![]() |
Anch'io vengo da un C2... e sinceramente ora che è a fine carriere posso ritenermi non soddisfatto.
Sto decidendo tra 2 SHOEI: XR1100 e Multitec. Se entrambi mi calzano bene deciderò se abbandonare l'apribile e provare per una volta un integrale. Vedremo quando sarà ora. |
dipende se prediligi la sicurezza... l'integrale è molto più sicuro. Io avevo solo modulari, finivo per usarli sempre aperti, poi è successa una brutta cosa ad un mio conoscente ed ho deciso che la mia testa e quella del mio zainetto valgono più d'ogni altra cosa. Ho svenduto i modulari Nolan (per carità!!! mai più nolan!!) ed ho preso due shoei xr1100 bianchi. Se i caschi sono buoni hanno buona areazione non è vero che soffri così tanto il caldo... inoltre in situazioni critiche di forte caldo sofri meno con il casco chiuso.
Quindi.. casco integrale di buona qualità di colore molto chiaro e sei sicuro e non soffri così tanto il caldo. Io possiedo anche uno shoei multitec che uso solo e sempre chiuso e non per i lunghi viaggi. Per la città un j1 l'unico jet che mi da un minimo di sicurezza. |
Quote:
Anche io ho il GS e sono 1,78, se aspetti un po ti faccio sapere :) |
Grazie per tutte le opinioni, alla fine ho preso il C3 a 375.
|
indubbiamente solo e sempre shuberth c3
|
Il C3 c'è chi sostiene essere inutilizzabile con il gran caldo, qualcuno conferma.
|
di certo è piu fresco di un qualsiasi integrale
|
c3 arrivato e provato oggi.
Finiture : ottime Comodità comandi : ottimo Visibilità : ottimo, la visierina parasole è veramente un grande accessorio, nessun appannamento In testa : ottimo, 1520 gr sulla bilancia (taglia M), ben bilanciato Rumorosità : più silenzioso del casco precedente (Vermar VSR Integrare) ma ancora un po' rumoroso, ma credo che dipenda dalla mia altezza (1,78) perchè se mi abbasso 4-5 cm. diventa silenziosissimo Areazione : diciamo che oggi (17°) se tenevo aperto in prima posizione la presa sulla testa sentivo freddo...e l'interno è in configurazione invernale ancora. Adesso farò un po' di "cerca" per risolvere il problema delle turbolenze, mi ci vorrebbe il parabrezza + alto di 5 cm !!!! |
sono fra i delusi del c3
|
Quote:
|
Anche secondo me l'XR1100 è mooolto più fresco del c3 chiuso, se poi alzi la mentoniera....
|
Quote:
certo che, se sei fermo al semaforo, hai caldo ma allora (se non basta aprire la visiera) apri la mentoniera (e la richiudi quando parti). |
Quote:
ma dove l'hai trovato un C3 a quel prezzo? a meno di 400 euro non lo trovo grazie |
da Macchia Moto (neeo2) sulla baia con proposta d'acquisto, partiva da 408...ora vedo che parte da 419...tu prova.
tutto regolare con scontrino, arrivato in un giorno. ciao |
shoei :-))
|
ciao Rampa. Dove hai preso il C3 a 375 Euro??? E' un prezzo assolutamente ottimo!
|
Molto soddisfatto del C3!
Il multitec l'avevo valutato ma ero stufo di cambiare visiere ... ora finalmente non sono più schiavo del cambio visiera per averla scura di giorno e trasparente con il buio! Tra l'altro, quest'inverno fermo al semaforo con 6 gradi e visiera chiusa a me non si appannava mentre al mio amico con il System 6 sì ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |