Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Di solito come vi comportate con le file di auto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260809)

magua 03-03-2010 15:53

ahaha mi sto immaginando la scena a Roma.......un'unica fila continua di moto e mototini per roma, tipo lo "snake" dei cellulari nokia!!

viceboxer71 03-03-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviata da alpi82 (Messaggio 4534712)
ma allora uno la moto che la compra affare

appunto. è' una delle più sane motivazioni per avere una moto. andare scorrevoli nel traffico anche senza esagerare col gas. quei vigili sono stati a dir poco dei bastardi. poi va detto che le forze dell'ordine vanno "Affrontate" nel modo giusto. voglio pensare che il tipo non lo abbia fatto...

SKITO 03-03-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Kap69 (Messaggio 4534753)
e poi adesso ke ho la dukessa metto anke la seconda e la terza sempre con l'anteriore al cielo :lol::lol:

ecco appunto ... :)

callistojr 03-03-2010 15:55

Non è che il tuo amico aveva le luci Xeno montate???:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Flying*D 03-03-2010 15:56

A Crimson, cambia avatar che quelli sono i Gentle Giant..:confused::confused:

carlo.moto 03-03-2010 15:58

A Roma o fai così o prendi la macchina, certo che le regole ci sono e se ci beccanio, a norma di CDS non potremmo risalire la fila al di là della mezzeria per cui .......beccati!!

romargi 03-03-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Rik71 (Messaggio 4534746)
Ma che gli avrebbero contestato i vigili se ancora il semaforo non era scattato?

Normalmente, per superare una fila di auto ferme al semaforo, si oltrepassa la linea continua. Quindi gli avranno contestato il sorpasso con il superamento della linea continua. Sicuro sicuro...

PS: testato sulla mia pelle! Modestamente posso inserire anche questo nel mio CV di pirata della strada!!! :cool:

BurtBaccara 03-03-2010 15:59

Sorpasso tutti anch'io.
Ovvio che sono in contromano.

Buso63 03-03-2010 16:00

Il mio comportamento è quello della firma :)

bisognerebbe capire bene la dinamica.... se nella corsia a sx c'era l'obbligo di svolta a sx e non si poteva andare dritto lo hanno sifonato per quello.... :mad:

Flying*D 03-03-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da CRIMSON (Messaggio 4534608)
Dall’altra parte dell’incrocio scorge una pattuglia dei Vigili Urbani……… scatta il verde, ingrana la prima, attraversa l’incrocio e ………. paletta dei VVUU,…… “Favorisca i documenti….”……..

Per i "distratti"... il semaforo era scattato e lui era in movimento, leggete i post ziopork!!!:-o:lol:

frangatto 03-03-2010 16:08

a Roma prendere la moto e fare la fila è come prendere un aereo e stare seduti su un'ala.

un assurdo.

Garzy 03-03-2010 16:27

E' evidente che sorpassare una fila magari oltrepassando un po' la linea di mezzaria è un'infrazione. Ma credo che regole e buon senso da parte nostra (motociclisti) e delle VVUU non devono mai mancare. Personalmente mi è capitato di trovarmi incolonnato nel traffico e bloccato dall'invadenza delle borse laterali del Gs, con vetture o peggio ancora furgoni/camion davanti che scaricano le peggio porcherie. Posso assicurare che piuttosto che intossicarsi sarebbe meglio sorpassare la fila e con un po' di buon senso da parte di chi controlla, non fare nessun verbale.

RmatteoR 03-03-2010 16:42

Se possibile cerco di arrivare in cima alla fila :D , altrimenti monto lampeggiante, cartello "carichi sporgenti" alle teste e gentilmente mi cedono il passo :lol: :lol: :lol: :D

Matteo ;)

HG69 03-03-2010 16:46

Non è possibile sorpassare (contromano) le fila di auto ferme in prossimità di semafori, intersezioni etch ...
Ovvio che poi lo facciamo tutti, ma se si incontrano F.O zelanti c'è poco da lamentarsi

Manzini Marco 03-03-2010 16:50

Passo tutta la fila facendo le penne e gli sbirri muuuuuti !!!! :lol:
(tratto dal Kalabrugovic show .... )

AndreaCekketti 03-03-2010 16:50

La fila? Cos'è? Ci manca che si mettano a fare multe alla ca22o così! Ma stiamo scherzando? Questi non c'avevano un ca22o da fare ed erano indietro con il budget di multe da fare...
Assurdo

AndreaCekketti 03-03-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviata da HG69 (Messaggio 4535042)
Non è possibile sorpassare (contromano) le fila di auto ferme in prossimità di semafori, intersezioni etch ...
Ovvio che poi lo facciamo tutti, ma se si incontrano F.O zelanti c'è poco da lamentarsi

Io non l'ho capita così, io ho capito che lui ha percorso la corsia di quelli che giravano a sx e poi anziché girare si è infilato verso dx in testa alla corsia di quelli che andavano dritti o a dx.
Certo, avesse fatto un pezzo contromano, bhè, un po' troppo zelanti comunque, ma sarebbero stati più sensati, ma se è come l'ho capita io...

Granito 03-03-2010 16:59

Doveva passare a candela, così non gli prendevano la targa.

Manzini Marco 03-03-2010 17:09

Moderatoooooreeeee !!!!!!!!!
Moderatoooooooooooooreeeeeeeeeee !!!!!
Aiuto, qui si infiamma la situazione come per il 3d dei fari allo xeno .....:(

CRIMSON 03-03-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviata da doc raf (Messaggio 4534688)
Dipende dalle situazioni, in genere se non c'è rischio passo , ma PRIMA guardo molto bene in giro. Probabilmente i VVUU hanno cosiderato che il tuo amico ha passato la fila che doveva girare a sin. e poi è andato dritto.

......se avesse sorpassato a destra penso sarebbe stato peggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.