![]() |
io ho già consumato un buon numero di Z6, poi le ho tradite per provare le angel ST, non male nei primi km, ma adesso che sono oltre la metà d'usura non mi convincono più molto, anche perchè le ho potute provare al ritorno dal meeting sotto la pioggia battente da Savona a casa e non hanno una buona aderenza come le Z6.
|
Z6 tuta la vita, per il mototurismo con carichi pesanti per me sono le migliori.
|
Gommeper la ST? Ho esperienza quasi solo di Metz Z6 (4 treni). Adesso ho sotto delle Bridgestone Battlax ma sono durette, e l' anteriore è quasi finito in 8000 km. Domani faccio montare Metz Sportec M3: qualcuno le ha già provate?
|
io ho le z6 roadtec da 8000km, sulla mia r 1100 rs , ho un guida sportiveggiante ma senza staccate al limite, perché non mi fido dei freni della mia mukkona, ma ci sono ancora, le tengo 2.4post e 2.1 ant, altrimenti le sento scivolare! in compenso l'anteriore non mi ha mai tradito!
Vorrei sostituirle con le z6 interact , qualcuno è passato dalle roadtec alle interact? ci sono differenze in positivo? perché se risultano identiche mi orienterei sulle michelin pilot 2 o le pirelli angel. Grazie |
Quote:
|
Dopo 3 treni di Michelin Road Pilot II mi sono stufato di gomme che durano solo 8.000 km.
Su consiglio del gommista adesso ho montato le Bridgestone BT023. |
Metzeler Z6 Interact montate prima dell'estate fatti 2500 km. :)
Fantastiche la moto risulta stabile e sicura in ogni condizione. :eek: |
!
io ho provato le z6 roadtec, sono discrete, non le ho rimesse, ma ho messo le michelin pilot road 2 , sembrano buone ma ci mettono un eternità ad entrare in tempertaure eppure le porto 2.4post e 2.1ant!
A qualcuno è capitato? sono dot 2010! |
porca miseria, ma quanto son fermo??? :(
le pilot road 2 le ho cambiate a 13.500 km e non erano ancora sfatte... :( per il riscaldamento non so. non mi fermo a toccarle... |
il consumo delle gomme é influenzato anche dalla massa da muovere: io peso 100 kg + 50 kg di passeggera + abbigliamento + bagagli.
La pressione di gonfiaggio è 2,5 / 2,9 sempre. |
si si, fai pure il buono :) ma dipende anche dalla manetta! :(
d'altro canto io consumo anche meno benzina: in giri senza città e autostrada non ho mai fatto meno dei 18... |
con le gomme gonfiate alla pressione giusta, ad andatura codice e nelle condizioni sopra citate faccio normalmente 20 km con un litro.
|
Quote:
uso stesse pressioni gomme, e vado quasi sempre da solo. spesso faccio i 20 anche un po' fuori codice... a 18 scendo quando penso di andar forte... |
Sulla mia R1100RS ho montato le DUNLOP Rodsmart ( contravvenendo a tutti i dettami dei mukkisti anziani ) come prima impressione mi sono trovato molto meglio delle Pirelli diablo strada che era state montate quando ho comprato la moto . Pressione 2.3 ant. 2.7 post. in virtù che fra me e le borse ci sono 120 Kg. sulla moto . Consumo benzina da verificare dopo aver sistemato i corpi farfallati .
Fermo restando che la scelta delle gomme e' personale in quanto ogniuno ha delle sensazioni soggettive nell' uso della moto a quelli che ho chiesto un parere su quale marca preferire ho ricevuto molte riposte positive sulla Metzeler e solo risposte negative sulla Pirelli ( e con questa mi cacciano dal forum !!!! ) |
Metzeler Z6 Interact forever!!!!!!!!
Sto finendo il quinto treno e sono soddisfattissimo. Sul bagnato poi non c'è concorrenza. Pressione 2,5 ant e 2,9 post. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |