![]() |
Quote:
L'unica volta che me l'hanno fatta immeritata (in seguito ad un incidente in cui avevo ragione piena) ho fatto ricorso al giudice di pace ed ho vinto il ricorso. Ed anche il vigile presente si è reso conto che la multa era stata fatta più per pro-forma che per altro.... però 150 eurozzi gli ho risparmiati! Se sbaglio pago. Niente da obiettare. Ma se ho ragione non pago! |
omessa precedenza
guida pericolosa senso vietato divieto di sosta eccesso di velocità .... sempre colpevole, sempre pagato |
A me non hanno mai contestato nulla,noto che i più tartassati sono quelli con le stradali non sempre così colpevoli visto che permettono di girare sulle strade con bolidi che sono copie quasi esatte di quelle che vediamo la domenica in tv!!!!!!!
|
Spesso mi è capitato di vedere GS che vanno più veloci delle moto da GP, che nei passi appenninici ,fanno molta scena e rumore più che velocità.Come sempre più spesso accade in Italia l'abito fa il monaco.
|
Quote:
|
Quote:
|
andare ha fare due curve e' diventato una rulet russa ammeno che non si abbia la moto candida
Dici bene FULL ZEX, con la "roulette russa" si rischia la vita... Impariamo a comportarci prudentemente ma soprattutto non tarocchiamo troppo le nostre moto... Non lamentiamoci quindi se ci ritirano il lib e la sanzione è salata. Ce lo siamo voluto. Punto. Con questo concetto (un po' provocatorio) voglio dire che al sottoscritto - che si ritiene "ligio" alle regole - è sempre andata bene. Quel che ritengo però troppo penalizzanti sono i molteplici limiti, assurdamente restrittivi, che ormai imperversano sulle nostre strade extraurbane. Più che la strada e le sue insidie, dovute a mancata manutenzione, l'occhio deve essere costantemente fisso al tachimetro... Una palla pazzesca. |
Quote:
E' necessario andare ingiro con gli scarichi aperti? Perchè? Che vantaggi si hanno?? |
Scusate la mia ignoranza...
Se mi fermano con il decatalizzatore cosa mi fanno? Multa? Sequestro? E se mi sequestrano il libretto, cosa si deve fare x riaverlo? |
Quote:
|
Penso intenda la Y...:lol:
|
Quote:
|
Queste giornate di accanimento si chiamano di prevenzione, infatti in una giornata ritirano 10 libretti multano per questo o quello, e noi impauriti rimettiamo tutto a posto per qualche tempo e loro sono contenti......hanno fatto cassa e ottenuto lo scopo avere le moto come conce le ha fatte
|
Quote:
ritiro del libretto vai a casa e rimetti tutto a posto paghi la multa rifai il controllo alla motorizzazione vai a casa e rimetti tutto come prima (se ti va...):cool::cool::cool: |
Che bello se ci fosse ancora il far west quando uno le regole se le dava da se e lo sceriffo mostrava la sua bella stella al saloon senza arte ne parte Peccato che ora un pò le cose siano cambiate e qlc regola c'è.. è proprio un concetto elementare se sei in regola e ti fermano niente multa non sei in regola e ti fermano ti fanno il multone Cosa ci sarà mai di complicato da capire in questo Chi vuole correre si accomodi in pista
|
concordo con voi col codice della strada ma qui cercono il pelo nel uovo come si dice qui.
basta poco per portare a casa il multone......e'bastato un faro a l'oxseno due settimane fa' e domenica hanno replicato con lo scarico senza db killer |
arrestiamoli tutti questi criminali e facciamoli scendere dalle loro cavalcature illegali
è una cosa oxena ............. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, tornando in tema, anche qui da me andare in giro con la moto non in regola è un rischio. Quando ti fermano, la prima cosa che fanno è controllare gli scarichi, e se sono aperti o non omologati.... ahi ahi... (a mio fratello, con il monster con termignoni omologati ma senza db-killer, i cc hanno fatto 370€ e revisione, è stato senza moto 1 mese e mezzo :(, e stavamo facendo i 30km/h proprio perchè sapevamo che in quel punto si appostano spesso, quindi vi lascio immaginare che rumore facesse...). Ad inizio stagione è facile trovare posti di blocco "dedicati" ai motociclisti... :mad: P.S.: mi hanno fatto la multa pure a me perchè mi ero dimenticato il tagliandino dell'assicurazione a casa, l'avevo appena rinovata, e, sebbene gli avessi fatto vedere l'sms di conferma della genertel, non c'è stato verso...:mad::mad::mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |