![]() |
Ciao a tutti, sono nuovo sia per questo sito che come possessore di BMW( r1200 r). Vorrei entrare in merito alla questione assicurazione in quanto è successo anche a me la stessa cosa. Ho cambiato moto e l'assicurazione(Genertel) è schizzata do oltre 100€. Mi sono arrbbiato con Genertel che ha provveduto a far "sparire" immediatamente il mio preventivo dal video, salvo trovarlo dopo 7 giorni abbassato di €55. Non contento, ho fatto fare altri preventivi ad altre compagnie e ho trovato in tutte(Direct line, Linear, Helvetia,Allianz,ecc.) prezzi più elevati. Concordo con l'assicuratore, "ilperso", che ci sono differenze nella RC con i massimali ecc, ma credo che abitare in una provincia anzichè in un altra, sia la vera differenza!!
un saluto a tutti |
piccola nota di colore, su un preventivo leggo "è compresa la condizione aggiuntiva K" (rinuncia di rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza), ma poi leggo
L'assicurazione non è operante: .... - se il conducente al momento del sinistro guidi in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope ... |
Quote:
Nel caso la compagnia inserisca la clausola di rinuncia alla rivalsa, inserisce una condizione aggiuntiva che deroga le condizioni generali di polizza. Attenzione: non tutte le compagnie permettono tali deroghe e bisogna considerare che oggi un bicchiere di vino può far sballare il tasso alcolemico (per una compagnia è "guida in stato di ebrezza").:mad::mad::mad:. |
Quote:
:confused: |
Quote:
|
Quote:
Per esempio, guidi la moto solo tu? non bevi mai quando esci (magari astemio) e pertanto non ti interessa la rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebrezza? il massimale scelto è adeguato? E' estremamente difficile, non conoscendo le abitudini di una persona, dire quale compagnia e/o assicurazione sia meglio; potresti provare a presentarti al tuo assicuratore con il preventivo della Compagnia on-line, magari riesce a venirti incontro o, magari onestamente, consigliarti per il meglio. |
ti ringrazio per la risposta, ma la mia domanda non era sulle condizioni, quelle in fondo basta leggersi le condizioni di contratto, quanto piuttosto il... dopo (serietà, eventuali problemi o conseguenze cui non ho pensato). Che è meno ponderabile soprattutto non avendo mai contratto una telefonica.
grazie ancora. |
Quote:
|
Sono cliente della Genertel da decenni ormai, prima con la auto poi poi tutte le moto che ho.
Ora come ora per le moto ha i prezzi più convenienti. In questi anni ho richiesto un unico servizio alla Genertel il soccorso stradale a seguito di un guasto all'automobile, ho telefonato e mi hanno mandato un carro attrezzi che mi ha portato al concessionario BMW più vicino Fortunatamente non ho avuto bisogno di altro PAGO e BASTA!!! |
Io sono assicurato alla Nuova Tirrena (attualmente fa parte di Groupama) ed in classe 8 pago meno di 200€, prova da loro.
PS molti amici mi dicono invece che fanno prezzi ottimi alla HDI. Ciao e buona fortuna! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |