![]() |
Luigi,
non vi ho più informato perchè non ho ancora scelto, ovvero ho deciso di mettere la Y ma devo decidere di quale marca : Ho trovato dei Remus e Leovince, a prima vista mi semrano migliori i Leo, parlo a livello estetico, mi sembrano fatti melgio e di materiale migliore. Credo che a livello di prestazioni siano identici, perchè le dimensioni della sez del tubo e lunghezza saranno sicuramente uguali. Voi cosa mi consigliate ??? |
Dove posso ascoltare il sound con collettori Y e terminale originale ????
|
Quote:
I Remus non hanno il compensatore mentre i Leovince, se ricordo bene e non mi sbaglio, SI. Pertanto io sarei più propenso a montare questi ultimi, in quanto con il compensatore la perdita ai basi dovrebbe essere di entità inferiore. |
condivido l'opinione di romargi....anch'io ho montato i colli Leovince .
Sicuramente sconsigliati i Remus IMHO.....buoni anche gli Aros che avevo prima.... |
prendili con il compensatore perdono meno ai bassi...
e per il rumore con scarico originale diventa un po' piu' pieno e corposo ma niente di particolarmente rumoroso.. ma molto piu' piacevole...;) |
[QUOTE=MIMMO23;4521982]Luigi,
mi sono già ricreduto, e credo propio che monterò uno scarico decatalizzato, ma con terminale originale. Se ti interessa scrivimi in pvt, io vendo una Y originale BMW cromata e Decatalizzata e ovviamente usata (3 micro amaccature sotto). Essendo l'originale non da ssolutamente nell'occhio durante eventuali controlli.... ;) Lamps |
Sapete dirmi se i collettori per il gs 2010 montano sul 2009? valvola a parte. Non so se gli attacchi sono uguali all'uscita dei cilindri
|
ciao, io ho montato sulla mia ADV 2009 l'Y con compensatore + centralina Power commander5 ed autotune e la moto decolla...è una bomba ha una ripresa eccezionale, e per il rumore non si sente molto..sicuramente meno del bialbero. lamps.
max |
C'è differenza con l'autotune acceso e spento?
|
Quote:
|
Li puoi montare con la marmitta completa. Sostituisci la valvola con un tubo di 63mm ;)
|
Ciao,
scusate la domanda che sicuramente non interessa a nessuno, i consumi senza kat cambiano? saluti |
a me non son cambiati, neanche installando la resistenza che inganna il sensore di temperatura dell'aria posto nella scatola filtro e che di conseguenza ingrassa la miscela aria-benzina dando più benzina..
|
e i kg dove li lasciamo ...
decatalizzando un 1150
levi il catalizzatore e 8,5 kgse ne vanno, ne metti 1,5 se poi levi il terminale e metti termignoni in carbonio o simili ma leggeri altri 6,5 se ne vanno solo poca roba, ma iniziare porta bene... |
Quote:
GS 2004, collettori senza compensatore, Hexacone senza dbk, filtro bmc, centralina originale rimappata con esclusione totale delle sonde lambda (faccio 20km di prova, mi arrapo x il tiro ai bassi, la faccio ritoccare ancora più in basso...non si può andare oltre ora che diventa pericoloso dato che ho su parecchi km)... il modo migliore x spiegare come va è che ha guadagnato una marcia...in terza tira quanto una seconda, in quarta come una terza e così via...x ora no problem... sound pieno e corposo a bassi giri (maggiormente a caldo), il colpo di gas ha un suono tipo ktm...passati i 4800 giri prego che non ci siano pattuglie in zona...tiro da urlo!!! |
Mi riallaccio a questo thread per non aprirne uno nuovo...
Sulla mia "neonata",anche lei del 2008,ho ereditato scarico completo montato(collettori decat+terminale Akra)e a parte i collettori originali. Per me il GS va così:sound da paura,cupo ai bassi un bel tuono agli alti,scoppiettii in rilascio normaili non eclatanti.Imho perfetto.Dai bassi viene su bene,ottimo allungo,solo a caldo minimo un pelo irregolare,molto basso e abbastanza vibrazioni.Consumi:15-16 in città trafficata,18-20 fuori.Una normale non l'ho mai provata seriamente. Visto che in Bmw mi han detto "brutti collettori,la moto non leggerà i valori,consuma il doppio,va la metà rimonta i suoi" :confused: e il mio meccanico mi ha detto "i collettori sono ok,le sonde messe giuste,se la moto va bene tienila così" :cool: Solo 3 domande...se rimetto i colli originali lasciando l'akra: perderò qualcosa in sound? guadagnerò molto ai bassi? al minimo sarà meno ruvida? PS:se qualcuno volesse sapere se la centralina è mappata...boh?!Vorrei saperlo anch'io ma il prec prop non sapeva... |
ciao.
Io ho un adv 2009 preso originale....trovati sul mercatino AKRA + collettori deca senza compensatore e rapidbike 3 premesso che avevo lo scarico originale modificato solo sound e nessuna sostanza, ora ho intanto montato l'akra con db killer ,e a parte un suono molto educato la moto mi sembra non abbia avuto particolare benefici. Ora aspetto sabato per montare centralina e collettori...poi vi faccio sapere. ciao ciao |
Grazie tmarko,aspetto le tue impressioni.
Help help qualcun altro che mi illumini...grassie!! |
Quote:
|
montato collettori e akra con db.
la moto acquista un sound accattivante...un bel borbottio.. poi appena in movimento...musica!! nel senso che la moto prende giri meglio...sale bene...e e' diminuito il buco ai bassi, certo non e' scomparso. poi agli alti che dire.. un netto miglioramento la progressione finalmente come la volevo io.. ora metto la centralina rapidbike 3 e/o il filtro bmc ( anche se mi dicono che potrebbe bastare il filtro) in questo week end mi faccio un giro piu sostanzioso per approfondire meglio le sensazioni. ciaooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |