![]() |
R1200 GS
La mia R1200GS non ha mai manifestato problemi del genere. La taratura degli ammortizzatori è quella della casa. In autostrada è stabilissima (l'ho tirata per il collo già alcune volte) e sul misto do la paga a tanta gente. Ho su le Dunlop trailmax D607 di primo equipaggiamento. I cerchi sono a raggi. Dal 5 gennaio (giorno della consegna) ho percorso 5000 km.
Mauro. http://www.enduroterni.com/images/st...stradale/2.jpg |
oggi ero anche io in autostrada con Abso: confermo i 200 kmH con moto assolutamente stabile (1200 GS).
Non sarei andato a quella velocità se non mi fossi sentito sicuro. Prima avevo il 1150 GS e mi dava comunque la stessa affidabilità. Ma dove eccelle il 1200 è nel misto: una goduria unica, scende giù alla grande e con le Anakee ho un feeling unico. :wink: |
Io mi trovo bene col minimo precarico all'anteriore e medium dietro, estensione come uscita dalla fabbrica, se zainetto , dietro, precarico max
( io peso 90 kg e mia moglie 60) , moto su binario :wink: |
Quote:
Non ho detto che con il 1200 si rischi la vita a quelle velocita' ma solo che l'avantreno non lo sento inchiodato come sul 1150. Capisco anche che le sensazioni sono troppo soggettive,per poterle paragonare tra di noi... |
sono convinto che sia dovuto ad un insieme di concause...
ho viaggiato per lunghi tratti autostradali con dei 1200 GS (maidiremai) ... dubito che siamo mai scesi sotto i 200.... e devo dire che è venuta anche a me voglio di GS... GRANDE MOTO DA VIAGGIO.... altro che sport tourer ... mi da tanta di quella biada anche in autosarda..... : :evil: :evil: :evil: però la moto l ho sempre visa stabilissima e piantatissima... mai dubitato che fosse ballerina.. ti convieme controllare bene il tuo settaggio.... partirei da gomme e cerchi... poi ammortizzatori... e distribuzione pesi (borse) |
Ieri abbiamo fatto 500 km di sardo per rientrare dal Mukken e vuoi che erano tanti km, vuoi che non era poi tanto presto abbiamo girato la manetta!
La moto è stabile tutto quello che serve per darti la sicurezza necessaria per tenere alte velocità (diciamo sopra i 160?) per lunghi tratti. Quando poi a Modena si è messo a piovere a dirotto Giove pluvio pensava di fermarci, e invece il 1200 rimane stabile anche navigando nella nuvola di acqua del bel asfalto non drenante delle nostre care autostrade. |
mah
|
Talvolta qualche effetto strano potrebbe dipendere da un pneumatico difettoso o anche mal equilibrato (se anteriore). A me pare molto stabile e, come ho già detto, insuperabile sul misto, vista la facilità con cui va giù in piega e nei cambi di traiettoria. Poi non è che hai su il bauletto? Io le prove le ho fatte con su solo il borsone posteriore Touratech della foto di cui sopra. Ti farò sapere in settimana come va con le borse laterali orig. BMW. :?:
|
Re: Il GS 1200 ha perso
Quote:
Purtroppo oltre i 160 davanti la senti galleggiare... :cry: |
Quote:
Penso che degli ondeggiamenti siano fisiologici,no? |
Parlare di deportanza su una moto da enduro mi pare fuori luogo....
|
I 1500 del Mukken noi li abbiamo fatti con le borse laterali.
|
Ragazzi, guardate che ha solo detto che il 1200 è un filino meno stabile del 1150.
Non ha detto che è una moto che fa schifo o che si perde i pezzi in autostrada! Quindi non sentitevi male se ha detto cosi, non potete pensate che il 1200 sia per forza migliore del 1150 in tutto. |
Ragazzi, guardate che ha solo detto che il 1200 è un filino meno stabile del 1150.
Non ha detto che è una moto che fa schifo o che si perde i pezzi in autostrada! Quindi non sentitevi male se ha detto cosi, non potete pensate che il 1200 sia per forza migliore del 1150 in tutto. |
Figurati che io non ho mai guidato ne il 1100, ne il 1150, ne l'ADV.
|
Quote:
Aggiungo io che forse potrebbe essere dovuto allo spostamento del peso verso il posteriore, migliore maneggevolezza e meno stabilità. |
Quote:
Si, sono clinico. Diagnosi ??? tanta coerenza e poche balle :wink: |
Quote:
Personalmente ho quindi messo a ZERO avanti e il precarico post a medium. |
Quote:
|
Quote:
:roll: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |