![]() |
in oltre 40 anni, troppe, e qualche multa, soprattutto quando si andava in due e non si poteva.
Anche tra i VVUU o polizia locale che dir si voglia ho trovato però alta professionalità, mai strafottenza tra polizia e CC. A me quando mi fermano non mi dispiace mica, avercene di pattuglie sulla strada! |
Quote:
|
Quote:
Matteo, negli ultimi anni l'unica volta che mi han fermato è stato mentre venivo all'appuntamento con te la prima volta che siamo usciti insieme, chiaramente ero con il certificato della motorizzazione avendo consegnato il libretto per l'aggiornamento ad euro 2 della mukka :mad::mad: il foglio della motorizzazione non si leggeva e 20minuti persi, infatti arrivai tardi come ricordi:D |
2003, giugno, un giovedì pomeriggio, moto R6, SS12 VR-TN, località Peri.
Per chi non conoscesse Peri trattasi di borgata di 15 case, un bar, un distributore, caserma dei CC. La SS12 è famigerata per le moto, ma di giovedì pome manco una, tranne io che stavo facendo delle prove. Fatto sta che mentre sono dentro al bar, solo io e la barista, la R6 unico veicolo parcheggiato davanti, passa la pattuglia che sta rientrando, vede la moto, torna indietro, si ferma, scendono in 2, guardano la R6, entrano e rivolti a me fanno: è sua la moto qui fuori? Secondo voi tra me e la barista chi era quello con la tuta dainese ed il casco in mano? Io ho fatto fatica a non ridergli in faccia, la barista non ce l'ha fatta a rimanere seria. |
Quote:
|
Quote:
|
è successo anche a me, ed io pronto: " si, ma non la vendo"
|
Quote:
".... ha notato che...." o peggio "...allora lei è in contravvenzione!" :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
perchè non avevo voglia e tempo di far l'asino, ma era da fare di rispondere no, non è mia. Che poi era vero perchè era intestata a mia moglie.
|
Quote:
Vorrei, a tal proposito, sottolineare una cosa: i vigili urbani sono dipendenti comunali civili, rappresentano l'autorità solo quando sono in orario di lavoro e si trovano nel loro territorio comunale di appartenenza, quindi il loro approccio è mentalmente improntato a "fare il lavoro per cui vengono pagati", e una parte importante del loro lavoro consiste proprio nell'occuparsi di viabilità e far rispettare il codice della strada. Fra l'altro, i vigili vengono "utilizzati" dalle amministrazioni comunali anche per raggranellare un po' di soldini a spese di chi infrange le norme del CdS: questo rappresenta spesso per loro una ulteriore forma di pressione da parte di coloro a cui devono rendere conto del loro lavoro, i quali non si trovano in qualche ministero a centinaia di chilometri di distanza, ma spesso stanno al piano di sopra del loro ufficio... :-o Carabinieri e polizia, invece, non dico che prendano sottogamba il controllo della viabilità e il rispetto delle norme in tema di circolazione stradale, ma approcciano questa parte (che NON è preponderante) del loro lavoro con una metodologia improntata più alla prevenzione e all'educazione, poiché fondamentalmente è questo che viene richiesto loro, in tema di CdS. Ma state pur certi che, quando PdS e CC ricevono input precisi su determinate situazioni contingenti, diventano "spietati" esattamente come i vigili urbani: qualche tempo fa, per esempio, sul GRA le patenti volavano a destra e a manca per circolazione sulla corsia di emergenza... erano ordini precisi ricevuti dalla prefettura, che "al terzo giorno s'inkazzò davvero"... :lol: |
...potrebbe seguirci di fuori, per cortesia....:rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ed è qui che uno si auto-frega perchè allora la risposta sarà: "Lei va in moto e non si accorge che...." ed è solo in quel momento che ti rendi conto di quanto sei veramente pirla!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Iyi4C...eature=related |
e nel dubbio salutare sempre: http://www.youtube.com/watch?v=a_fIwB7-6es
|
Io non ho mai avuto problemi, una volta mi ricordo che quando mi hanno fermato e chiesto i documenti. con molta calma ho messo il cavalletto alzato la sella per prenderli e..........loro mi hanno detto:" vada pure volevamo vedere la sua reazione .......grazie".
Rochiudo la sella e riparto!!!!! Mah..............sono rimasto senza parole |
se e' per quello un paio di volte mentre accostavo han guardato se avevo la targa regolare e mi han fatto segno di proseguire senza nemmeno farmi fermare del tutto.
|
almeno due tre volte anno... l'ultima sabato scorso eravamo in quattro ci siam fatti una bella chiacchierata!
come romargi noto un abisso tra carabinieri e polizia da una parte e la polizia locale(vigili) dall'altra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |