![]() |
Quote:
Ho fatto più o meno lo stesso giro "Irlandese" nel 2007, fantastico. Quando andrai a prendere la nave, fatti una piccola deviazione a Utah beach. |
Quote:
Non perdere l'Antrim Coast, la costa orientale dell'Irlanda del Nord, da restare senza fiato. |
grazie modmax ;)
fammi un piacere controlla il mio iter e vedi cosa sto saltando di bello da vedere |
A memoria:
I 3 ring da fare assolutamente. A Killarney, il National Park merita sicuramente, Il castello, Muckross House, la cascata e il punto panoramico Ladies View. Nel Connemara devi fare una foto con la Kilmore Abbey http://www.kylemoreabbey.com/ Se puoi fermati una notte a Galway, c'è un quartiere di ristoranti e bar che merita. Dopo le Giants Causeway, se nn soffri di vertigine il ponte di corda di Karrick : http://www.restawhile.net/image/Carrick~o~Rede.jpg e una visita lo merita anche il Dunluce Castle e Torr Head. Non fare l'errore di arrivare a Dublino la vigilia di ferragosto senza albergo prenotato come ho fatto io. :mad: Io traghettai in Galles da Dublino, con l'aliscafo per Holihead, prenotato dall'hotel a Dublino, e feci una notte nello Snowdonia Park in Galles, spettacolare. Il giorno dopo visitai Bath e Stonehedge e mi fermai a dormire a Salysbury. Prendi in considerazione l'Eurotunnel, a parte l'esperienza, il risparmio di tempo è considerevole, puoi fermarti a dormire a Reims o più sotto senza andarti a infognare a Parigi. |
me la posti la cartina con il percorso che hai fatto tu??????ovviamente se hai tempo e non ti scoccia ;)
sono inscimmiato da morire :arrow::arrow::arrow: |
Quote:
|
Qui serve la mano di Pacifico, speriamo legga... :lol:
|
fai conto che è qui a rompere le balle :lol::lol:
|
pare che la miglior compagnia per la traversata franco irlandese sia la celtic link
|
però di consigli me ne state dando pochini...........e nnnnamo va non siate aridi
|
Ho iniziato a studiare oggi.
Andremo le prime due di Luglio. Totale 14 pernottamenti. Salita da Lione, Tours, Le Mans, Cherbourg, Rosslare. Giro in senso orario fino a Dublino poi Holyhead, Kingston u.H., Rotterdam, casa. Prenoteremo i traghetti e due notti a Dublino. Sto cercando di fare una scaletta delle cose che non voglio perdere, ma non è facile. Come per la Norvegia lo scorso anno, mi sa che ne farò solo mezza. Sto quasi pensando di rimandare il Nord a un altro anno e attaccarlo alla Scozia. WIP |
Quote:
|
[QUOTE=BARTH;
4° GIORNO : BEYNAC ET CAZENAC - LA ROQUE GAGEAC - SARLAT LA CANEDA - Mi raccomando! fermati a mangiare il "Fois Gras" accompagnato da una buona bottiglia di "Monbazillac" .........visto che sei in zona di produzione.....fatti una mangiata anche per me!:D |
Mizzega, bel giro.
Non so come sono messo ad agosto, ma se sono ancora al lavoro, se vuoi, ti offro una pinta quando ti avvii verso Dover. :wink: |
Quote:
Il problema piuttosto è che non riesco a trovare traghetti che vadano direttamente dalla Francia in Irlanda quando servono a noi (5 luglio), quindi mi toccherà capovolgere il tour: Rotterdam - Hull 05/07 Rosslare - Cherbourg 15/07 Non posso partire da Mantova prima di sabato 03.07 alle 14.00 e vi devo rientrare non oltre sabato 17.07 sera e un giorno e mezzo mi serve per arrivare dovunque a prendere un traghetto. E' un peccato mortale fare l'Irlanda in senso antiorario? Torno a studiare... |
Quote:
non si rifiuta mai una pinta ;) |
|
voi pensate a bere che al resto ci penso io . :lol:
|
Bene. Programma definito anche per me.
Siccome i traghetti all'andata non traghettano nei giorni che dico io, ho optato per prendermela un po' più comoda all'andata arrivando in Irlanda solo la sera del terzo giorno. Da quì ti rubo il programma sotto riportato per i giorni dal 4° al 9° (sesto e undicesimo per te). Il vantaggio in tutto questo è che, siccome vado un mese prima di te, magari ti posso dare qualche dritta bella fresca. Comincio a prenotare un po' di roba. Partenza da Mantova sabato 03.07 pom verso la Val d'Aosta e oltre. Dom 04.07 verso Calais Lun 05.07 verso Stonehenge tramite Eurotunnel (meglio prenotare?) Mar 06.07 da Fishguard a Rosslare (da prenotare) Quote:
Mer 14.07 Dublino Gio 15.07 Dublino - Holyhead (prenotare?) - Hull - Rotterdam (prenotare!) Ven 16.07 Verso Sud Sab 17.07 Casa Più o meno. |
Peccato che il periodo sia differente,cmq l'eurotunnel non credo che abbia bisogno di prenotazioni.Oggi credo di prenotare entrambe le navi (quella per Genova e quella per Rosslare)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |