Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   help: forse problemone all'elettronica o cosa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260516)

lollopd 02-03-2010 20:33

se puoi procurati una batteria seria....ci sono vari post in merito nel forum! visto che li devi spendere cerca di avere una resa migliore!!!:lol:

funcool 02-03-2010 21:48

...da retta Schicchio !
...Cambiala sta batteria, fidati che poi ritorni sereno !!!;)...
Il "Stack stack" che senti dovrebbe essere il relè d'accensione che per un non corretto amperaggio (basso) non chiude bene il suo contatto (non si eccita) e ci prova e ci riprova facendo ,appunto, quel rumore li' !
Per il voltaggio che leggi con il tester, attenzione che potrebbe sembrare tutto ok finchè non c'è un carico elevato (alto assorbimento di ampere, tipico nello spunto iniziale per accendere la moto), ma quando c'è richiesta di corrente la batteria si siede !....e nun je la fa' !:mad:
.....vabbeh ......Tieni duro e mettiti l'anima in pace !...Magari regalati una bella Odissey o Spark , e ricordati che se hai il manutentore di carica lo puoi usare lo stesso anche con quelle batterie li!.... non friggi niente,non s'incazza niente a livello di can-bus ecc...ecc...e sei piu' che tranquillo!
Ecco adesso dovresti sentirti gia' meglio !!!!!:lol:

schicchio 04-03-2010 18:12

ho recuperato una batteria del corretto amperaggio e la moto è partita. ci tengo a precisare, ancora una volta, che non ho mai sottovalutato i vostri suggerimenti, COME QUALCUNO HA SCRITTO, e che vi sono riconoscente.
al momento ho una batteria ynuasa o roba del genere, finchè non reperirò una delle marche che mi suggerite e che più volte ho letto sul forum.
in ogni caso la batt originale è durata quasi tre anni senza mai un problema e senza manutentore di carica, dopo tutto non è andata male.
giusto?

Welcome 04-03-2010 18:25

Quote:

Originariamente inviata da schicchio (Messaggio 4540297)
giusto?

E chi osa contraddirti? :lol::lol::lol:

scuba3 04-03-2010 18:53

hazz... potevate dirglielo che era un problema di batteria...... a che cazz serve sto forum?? :D:D

negus61 04-03-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4540457)
hazz... potevate dirglielo che era un problema di batteria...... a che cazz serve sto forum?? :D:D

ehehehehe:)

funcool 04-03-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviata da schicchio (Messaggio 4540297)
ho recuperato una batteria del corretto amperaggio e la moto è partita. ci tengo a precisare, ancora una volta, che non ho mai sottovalutato i vostri suggerimenti, COME QUALCUNO HA SCRITTO, e che vi sono riconoscente.
al momento ho una batteria ynuasa o roba del genere, finchè non reperirò una delle marche che mi suggerite e che più volte ho letto sul forum.
in ogni caso la batt originale è durata quasi tre anni senza mai un problema e senza manutentore di carica, dopo tutto non è andata male.
giusto?

...Comunque la Yuasa non è male sai !?...Potresti anche andare avanti con quella !...;)
secondo me, 3 anni con l'exide non è andata solo bene.....DI PIU' !!!....
Ciao Schicchio !

Fabiano77 04-03-2010 20:41

fortuna che c'e' il forum!!!

ireland 04-03-2010 20:46

Scusa se ti ho fatto arrabbiare, però ha funzionato!!!
Guarda che la batteria che hai su adesso è ottima, personalmente se la puoi tenere sarebbe ottimo altrimenti prendi quella marca e vedrai che non te ne pentirai!!
P.s.
scusa ancora ma è meglio una incazzatura che una centralina abbrustolita...e ti assicuro che hai rischiato!! Consiglio: non collegare mai la batteria di una vettura o di altro direttamente ai cavetti della moto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.