![]() |
Quote:
|
ne siete sicuri?tagliando o non alla moto devi stare dietro sempre.
cuscinetti e menate varie li cambi se fanno rumore e/o danno noia. cambiare per cambiare.....non è che giova sempre anche perchè a volte chi lascia la strada vecchia per la nuova..... mi capite? e poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna |
Quote:
|
Quote:
(vedi vari cambi e cardani rotti ). |
Non si discute sulla competenza e professionalità dei centri assistenza autorizzati. Infatti per questo il "tagliando lo faccio da ufficiale". Ma per piacere personale alcune cose me le faccio io.
|
certamente la manutenzione spicciola tipo gomme, freni, candele, pulizia filtro aria, lubrificazioni varie è piacevole farsele da soli secondo me
|
Ma alla fine dei conti quanto siete venuti a spendere per questo benedetto tagliando?! Io sono prossimo e invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi, almeno per avere un costo indicativo dei lavori sicuri in questo tagliando...che dite, faccio bene?! Vorrei inoltre portare l'olio motore che voglio sia messo nella mukka; lo faccio perchè, volendo mettere un Castrol (GPS o ACT-EVO, sono ancora indeciso) e quindi disponibile in officina, voglio spenderci i soliti 11-12€/lt e non i €18-20 minimo ai quali lo propone BMW... Qualche consiglio?! Si accettano suggerimenti anche su esperienze positive con concessionari di zona VI-PD e al limite VR-TV!:!::!::!:
|
Ti rispondo io, ho acquistato la moto a 40000 km e dovevo fare il tagliando, la bmw di Lucca mi aveva chiesto 450 euro mentro l'ho fatto da un'ex concessionaria bmw e ho pagato 350 euro.
Non ho detto io cosa fare, ho solo chiesto il tagliando dei 40000 km e chiuso, l'unica cosa in piu' una bobina che ho pagato 60 euro. |
Quote:
PS:un UPPETTINO... |
Quote:
Quote:
Anzi, fammi sapere (se puoi) quanto ti "sparano", così mi so a regolare anch'io. Grazie :D |
Ok Bluejay...credo invierò il tutto settimana prox...appena avrò qualcosa t farò sapere!;)
|
Quote:
io per esempio vado da Cappelletto in via Caroncini...mi pare...zona piazza salgari/piazza Cuoco. è un po' sconnesso (lui) ma è bravo e disponibile. quando io feci il tagliando dei 30.000 a settembre scorso, fece anche qualcosa che era previsto ai 40.000. quetsi i lavoretti: - controllo e verifica livelli; - pulizia filtro aria (mantenuto lo stesso.) - montaggio Y (solo manodopera); - allineamento cilindri (calligrafia un po' illeggibile, ma credo si riferisca ai corpi farfallati); - sostituzione olio cambio 32 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000), - sostituzione olio cardano 5 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000), - filtro olio 19 euro, - 4 candele 47 euro, - sostituzione di una lampadina 2 euro, - sostituzione olio motore e cambio pastiglie ant/post (olio e pastiglie fornite da me 170 euro), - manodopera 165 euro. TOTALE 440 euro. so anche di Pellegrin in zona via Padova essere bravo. |
Quote:
-olio motore, cambio e coppia conica -filtro olio, aria, benzina -sostituzione cinghia alternatore -registrazione valvole -controllo serraggi vari -ingrassature a cavalletti e snodi vari -regolazione corpi farfallati Spesa prevista €300,00 circa...escluso sostituzione pastiglie freni se necessario Mi sembra non manchi niente ed il prezzo sembra giusto, o no?!?!;) |
direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
|
Quote:
|
Quote:
|
ah si???????? e chi è zirichè??????..........cosi ce vado subito!!!!!!!!!!ahahahahahahah
|
Ragazzi....ma i dischi frizione quando si cambiano?
|
Tagliando 40.000 da svenire
Ragazzi oggi ho quasi fatto un colpo.
Tagliando dei 40.000 km sul GS1150… € 675 neuri. Non ho parametri di riferimento su manodopera e costo dei pezzi di ricambio che saranno sicuramente corretti… certo che è una bella botta! Noto solo un errore: il conteggio di due kit pastiglie freni posteriori al posto di una. Voi che dite? Massimo http://imgur.com/jY4mm.jpg |
Tagliando 40.000 da svenire
Ragazzi oggi ho quasi fatto un colpo.
Tagliando dei 40.000 km sul GS1150… € 675 neuri. Non ho parametri di riferimento su manodopera e costo dei pezzi di ricambio che saranno sicuramente corretti… certo che è una bella botta! Noto solo un errore: il conteggio di due kit pastiglie freni posteriori al posto di una. Voi che dite? Massimo http://www.pascolimukkosi.com/files/Tagliando.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |