Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Scarico R1200R ... consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260437)

on_the_air 05-03-2010 11:05

condivido pienamente per l'exacone... in precedenza ho avuto sul K una powercone e ne ho apprezzato la manifattura e la funzionalità

f.

on_the_air 08-03-2010 12:15

Qualcheduno sà indicarmi dove trovarla (exacone) in rete a buon prezzo ?!?

megamotor a parte ;-)

tks

rici 08-03-2010 18:25

dopo tutte le rotture di scatole avute quando avevo gli scarichi cambiati (ed omologati) sulla mia FZ6, mi sono ripromesso di non cambiare mai + lo scarico...
anche sul cbr ho lasciato l'originale...
sarà un caso ma quando esco con i miei compagni di merende cibierristi e ci fermano, a me controllano patente e assicurazione, agli altri due (che hanno akra montato) controllo + spietato e varie minaccie di sanzioni varie...
mi sono rotto....:mad:

on_the_air 09-03-2010 11:07

...perdonami ...ma se hai uno scarico omologato ?!?!?!

...a me sul K con powercone non mi hanno mai detto niente e, sinceramente, era anche piuttosto rumoroso.

mariold 09-03-2010 18:59

Effettivamente anche a me farebbe gola uno scarico un pò più brum brum dell'originale,ma sono anch'io frenato dagli stessi motivi di rici.
Mi hanno fermato due volte con due moto diverse e in entrambi i casi la prima cosa che hanno guardato è lo scarico.Essendo originali non hanno fatto altro che chiedermi i documenti e controllare se erano a posto.
Successivamente a me hanno fermato un paio di moto con scarichi omologati ma non originali,hanno chiesto l'omologazione e era ok,ma poi hanno fatto le radiografie alle moto,controllato gomme,tipo/misure e profondità battistrada,specchietti,frecce,e altri "accessori" che sanno vengono cambiati su una moto.
Forse dipende dalle zone,dalle mie parti è cosi,ci stanno sotto parecchio.

naked70 09-03-2010 20:32

Hai ragione mariold i tutori della legge sono molto tenaci per quel che riguarda il tuning.Io spero venga approvata al più presto la legge sulla liberizzazione del tuning , ovviamente sempre dentro i termini di legge , speriamo bene.

GOINAHEAD 09-03-2010 22:29

se omologato sei sicuramente in regola.
ciao
f.

Quote:

Originariamente inviata da rici (Messaggio 4552920)
dopo tutte le rotture di scatole avute quando avevo gli scarichi cambiati (ed omologati) sulla mia FZ6, mi sono ripromesso di non cambiare mai + lo scarico...
anche sul cbr ho lasciato l'originale...
sarà un caso ma quando esco con i miei compagni di merende cibierristi e ci fermano, a me controllano patente e assicurazione, agli altri due (che hanno akra montato) controllo + spietato e varie minaccie di sanzioni varie...
mi sono rotto....:mad:

on_the_air 10-03-2010 11:16

ahimè... se il target dei "tutori" è quello di rompere i coglioni... cè poco da fare ;-)

RR... Rudy 18-03-2010 17:06

akra senza coni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.