![]() |
E la cultura del rispetto verso il cliente,che manca in Italia.In altri paesi non saresti stato trattato cosi,muca
|
Vediamo la quotazione delle multistrada il prossim'anno quando le daranno indietro x prendere un BMW.
Indipendentemente dal marchio, questa è gente che non sa fare il proprio lavoro: anche se passa un tizio qualsiasi che accompagna sua cugina dalla suocera, e chiede un preventivo, perdi0 scatti da quella sedia, lo fai accomodare e lo tratti con tutto il rispetto che richiede un possibile cliente, che ti paga lo stipendio. Altrimenti vai a fare un altro lavoro! Se fossi l responsabile vendite quanti calci gli darei a sta gente... |
Visto che non vendono medicine la faccenda è piuttosto semplice, loro rimangono con le loro moto (o oggetti in genere) e io rimango con i miei soldi e una moto (o altro oggetto) che di strada ne può fare ancora moltissima.
Ci sarà pur un senso se uno compera moto in virtù del fatto che possono fare oltre 200000 km. Bat |
Oddio... in molti conce BMW, non è che brillino di simpatia... anzi...
Secondo me, comunque, hanno fatto bene ... alle mezze pippette non si possono vendere moto serie... :lol::lol::lol: L'Apriamo questa sezione sulla MTS? così possiamo aprire tutti i 3ad che vogliamo.... Stuka... sei peggio del SB... limiti la comunicazione.. :lol::lol::lol: |
spiace con me sono stati gentilissimi invece
|
a me qui a bari, a parte che rimandano l'arrivo della 1a mts di 15gg in 15gg (doveva arrivare la 1a a fine febbraio un'altra un mese dopo ma niente)colui a cui ho chiesto info ,visto che mi ha ciesto lui se avevo bisogno, nn è che ne sapeva tantissime(penso fosse il proprietario del conce)...............a parte questo (sn stato forse 2 minuti in conce)mi sn sembrati gentili.........vedremo quando gli proporro la mia bmw in permuta....................ahahahahhhahhaaha
|
Quote:
Se l'hai fatto davvero sei un grande ! :D E non perchè sia Ducati o non Ducati.....un trattamento di M.... non andrebbe mai accettato da nessuno.... Purtroppo concordo con chi dice che in Italia la cultura del trattare bene il cliente è poco radicata.... (e questo è particolarmente vero per i marchi più blasonati). A volte sembra che ti facciano un favore ad "accettare" il tuo vile denaro in cambio dei loro bellissimi prodotti...:mad: Ma " Và a ciapà i ratt, và" ! :mad: Quote:
...anche se non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio.... ;) |
Quando entro in un negozio (che sia di patatine come di gioielli o di moto) entro con il massimo rispetto per chi stà lavorando... non mi pongo come un cliente che deve essere servito e riverito solo perchè pago, ma come una persona che ha da scambiare qualcosa, soldi per prodotto.
E' vero che molti non sanno vendere (è arte ed educazione messa insieme che non tutti hanno) ma è altrettanto vero che molti non sanno comprare (per lo stesso motivo). Saluti e baci.. |
no.. tratto con stile... :lol:
|
Quote:
|
Un buon venditore è quello che riece a vendere i frigoriferi al Polo Nord, e cmq un qualsiasi oggetto anche se non serve al compratore, con gentilezza, arguzia, riesce a creare dei bisogni a chi ha di fronte,
Oggi, assisstiamo sempre di più a persone che aspettano che il compratore faccia della richieste alle quali rispondono spesso in maniera fredda, ed inadeguata tecnicamente, mentre sanno tutto su leasing e finanziamenti. Saper vendere è un'arte e non ci si improvvisa venditori. |
Quote:
|
Debbo quotare Pacifico.
Ci sono "clienti", di qualsiasi cosa, che entrano nei negozi con l'aria da sfida all'OK Corral e, mentre guardano il venditore, pensano: "Vediamo se sei capace di vendermi qualcosa, pezzo di merda! Và che con me non c'è storia!" |
.. .vabbè ma non lo avete ancora capito ... avete un diesel .. ci vuole il benzina ... avete il benzina ci vuole un diesel .. avete l'ABS ... era meglio senza ... è nuda e cruda ... se era accessoriata spuntavi + soldi e la vendevi meglio ... tutte cazzate ... ti prendono per il culo ... e il bello/brutto è che pensano che uno non se ne accorga ... la verità è che quello che ci frega è la passione ... che se non avessi una scimmia con certi venditori che ne sanno meno di te non ci parlerei neanche ;) HAHAHAHA! che tristezza ...
|
forse mi è scappato, ma Pacifico la MTS l'ha poi ordinata?
|
no... io attendo...
|
Quote:
Ovviamente l'ho venduta da privato a 8500 che si strafottessero. Per quanto riguarda Ducati posso dirti di aver comprato un 998 a 10400 euro da un privato nel 2005 e l'ho ridato indietro ad un concessionario Ducati nel 2008 a 8900 euro ovvero c'ho perso in 3 anni 900 euro fa un po' te. |
a casa mia fanno 1500 :lol:
|
Anche a casa mia!
Comunque è una pratica ormai diffusa quella di non voler l'usato, è capitale fermo per loro e si traduce comunque in perdite giorno dopo giorno, anche perchè, da quel che vedo, non ci sono dei venditori che facciano onore al nome che portano, la maggior parte son messi li a parcheggiare e non capisco come fanno a guadagnar qualcosa.....! |
L'ultima volta che ho litigato con un venditore mi voleva dare 8 milioni (ebbene si, c'erano ancora le lire) per la mia Audi 80 per una Golf nuova.
La settimana dopo ( ripeto: la settimana dopo) sono tornato senza permuta (era quello che mi faceva il prezzo più basso) e mi ha chiesto: - Posso chiederle a quanto è riuscito a liberarsi dell'Audi? - Si, a 13. - Ah! Avremmo bisogno di venditori, non è che le andrebbe di fare una chiaccherata? Cel'ho mandato :lol: Da quella volta non ci litigo più, se non vogliono vendere peggio per loro ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |