Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Iscrizione al BMW club (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261298)

Mansuel 07-03-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4546084)
Datemi consigli, organizzano eventi o cose del genere oppure sono solo soldi buttati?

Posto che vai gente che trovi.

Così come i concessionari BMW non sono tutti uguali, e ce ne sono di ottimi ma anche di pessimi, anche per il club la situazione è analoga.

Anche questione di gusti.

Io non sono iscritto, preferisco conoscere persone nei forum.
Già così non ho tempo per fare le uscite che vorrei :confused:

Ma così come la gente si iscrive al circolo del golf non vedo nulla di male ad iscriversi al BMW Club... è una delle tante possibilità :-o

smarties 07-03-2010 18:22

veramente io conosco un muratore..................capo con:
1 bmw z4
1 hammer h2
1 hammer h3
1 ferrari non lo so
1 maserati non lo so

Enzofi 07-03-2010 18:24

C'è di tutto nel bene e nel male, come in ogni associazione. Ovvio, dato il target del prodotto, che di operai e ragazzi ce ne sono pochini...
Vale la pena ? sicuramente si, se si ricerca il servizio chiavi in mano.

Antonio Tempora 07-03-2010 18:38

Salve
Sono iscritto dal 94 ed ho una delle prime tessere da quando il Club è stato "rifondato" nel 1995 in quel di Rimini dove ero presente.
Di viaggi ne ho fatti 2, Namibia 1995 e Tunisia 1997.
Di gite una sola come pure un solo raduno.
Mi iscrivo per gli sconti sui pezzi di ricambio, accessori ed abbigliamento, quando poi la moto esce dai 5 anni di copertura Europ Assistance, per l' assicurazione super scontata.
Più di una volta sono ricorso all' assistenza degli operatori ed ho sempre avuto risposta in moto solerte e cortese.
Una volta, nel 2002 a Creta, ho avuto una rottura e grazie alla tessera BMW Motoclub ho avuto subito assistenza preso l' officina BMW di Chania.
Quest' anno ho "investito" € 15,00 per l' iscrizione al FMI, non sò ancora perchè, ma potrebbe tornare utile....
Se ogni anno viaggi, ti compri accessori ed abbigliamento, fai almeno un tagliando presso officina BMW, alla fine ammortizzi buona parte dei ciò che paghi.
Ciao

vertigo 07-03-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 4549436)
veramente io conosco un muratore..................capo con:
1 bmw z4
1 hammer h2
1 hammer h3
1 ferrari non lo so
1 maserati non lo so

echeca**o!!
sarà uno di quelli che fa i pilastri con le persone dentro!!!:lol::lol:

gianfry62 07-03-2010 18:52

Q.d.e. è una cosa...BMW club un'altra,
BMW club è a pagamento Q.D.E. no
Bmw club ha convenzioni, assistenza stradale,sanitaria, sconti su ricambi,abbigliamenti, viaggi con sconti da agenzia di viaggio Q.d.E. NO...

Per me...quelli per BMW club sono soldi spesi bene...poi...ogniuno...

Fado 07-03-2010 18:53

Io sono stato iscritto nel 2009 al BMW club di Correggio che è ben organizzato. Gente simpatica e alla mano che più volte mi hanno invitato alle varie iniziative, ma per miei impegni non sono mai riuscito a fare nemmeno un giro con loro.
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato), mi sembra di capire che sono iniziative dei singoli concessionari, non di bmw Italia, perciò alla fine non credo che rinnoverò la tessera.

smarties 07-03-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da vertigo (Messaggio 4549537)
echeca**o!!
sarà uno di quelli che fa i pilastri con le persone dentro!!!:lol::lol:

ca@@o allora lo conosci anche tu!!!!

gianfry62 07-03-2010 19:08

Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato)

Si sei disinformato

SKITO 07-03-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 4546329)
Esiste QDE....tutto il resto è...fuffa.

quotone ... :)

ffrabo 07-03-2010 19:17

Ci sarà pure motoclub e motoclub, nel senso che non sono tutti uguali.
Nel nostro ci sono professionisti, commercianti, operai, ecc., giovani e pensionati come me con un bel trascorso di moto sportive.
Nelle uscite domenicali vengono con noi amici con moto di tutte marche, iscritti e non iscritti, purché su strada abbiano un comportamento corretto e rispettoso degli altri e del codice della strada.

SKITO 07-03-2010 19:18

[QUOTE]
Quote:

Originariamente inviata da gianfry62 (Messaggio 4549551)

Q.d.e. è una cosa...BMW club un'altra,
BMW club è a pagamento Q.D.E. no

un po come confrontare un finocchio ed una bella gnocca ... non regge . :lol:

Quote:

Bmw club ha convenzioni, assistenza stradale,sanitaria, sconti su ricambi,abbigliamenti, viaggi con sconti da agenzia di viaggio
e la tessera per i centri sociali per l'età avanzata no ??? :lol:

Fado 07-03-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviata da gianfry62 (Messaggio 4549617)
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato)

Si sei disinformato

Mi sembrava comunque ho verificato sul sito del BMW club Italia ed è prevista una polizza assicurativa compresa nell'iscrizione. Ma di sconti su abbigliamento/ricambi e tagliandi non si parla. Può essere che sia una iniziativa del tuo concessionario.
Per l'abbilgiamento poi sono certo non esistono sconti, a meno che non vengano proposti capi di abbigliamento a prezzi scontati durante le manifestazioni per i soci... in negozio sconti non ce ne sono.

gianfry62 07-03-2010 19:38

Benissimo allora è un ottimo motivo per venircia fare visita...:blob:

ffrabo 07-03-2010 21:00

i sconti ci sono, ci sono, su ricambi 10%, accessori 15%, abbigliamento minimo 15%.

zerbio61 07-03-2010 21:05

per quello che ho potuto vedere da noi, sono simpatici e non se la tirano per niente, anzi sono molto coinvolgenti, pero' non mi sono iscritto. non ne sento la necessita'

Fado 07-03-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da gianfry62 (Messaggio 4549750)
Benissimo allora è un ottimo motivo per venircia fare visita...:blob:

qualsiasi motivo sarebbe più che valido per visitare la Sicilia in moto. E' una cosa che non mi è mai riuscita, quest'anno ci sto pensando seriamente... speriamo ;)
Sempre sull'iscrizione al BMW club una cosa valida invece è il corso OFF (L'anno scorso a Castelfalfi). Con soli 30 euro ti fanno un corso di circa un'ora e mezza con tutta la gamma enduro BMW a disposizione da provare ... io l'ho fatto non è male, forse solo quello potrebbe valere l'iscrizione.

PHARMABIKE 08-03-2010 00:17

super organizzati.... gite intelligenti e culturali !!!!!!

Contro : ore e ore nei ritoranti dei piu' cari.... si mangia con forchetta e coltello anche la frutta ...

io preferisco panino e via a fare km... e km...

Stefano63 08-03-2010 00:56

Regione che vai PHARMABIK usanza che trovi, noi del BMW Club Romagna ............... una piadina e via :lol:

Lamps, Stefano.

Basetta 08-03-2010 04:01

Per ciò che riguarda il BMW club Novara, dove son iscritto io, oltre ad avere sconti e convenzioni un pò dappertutto, asicurazioni, ristoranti, negozi, ricambi, accessori... trovi anche un bel gruppo di persone molto simpatiche ed alla mano. Io fighetti ancora non ne ho visti, ristoranti a tre stelle nemmeno e più di una volta si è dormito in tenda o dove capitava. Alla fine sono le persone che contano non la moto che guidano. Credo comunque dipenda da motoclub a motoclub.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.