![]() |
Riapro la discussione per non aprirne un'altra. Chi di voi ha montatao la iat modificata?
Come si trova?? Pregi e difetti? Consumi aumentati? Rende solo con scarico originale?? |
io ne ho montata una di Roger Cioni e finalmente que off/on in città è sparito
e sono diminuiti i consumi, ma quelli, erano già buoni prima |
Il mio on off era già quasi sparito mettendo il pignone da 17 e quindi allungando i rapporti, ergo perdendo un pò di spunto in ripresa. Inoltre monto il terminale Arrow e facendo sempre tratte lunghe per lavoro, il mio unico dubbio era rivolto ai consumi!L'unica misa che resta provare
|
no pignone no, anche io ho Roads come terminale
|
Quote:
|
Montai la Iat modificata prima di farla rimappare, è uno step intermedio sicuramente consigliabile a tutti, non porta che benefici, nulla di eclatante ma comunque piacevole...
|
Io monto la IAT modificata dall'amico Belinassu (a mio avviso persona di gran mente e disponibile, leggete il suo sito....a proposito) e filtro sprintfilter. la moto va meglio, più fluida, più reattiva stessi o minori consumi....modifica da fare assolutamente, poi se aggiungi lo scarico racing......ecchetelodicoaffa'
ciaooooo |
anche io voto belinassu, persona esperta e disponibilissima. vai sul suo sito ( ora non ricordo ma metti su google belinassu ) e troverai tante spiegazioni utili, che potrai approfondire anche al telefono.
|
Già acquistata da lui, sono in attesa che arrivi, nel mentre raccoglievo pareri. vi terrò aggiornati allora come andrà sulla mia!
Grazie a tutti intanto! |
montata? che te ne sembra?
|
Quote:
Grazie |
anche io acquistata e arrivata, la monto domani e vi dico .
|
vai su google e scrivi sprintfilter e saprai tutto. è un filtro perpetuo, si soffia solo per pulirlo e fatto di un materiale che fa respirare meglio la moto, consigliatissimo
|
Ho montato anche io una soluzione tipo belinassu sulla moto, ma mi chiedevo: tale IAT dovrebbe ingannare il sensore della temperatura simulando una temperatura più bassa per aumentare l'apporto di benzina... Se mettiamo un filtro più aperto non si rischia di tornare a smagrire la carburazione? Oppure questo filtro non modifica la quantità di aria in ingresso?
|
guarda io ho chiesto ad Andrea Bruno, alias Belinassu, e mi dice che iat e sprintfilter vanno benissimo. Vai sul suo sito e, con pazienza perché è lungo, leggi tutto e vedrai che avrai qualche risposta alla tua domanda. Oppure mandagli email, é una persona disponibilissima
|
montata Iat Belinassu oggi e provata, sono molto soddisfatto. Più fluida, più pronta a prendere i giri, una sensazione molto piacevole.
Grazie Andrea " Belinassu " |
Confermo quanto riportato da altri.
Dopo il montaggio della IAT di belinassu la mia F650gs del 2008 è un'altra moto! Complimenti ad Andrea per il suo lavoro e la sua passione. |
si, ieri provata in costiera Sorrentina con zovorrina al seguito e confermo quanto detto da zioarvi. Complimenti ad Andrea anche da parte mia, serio ed appassionato
|
Su indicazioni dal sito di Belinassu, mi son fatto la IAT modificata.... ho trovato una IAT usata a 12 euro spedita, ho calcolato il valore della NTC, l'ho trovata (ho cercato un totale!) e montata sulla IAT usata. Provato poco fa la moto, e condivido le sensazioni degli altri, piu rapida a prendere giri, buco sui 4500-5000 pare ridotto, piu fluida in generale.... ma ho fatto 6-7km! Prima sensazione buona, nulla di eclatante, ma si nota la differenza!
|
bravo, chi fa da se fa per 3 ! io invece da solo non sono capace neanche di mettere le gomme a pressione, quindi leggo, cerco di comprendere il più possibile, mi faccio una opinione e mi affido.
In questo caso mi sono affidato al bravo Andrea, e quindi W W Belinassu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |