Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   ADV 2010: la recensione di cui NON si sentiva la mancanza! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259323)

tommygun 22-02-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4502836)
Tommy perchè non hai preso ASC e ESA?
La tua vecchia GS era sempre una ADV?

Ciao Lupo!
Fondamentalmente per motivi economici. Volevo contenere nei limiti del possibile la spesa e nello scegliere gli optionals ho fatto questi ragionamenti:
- ABS assolutamente sì. Non comprerei mai più una moto senza! MAI!
- Manopole riscaldate sì: saranno da fighetti, ma sono TROPPO comode!
- Faretti sì: mi piacciono molto e in determinati frangenti li trovo molto utili, sia per vedere, che per farsi vedere.
- ASC no: non serve a un cippa su una moto del genere, IMO.
- ESA no: vedi la mia risposta a Qubo, qui sopra.
- Valigie, portapacchi, telaietti vari non li ho comprati perché avevo quelli del 2006... che era sempre un Adventure, ovviamente.

Ciao!

tommygun 22-02-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 4502850)
Non è per farmi gli affari tuoi, più che altro vorrei sapere se parli di un difetto/problema che ti è capitato sull'altra 2006 e a che chilometraggio, e perchè non ne è valsa la pena sistemarla (se è questo il caso):-o

Ho spaccato 3 frizioni in un anno e mezzo, l'ultima nel bel mezzo della Patagonia! :mad:
Se cerchi in giro trovi tutto il thread in cui racconto l'odissea.

Era colpa di un difetto strutturale del mio esemplare, che è stato diagnosticato correttamente solo alla terza rottura e pare essere stato risolto definitivamente... ma ormai io non mi fidavo più e ho voluto "ricominciare da zero".

La moto l'ho venduta che aveva 33.000 km.

Skiv 22-02-2010 13:51

Grazie :)
Effettivamente dev'esser stata un'esperienza pesantina, comprendo ;)

Deleted user 22-02-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4502727)
Grazie Stukino, sono onorato. ;)
Spero di vederti al K (P)Ride.

ot:orcocan mi segno la data!

ale4zon 22-02-2010 13:58

Complimenti Claudio, la qualità delle persone si vede da ogni cosa che fanno, anche quando recensiscono moto brutte!
Ahahahahah, dai che scherzo, tra l'altro la livrea è la più bella dalla comparsa del 1200ADV. Spero di vederla tra un mesetto da queste parti.

lucar 22-02-2010 14:01

e bravo tommy!!!!!! mi piace la tua obbiettività! anche io dopo aver provato il gs10 avendo lo 08 la penso come te ma di la c'è gente che mi ha preso a pesci in faccia.... ;-)

live to ride 22-02-2010 14:13

Goditela Tommy e buoni Km.....stà ADV o prima o poi....

CAINO 22-02-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviata da bela (Messaggio 4502896)
L'ho presa anch'io ,ma non mi è ancora arrivata.........ho cambiato un Gs normale con 70000 km del 2007......ci può stare il cambio?

Mah è anche tardivo a mio modo di vedere ... quanto hai speso di manutenzione da 30000 Km in sù ?

Caino

robiledda 22-02-2010 14:20

Bravo Tommy.
Ottima recensione, chiara e semplice. Ci ritrovo esattamente le mie sensazioni dopo aver provato la My 2010.
E comunque è sempre bella, bella, bella... :D:D:D

cervinia 22-02-2010 14:26

Complimenti, ottimo lavoro.

cipolla 22-02-2010 14:35

complimenti tommy bella mucca e bella recensione. come lucar, dopo aver provato il 2010 dicevo che non conveniva il cambio con lo 08, e soono contento che anche tu la pensi allo stesso modo.
buoni km

MagnaAole 22-02-2010 14:48

bella moto e bella recensione, bravo!

Davide 22-02-2010 14:55

Ciao Claudio e complimenti per la recensione, sono molto contento della tua "soddisfazione"........:D:D:D

Come giustamente hai detto, il passaggio dal 2006 al modello 2010 ha una ragione......hai sentito il cambio ?

Io per ora ho deciso di tenermi il mio 2008 senza rimpianti, anzi...... speriamo di vederci presto a qualche ritrovo. ;)

axanar 22-02-2010 14:55

quoto in todo la recensione di Tommygun..
Per me ieri è stato il primo giro di 400Km e la moto mi ha dato delle grandi soddisfazioni e sensazioni bellissime...

Attenzione da premettere che io arrivavo da un ADV ma 1150 del 2004, quindi praticamente mi sono ritrovato su un'altra moto!!! :eek::eek:

Ovviamente molti diranno che la ghisa è la ghisa ma tra i due mezzi non c'è paragone e mi sono dovuto ricredere in tutto, anche perché io ero uno di quelli che denigravano la plasticosa...

La 1150 ADV la preferisco soltanto per una cosa: l'estetica...
Purtroppo l'estetica della ADV 1150 è tutta un altra cosa :eek::eek::eek: ma io ne parlo da innamorato e quindi non faccio testo... :eek::eek::eek::eek:

La nuova è superiore in tutto all'ADV 1150, protezione aerodinamica, freni, motore, ecc... ecc... e sono rimasto stupefatto dalla leggerezza e dalla sicurezza che ti infonde... Con il senno di poi mi sono pentito di non aver fatto il salto generazionale prima, ma molte cose mi bloccavano (ah!! l'amour!!!), però se l'avessi fatto prima con la 1150 ci avrei perso meno :(:(:(:( (parlo di dindini)

Una sensazione strana che ho provato quando ci sono salito su ed ho incominciato a camminare è stata che mi sembra molto meno ingombrante rispetto l'ADV 1150 infatti penso a chi si compra il GS normale, sarà una bicicletta....

comunque lunga vita al 1150 ADV, mia fedelissima compagna di viaggio che non mi ha MAI e sottolineo MAI dato nessun tipo di problema...!!! :D:D:D:D:D

tommygun 22-02-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 4503159)
Ovviamente molti diranno che la ghisa è la ghisa ma tra i due mezzi non c'è paragone e mi sono dovuto ricredere in tutto, anche perché io ero uno di quelli che denigravano la plasticosa...
[...]

:!:

E qui sono io a doverti fare i complimenti per l'obiettività e il coraggio di dire una cosa che secondo me è lapalissiana ma -chissà perché- qui su QdE equivale a una specie di bestemmia, alla pari di dichiarare che la Touratech ha un servizio vendite di merda o che i limiti in autostrada vanno rispettati. :)

Io avevo un GS 1100 con cui ho fatto 50.000 km e dei viaggi stupendi e che ricorderò sempre con grande affetto... ma non tornerei indietro mai!!

@ Davide: l'ho scritto infatti, il cambio nuovo (soprattutto per chi viene dal modello pre-2008) è fa-vo-lo-so! :!: :eek:
Se vieni al K (P)Ride ci vediamo lì! :)

giulioadventure 22-02-2010 15:14

complimenti e' uguale alla mia tranne esa e asc.concordo pienemente con quello che dice tommygun

ToroMatto 22-02-2010 15:23

Un dubbio su questi benedetti raggi della ADV.
Chi dice che fanno pena, chi dice che sono buoni, chi dice meglio quelli in lega della STD, chi dice che sono "difficoltosi" (non c'è più chi lo fa a dovere) da mettere apposto, chi dice che sono "storti" (con delle tolleranze) già dalla fabbrica!
Qualche chiarimento?

tommygun 22-02-2010 15:27

Capitolo raggi:
- la mia prima ADV 1200 aveva i cerchi leggermente storti, credo c'entrasse qualcosina anche il numero di botte da orbi che hanno preso in Sudamerica. :lol: Nonostante questo la moto andava benissimo sia in strada che fuori per cui me ne sono sempre fregato. :D

- quella attuale va benissimo pure lei, in curva è una bomba e in autostrada un treno. Hai cerchi storti?! Boooooh, non ho controllato e non controllerò, insomma me ne frego!! :D :lol: :lol:

Panda 22-02-2010 15:48

ot:

e al bar come sono le prestazioni ?

:lol:

tommygun 22-02-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Qubo (Messaggio 4503331)
e al bar come sono le prestazioni ?

Non ho ancora provato, devo aspettare che guarisca TANK!!
:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.