tutto. Che dite.. intesto la moto alla moglie?" |
Quote:
|
Ocio al quote, per quello c'è la confisca dell'account..
|
Quote:
|
bella la foto.........all'indovinello della settimana scorsa avevo indovinato ahahahah
|
Quote:
PS: sul serio, potete anche non crederci ma è realmente così. |
Quote:
|
Quote:
Stava pulendo il lucchetto e gli è partito un colpo! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
E' una situazione molto borderline... :confused: |
Non si va in moto con la neve!
|
Quote:
Di fatto applicano quello che vogliono. In molti casi di targa sporca hanno applicato il 100/12. PS: anche il 100/12 è sanzione amministrativa. Unica differenza sono gli importi che sono "leggermente" superiori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |