Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Tagliando 40.000 R1150 GS ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263605)

tomasgiulio 23-03-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4605789)
siamo alle solite, per risparmiare qualcosina (forse) rischiamo di produrre senza saperlo dei danni al motore ed alla trasmissione della moto...
.

quoto in pieno SKITO...se uno ha conoscenze e attrezzatura adeguata può farselo da se! Per quanto riguarda il tagliando in officina dovrò anch'io affrontare quello dei 40000Km tra un paio di mesi(tempo permettendo...:mad::mad::mad:...non vuole fare belle giornate!!!) e mi sto già preparando ad inviare mail per richiedere preventivi...

angelor1150r73 23-03-2010 21:20

ne siete sicuri?tagliando o non alla moto devi stare dietro sempre.
cuscinetti e menate varie li cambi se fanno rumore e/o danno noia.
cambiare per cambiare.....non è che giova sempre anche perchè a volte chi lascia la strada vecchia per la nuova..... mi capite?
e poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna

tomasgiulio 23-03-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da angelor1150r73 (Messaggio 4607071)
...e poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna

Quoto, quoto, quoto...:D:D:D

SKITO 23-03-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviata da angelor1150r73 (Messaggio 4607071)
cuscinetti e menate varie li cambi se fanno rumore e/o danno noia.

non sempre è così . un cuscinetto con soli pochi decimi di gioco che apparemtemete sembra buono può provocare grossi danni al motore

(vedi vari cambi e cardani rotti ).

scyntilla 25-03-2010 12:25

Non si discute sulla competenza e professionalità dei centri assistenza autorizzati. Infatti per questo il "tagliando lo faccio da ufficiale". Ma per piacere personale alcune cose me le faccio io.

SKITO 25-03-2010 12:32

certamente la manutenzione spicciola tipo gomme, freni, candele, pulizia filtro aria, lubrificazioni varie è piacevole farsele da soli secondo me

tomasgiulio 14-04-2010 19:27

Ma alla fine dei conti quanto siete venuti a spendere per questo benedetto tagliando?! Io sono prossimo e invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi, almeno per avere un costo indicativo dei lavori sicuri in questo tagliando...che dite, faccio bene?! Vorrei inoltre portare l'olio motore che voglio sia messo nella mukka; lo faccio perchè, volendo mettere un Castrol (GPS o ACT-EVO, sono ancora indeciso) e quindi disponibile in officina, voglio spenderci i soliti 11-12€/lt e non i €18-20 minimo ai quali lo propone BMW... Qualche consiglio?! Si accettano suggerimenti anche su esperienze positive con concessionari di zona VI-PD e al limite VR-TV!:!::!::!:

boss5308 14-04-2010 21:23

Ti rispondo io, ho acquistato la moto a 40000 km e dovevo fare il tagliando, la bmw di Lucca mi aveva chiesto 450 euro mentro l'ho fatto da un'ex concessionaria bmw e ho pagato 350 euro.
Non ho detto io cosa fare, ho solo chiesto il tagliando dei 40000 km e chiuso, l'unica cosa in piu' una bobina che ho pagato 60 euro.

tomasgiulio 16-04-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da tomasgiulio (Messaggio 4677472)
invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi, almeno per avere un costo indicativo dei lavori sicuri in questo tagliando...che dite, faccio bene?! Vorrei inoltre portare l'olio motore che voglio sia messo nella mukka; lo faccio perchè, volendo mettere un Castrol (GPS o ACT-EVO, sono ancora indeciso) e quindi disponibile in officina, voglio spenderci i soliti 11-12€/lt e non i €18-20 minimo ai quali lo propone BMW... Qualche consiglio?! Si accettano suggerimenti anche su esperienze positive con concessionari di zona VI-PD e al limite VR-TV!:!::!::!:

Aventi qualcuno di zona che possa darmi qualche dritta?!?!:confused::confused::confused:

PS:un UPPETTINO...

bluejay 16-04-2010 14:10

Quote:

Ma alla fine dei conti quanto siete venuti a spendere per questo benedetto tagliando?

Appunto ! Fuori le cifre Bagai, così uno si regola.... :thumbup:

Quote:

Io sono prossimo e invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi, almeno per avere un costo indicativo dei lavori sicuri in questo tagliando...che dite, faccio bene?......

Certo che fai bene !

Anzi, fammi sapere (se puoi) quanto ti "sparano", così mi so a regolare anch'io.

Grazie
:D

tomasgiulio 16-04-2010 19:07

Ok Bluejay...credo invierò il tutto settimana prox...appena avrò qualcosa t farò sapere!;)

rocol76 17-04-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Leòn (Messaggio 4596493)
Non so perchè ma non sono molto propenso a portarla in BMW...anche se c'è quell'offerta....per curiosità quando scade?A me ripeto non è arrivato nulla...

leon, a Milano ci sono parecchi meccanici che possono e sanno mettere la meni sulle bmw...se provi a cercare tagliandi anche di altri kilometraggio trovi vari nomi.

io per esempio vado da Cappelletto in via Caroncini...mi pare...zona piazza salgari/piazza Cuoco. è un po' sconnesso (lui) ma è bravo e disponibile.
quando io feci il tagliando dei 30.000 a settembre scorso, fece anche qualcosa che era previsto ai 40.000.

quetsi i lavoretti:
- controllo e verifica livelli;
- pulizia filtro aria (mantenuto lo stesso.)
- montaggio Y (solo manodopera);
- allineamento cilindri (calligrafia un po' illeggibile, ma credo si riferisca ai corpi farfallati);
- sostituzione olio cambio 32 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000),
- sostituzione olio cardano 5 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000),
- filtro olio 19 euro,
- 4 candele 47 euro,
- sostituzione di una lampadina 2 euro,
- sostituzione olio motore e cambio pastiglie ant/post (olio e pastiglie fornite da me 170 euro),
- manodopera 165 euro.

TOTALE 440 euro.

so anche di Pellegrin in zona via Padova essere bravo.

tomasgiulio 23-04-2010 17:03

Quote:

invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi
ok ci siamo...prima mail di risposta da conce BMW; ecco i lavori:
-olio motore, cambio e coppia conica
-filtro olio, aria, benzina
-sostituzione cinghia alternatore
-registrazione valvole
-controllo serraggi vari
-ingrassature a cavalletti e snodi vari
-regolazione corpi farfallati

Spesa prevista €300,00 circa...escluso sostituzione pastiglie freni se necessario
Mi sembra non manchi niente ed il prezzo sembra giusto, o no?!?!;)

bardino 23-04-2010 17:23

direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.

tomasgiulio 23-04-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da bardino (Messaggio 4707905)
direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.

:mad::mad::mad:...speriamo di no!!!

zirichetto 24-04-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviata da bardino (Messaggio 4707905)

io conosco un bravo meccanico dalle parti di rignano flaminio che fa spenne poco... :))))))

DOC80 25-04-2010 14:37

ah si???????? e chi è zirichè??????..........cosi ce vado subito!!!!!!!!!!ahahahahahahah

Flyingzone 25-04-2010 14:57

Ragazzi....ma i dischi frizione quando si cambiano?

Massimo 30-04-2010 17:26

Tagliando 40.000 da svenire

Ragazzi oggi ho quasi fatto un colpo.
Tagliando dei 40.000 km sul GS1150… € 675 neuri.

Non ho parametri di riferimento su manodopera e costo dei pezzi di ricambio che saranno sicuramente corretti… certo che è una bella botta!
Noto solo un errore: il conteggio di due kit pastiglie freni posteriori al posto di una.

Voi che dite?

Massimo

http://imgur.com/jY4mm.jpg

Massimo 30-04-2010 20:18

Tagliando 40.000 da svenire

Ragazzi oggi ho quasi fatto un colpo.
Tagliando dei 40.000 km sul GS1150… € 675 neuri.

Non ho parametri di riferimento su manodopera e costo dei pezzi di ricambio che saranno sicuramente corretti… certo che è una bella botta!
Noto solo un errore: il conteggio di due kit pastiglie freni posteriori al posto di una.

Voi che dite?

Massimo

http://www.pascolimukkosi.com/files/Tagliando.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.