Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Codice della strada - modifiche riguardanti motociclisti - parte1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262012)

geba 10-03-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da gianmucco (Messaggio 4562420)
sarebbe coerente se imponessero l'adozione dei guard rail salva motociclista...

... per esempio!!!
Invece ...

miche58 10-03-2010 21:50

E che c'è di strano? i motociclisti con la testa sulle spalle lo fanno già....

Smokey 10-03-2010 22:03

Ormai decideranno anche come dobbiamo fare la minestra di fagioli perché altrimenti saremo un costo per il servizio sanitario.
che Dio ci aiuti.

wildweasel 10-03-2010 22:05

Non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra.

Anch'io uso di tutto e di più, quando esco in moto. Ma questo avviene quando vado a zonzo.

E' evidente che la norma delirante di cui sopra andrebbe a colpire soprattutto chi della moto o dello scooter fa un utilizzo come mezzo di spostamento quotidiano. Provate a immaginare cosa succederebbe a Milano o a Roma se gli utilizzatori delle due ruote cambiassero abitudine e si spostassero tutti in macchina.

I creatori di quell'emendamento sono degli emeriti incompetenti. Anche se a dire il vero costoro meriterebbero espressioni molto più colorite, che mi piacerebbe poter riferire di persona a qualcuno di loro, di sera, a quattrocchi e in un bel viottolo isolato.

Matu 10-03-2010 22:09

Hanno dimenticato gli stivali.

nossa 10-03-2010 22:14

Uno Stato che obbliga per legge l'abbigliamento dei suoi sudditi è un regime della peggior specie, non so da che parte stia questo genio ma posso immaginarlo;)

wildweasel 10-03-2010 22:16

Non li hanno dimenticati. Semplicemente, sono talmente incompetenti che non sanno che esistono le calzature tecniche.

Smokey 10-03-2010 22:19

Ed i calzini in kevlar

Matu 10-03-2010 22:19

Gli scrivo per farglielo presente.

paolo b 10-03-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 4562100)
(..) Questo è l'articolo da leggere TUTTO!

Leggiamolo, allora.

Ci trovo scritto: "L’Ottava Commissione permanente del Senato, quella che si occupa di lavori pubblici e comunicazione, sta esaminando un Disegno di Legge - e i suoi emendamenti- che potrebbe cambiare radicalmente il Codice della strada in materia di sicurezza su due ruote (..) Queste le proposte degli emendamenti chiesti dai senatori (segue lista nomi) (..)"

Dunque, è un DDL allo studio al quale sono stati proposti degli emendamenti.

Credo che la cosa migliore da fare, per chi ritiene che tali emendamenti siano deleteri, sia di non soffermarsi sui presunti gusti sessuali di uno dei firmatari, o inveire genericamente verso i "politici".

Un pò di pazienza, si recuperano gli indirizzi mail dei firmatari (incompetenti) degli emendamenti (per cominciare) e gli si scrive esponendo le proprie ragioni/perplessità. Oppure, se si preferisce,
Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4562494)
(..) espressioni molto più colorite (..)

sempre firmandosi, ovviamente.

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/34060.htm
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...ni/0-00008.htm

Non mi azzardo a pensare che si potrebbe addirittura ipotizzare di usare qualche volta un forum, invece che per cazzeggiare, per portare avanti iniziative di "pressione"/controllo in qualche centinaio di persone invece che da soli...

Matu 10-03-2010 22:21

Ecco. Un uomo di sostanza.

wildweasel 10-03-2010 22:24

Che noi si debba perdere tempo a scrivere ovvietà a scaldasedie colpevolmente incompetenti, scusate tanto, ma la mia pazienza è al limite.

Gente del genere ha tutta una serie di altissime responsabilità istituzionali, quindi hanno per default il preciso dovere di far funzionare il loro spettabile cervello, oltre che portarlo a passeggio nelle aule di Montecitorio o di Palazzo Madama.

E un provvedimento idiota resta pur sempre un provvedimento idiota, anche se solo a livello di proposta o di emendamento.

Claudio Piccolo 10-03-2010 22:26

Il paradenti! hanno dimenticato il paradenti! Chi và a dirglielo?

paolo b 10-03-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4562576)
(..) un provvedimento idiota resta pur sempre un provvedimento idiota (..)

Non c'è dubbio.

Forse (forse.. non perdiamo la speranza) se qualcuno (molti?) glielo fa gentilmente presente, agli "incompetenti scaldasedie" potrebbe venire il dubbio di aver effettivamente scritto/proposto un'idiozia.

geba 10-03-2010 22:28

D'accordo, tuttavia rimango del parere che anche le proposte debbano nascere in funzione delle priorità.
A titolo di puro esempio:
  • Questo
  • E il problema dei guard-rail
... un po' di "vera" competenza non guasterebbe.
Quoto wildweasel quando dice che già ci proteggiamo "per scelta responsabile" ma TUTTO non può essere generalizzato in assoluto!

Matu 10-03-2010 22:29

I politici non sono tuttologi e se la pressione non gliela fai tu, gliela fa un altro.

Puoi pure non occuparti di politica, ma sta tranquillo che la politica si occuperà di te. (cit.)

PATERNATALIS 10-03-2010 22:51

E' bello essere incapaci. E loro lo sono.

PATERNATALIS 10-03-2010 22:52

"preciso dovere di far funzionare il loro spettabile cervello"
Ammesso che lo abbiano

skeo 10-03-2010 22:58

Siamo alle solite,nel 1985 quando è stato reso obbligatorio il casco io avevo uno shoei comprato precedentemente che usavo regolarmente senza che nessuno me lo imponesse,bene quel casco non aveva il l'etichetta dell'omolagazione perchè prima della legge non era obligatoria e teoricamente non avrei potuto + usarlo.Ho risolto comprando un integrale della mizar(una vera ciofeca che non proteggeva neanche dai moscerini) ho staccato l'etichetta e l'ho ricucita sul mio casco che era ottimo e che avevo pagato un botto.

splancnico 10-03-2010 23:12

Alla faccia della coerenza!! 130 km/h limite massimo in autostrada e moto e auto in vendita da 300 km/h. Mezza Italia senza casco in moto. Guardrail tipo ghigliottina in ogniddove!!!
Io comunque non voto e quei ca@@oni non sono li per merito mio.:blob::blob:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.