Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   [R1200R] Batteria Odyssey 535 "Ok il prezzo è giusto!!" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260327)

carlo.moto 01-03-2010 18:50

Non voglio essere seccante ma cosa ti costa quando rientri, attaccare lo spinotto del manutentore alla moto.
Altra considerazione, in box a roma tutto questo freddo non lo fa, vedrai che i 6 anni a batteria te li fai come niente
Uso batt BMW gel

Flyingzone 01-03-2010 23:27

Carlo...mi permetto di dissentire anche io in parte da quello che hai detto...
LA mia moto è del 11/2006 con Exide e ultimamete le accenzioni non mi convincevano,acquistato il mantenitore,dopo 3 mesi di fermo con manutentore attaccato la batteria ha avuto un infarto...senza preavviso non ha + spunto...le pareti sono leggermente gonfie...è palesemente esausta.Altre storie le hai lette,forse,come le ho lette io,gente che uscendo dal concessionario,va a far benzina e resta in panne da batteria (sost in garanzia)..adesso........c'è un modo per sapere se la batt è sul punto di esaurirsi (vedi le VAQ) basta andare da un elettrauto bravo...loro sanno come stressarle.
Io sono stato fortunato...non vorrei mai provare la mia moto che mi lascia a piedi a parecchi Km da casa.
Adesso...si sà...la R1200R ha la batt sottodimensionata,dunque una batteria "fuoriserie" con alte prestazioni è l'unica soluzione,per garantire partenze allegre ed un parziale addio al manutentore.
Non dico all'amico MAVE di correre al rimpiazzo della sua Exide,ma almeno a sincerarsi dello stato...prevenire il peggio.
Fidati...io ero uno di quelli che ero convinto di tenere a vita la mia Exide....e certo...avevo comperato il mantenitore!!

TigerDux 02-03-2010 07:48

Non per esperienza diretta ma un manutentore collegato ad una batteria buona e nuova permette di farti arrivare almeno 6 anni senza problemi.
Molto probabilmente la tua era già andata e il manutentore non e' riuscito a fare miracoli.

TD

p.s. ovviamente manutentore BMW

mave76 02-03-2010 10:11

alla fine ho seguito il consiglio di Carlo e ho acquistato un manutentore modello Tecmate Optimate III+ per 45 euro comprese spedizioni. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione. Buona giornata a tutti.

carlo.moto 02-03-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4528980)
Non per esperienza diretta ma un manutentore collegato ad una batteria buona e nuova permette di farti arrivare almeno 6 anni senza problemi.
Molto probabilmente la tua era già andata e il manutentore non e' riuscito a fare miracoli.

TD

p.s. ovviamente manutentore BMW

QUOTATO AL 1000x1000

carlo.moto 02-03-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviata da mave76 (Messaggio 4529402)
alla fine ho seguito il consiglio di Carlo e ho acquistato un manutentore modello Tecmate Optimate III+ per 45 euro comprese spedizioni. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione. Buona giornata a tutti.

Non so che caspita di manutentore hai comperato, non credo sia quello originale in quanto costa circa 100 euro.
POI NON TI - VI LAMENTATE, SE VOLETE USARE MARCHINGEGNI ECONOMICI E NON ADATTI !!!!!!!!!!!! (Non lavoro alla BMW ma se ho deciso di comperarla mi devo comportare di conseguenza):mad:

PER CUI NON DIRE CHE HAI SEGUITO IL MIO CONSIGLIO ( non è un rimprovero )

mcfish 02-03-2010 17:07

ma quando la batt inizia a scaricarsi, anche le spie del pre-ride check sono più lente a spegnersi?
a voi capita?
questo quindi è un buon sintomo/segnale da tenere sotto controllo!!

carlo.moto 02-03-2010 17:08

Se parli dell'originale, ti confermo che quando la batteria è un pò giù, il tempo in cui resta accesa la luce gialla si allunga prima di andare al verde

mcfish 02-03-2010 17:11

parlo dell'originale, e da un po' il giallo dell'attenzione con il simbolo del motore sul computerino si spengono insieme ma impiegando un po' più di tempo

mcfish 02-03-2010 17:12

ah, che moto hai?
metti la moto nella firma please!?

carlo.moto 02-03-2010 17:15

GS 1150 batteria al Gel, manutentore originale GRIGIO

TigerDux 02-03-2010 17:38

Non bisogna stare ad aspettare che la batteria si scarichi per comprare un buon manutentore di carica :) ... forse è già tardi.

p.s. anche io non lavoro in BMW :)

TD

carlo.moto 02-03-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4531374)
Non bisogna stare ad aspettare che la batteria si scarichi per comprare un buon manutentore di carica :) ... forse è già tardi.

p.s. anche io non lavoro in BMW :)

TD

MA PERCHE' MI RUBI LE PAROLE ? Scherzo naturalmente eh!!!!!!!;)

mcfish 02-03-2010 18:12

concordo, ma visto che sono in garanzia per due anni (moto presa a metà settembre 2009) e fino ad ora non ho potuto usare il mantenitore per mancanza di presa elettrica nel box, aspetterò che questa batteria che ho attualmente muoia totalmente (approfittando del fatto che ho una vespa per girare in città e che non siamo ancora in estate) al fine di sostituirla in garanzia prima dell'estate/ferie, a quel punto accompagnando il cambio con l'acquisto di manutentore bmw.

carlo.moto 02-03-2010 18:15

[QUOTE=mcfish;4531500]
e fino ad ora non ho potuto usare il mantenitore per mancanza di presa elettrica nel box,

Intanto fatti con un corugato ed una presa l'attacco, poi non aspettare tanto anche la batt che ti danno ha 2 anni di garanzia

mcfish 02-03-2010 18:15

ah, per la cronaca, la mia rr va sempre in moto al primo colpo, mai un problema fino ad ora, a parte le spie del cruscotto più lente a spegnersi dopo il pre-ride check.
Ah, mi confermate perfavore, voi con la R1200R che questo gioco delle spie succede/è successo anche a voi? Su youtube ho visto due/tre filmati di accensione di R1200R e mi pare che succeda sta cosa con le spie.

mcfish 02-03-2010 18:18

la presa me l'hanno montata proprio questa mattina nel box!!
ma la bmw non cambia le batterie fintantanto che la moto è in garanzia?

carlo.moto 02-03-2010 18:20

Ogni batteria comperata in bmw, con fattura o ricevuta ha una garanzia di 2 anni indipendentemente dalla eta' della moto

Ti dico di più, onde evitare malintesi, pago il montaggio ma la faccio montare sempre a loro

mcfish 02-03-2010 18:36

quidni vuoi dire che se la batteria mi va giù prima che siano passati i due anni dal montaggio della batteria stessa, bmw te la cambia in garanzia (cioè a gratis) anche se la moto ha più di due anni e non è più in garanzia?

mcfish 02-03-2010 18:38

ti chiedo questo, perchè a me pare che dopo i due anni della garanzia della moto, la batteria non te la cambiano gratis alla bmw.
e quindi dopo i due anni io conto di mettere una odyssey

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.