Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Modulare economico.....quale?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261330)

marren 10-03-2010 23:26

Quote:

Originariamente inviata da giannuzzo79 (Messaggio 4562329)
....oggi mi ha fatto visita l'agente caberg e abbiamo ordinato i modulari di questa marca, sembrano ben fatti e rifiniti, ovvio che se li paraganiamo a caschi da 500-600 euro non c'è storia, ma ho visto e provato il konda, che ha un prezzo veramente basso, e onestamente mi è piaciuto molto...
Tra qualche giorno arrivano e vedrò di provarli in moto....e speriamo che sto tempo di ##### migliori.......quì a messina sta facendo troppi danni....

Io quoto il Caberg (ho un justissimo di 3 anni fa).

Secondo me è molto ben fatto e devo ammettere che da quando ce l'ho facendo caso ai test via via usciti è SEMPRE risultato tra i migliori nel:
1) test sharp inglese
2) Test altroconsumo
3) Test su Motociclismo di Marzo 2010 (la versione jet)

Io sono intrippato per gli schubert ma più passa il tempo e più mi convinco che il caberg è un ottimo casco. Se posso trovare un difetto è la rumorosità ma da varie ricerche in linea con i modulari a parte il c3 o il system bmw

luckyrace 10-03-2010 23:41

Proprio questa sera ho acquistato il Caberg Konda. Tra tutti quelli provati l'ho trovato molto comodo e ben rifinito.
Pagato in negozio 150 euro, domani test su strada. :-p

Emocromo 11-03-2010 08:56

Da possessore da 6 anni di un Caberg Justissimo, mi sembra che il Konda sia inferiore al Sintesi... vabbè, costa di più, però è il top della gamma apribili...

umby4u 11-03-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviata da Gadget (Messaggio 4550834)
Per completezza di informazioni "..Principalmente che l'N90 è omologato anche in configurazione open.... il 103 no! .." anche l'N103 è omologato P/J....

Ciao.;)

Giustissimo! non avevo notato!!!! Però l'N90 si pone sempre un gradino al di sotto del 103.
Bello anche il givi x modular. Peccato che l imbottitura interna credo sia fatta di cartavetro!:lol::lol::lol::lol::lol:

Emocromo 11-03-2010 10:21

non sembra poi tanto male...:
http://www.webbikeworld.com/r2/motor...i-2/part-2.htm

AIKI63 13-03-2010 18:09

Ciao.

Prova a valutare il Grex.....

A presto.

GOINAHEAD 14-03-2010 10:13

caberg. ottimi prodotti. fatemi sapere se le vostre valutazioni su strada pls.

marren 14-03-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 4573513)
caberg. ottimi prodotti. fatemi sapere se le vostre valutazioni su strada pls.

io ho un justissimo nero lucido.

Non ha mostrato alcun segno di cedimento in 3 e mezzo di utilizzo sotto il sole e la pioggia (addirittura non entra acqua lasciando uno scattino aperto per non far appannare la visiera).

Ho anche un C3, nel rapporto diretto: gli interni del caberg sono più belli e curati.

Rumorosità superiore rispetto al C3 ma sicuramente inferiore al Nolan modulare. Buona areazione e migliore rispetto al C3.

Onestamente preferisco il C3 perchè meno rumoroso ma nel rapporto qualità prezzo il caberg ritengo essere uno dei migliori caschi in circolazione. Forse il fatto che sia un casco che non fa sponsorizzazioni determina un prezzo più 'reale'.

GOINAHEAD 14-03-2010 18:45

grazie Marren, indicazioni molto chiare. Mi sa che prima o poi provero un Sintesi. ciao

br19lli 14-03-2010 23:08

Provato in fiera. Veramente un bel casco.
Beh, bello magari no, può piacere; sicuramente molto ben fatto. Una bella sorpresa, anche per il costo.

br19lli 14-03-2010 23:09

Mi riferivo al Caberg Sintesi.

luckyrace 15-03-2010 15:47

Ieri ho fatto il test su strada del Caberg Konda e ne sono rimasto moooolto soddisfatto!!
La calzata è ottima, buono lo spazio per le stanghette degli occhiali (per noi occhialuti fondamentale), altrettanto la visierina parasole incorporata.
Discreta la silenziosità, l'unico fastidio, poi risolto con uno spessorino, il tappino dell'ingresso del bluetooth che sopra una certa velocità ballava nella sua sede facendo "tic tic".
Sono molto contento dell'acquisto, unitamente al parabrezza Puig montato sulla mia F 800 gs, il confort di viaggio ha subito una notevole impennata.

sax 16-03-2010 21:00

prendi il mio sistem 5 molto economico.

datomac 16-03-2010 22:15

airoh sv55...

MOTOBOX 17-03-2010 11:35

se ti interessa io vendo sia il caberg konda che lo scorpion exo 900, spedizione gratuita
contattami con un messaggio privato.
ciao gigi

Emocromo 17-03-2010 11:55

Possibile che tutti i negozi, TUTTI, anche quelli online non tengano Caberg e Nolan?
Per fare un parallelo bisogna fare km su km in negozi diversi??

MOTOBOX 17-03-2010 12:02

NON SAREBBE SAGGIO , PROPORRE DUE ARTICOLI SIMILI E CONCORRENZIALI, IO DA NEGOZIANTE PROPONGO LA SCELTA CHE FAREI PER ME, NEL CASO DI UN MODULARE IN POLICARBONATO HO PREFERITO CABERG, PIU' ECONOMICO, veloci nelle consegne mai un problema di garanzia.
ciao gigi

giannuzzo79 17-03-2010 12:53

Idem per me (sono anche io un negoziante) e dopo averlo provato ho preso il caberg konda sia per me che per venderlo......

OTTIMI PREZZI IN CASO DI UTENTI DEL FORUM......

andre 18-03-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da onzo (Messaggio 4547719)
AGV longway è un po' rumoroso ma molto comodo e costa poco...si trovano a poco più di 100 euro.
non sarà il top ma come qualità prezzo non niente è male.
penso che comunque la cosa più importante sia provarlo.
a me per esempio tutti i nolan pigiano sulla fronte e fanno male, in tutti gli agv ci sto bene..boh, saranno le corna!

E' proprio vero che l'unica è provarli, per me è esattamente il contrario

andre 18-03-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da umby4u (Messaggio 4549210)
Principalmente che l'N90 è omologato anche in configurazione open.... il 103 no!

veramente anche il 103 ormai ha la doppia omologazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.