![]() |
Quote:
|
Il differente comportamento smanettando con l'ESA lo senti, eccome. Durante un'uscita domenicale in coppia in diverse situazioni di asfalto e percorso può rivelarsi comodo..
Poi per carità magari ti capita di ingarellarti dimenticando l'ESA in comfort...;) Per la scelta che hai di fronte darei più importanza all'età della moto. |
Quote:
Una moto con ESA e oltre 30000 km magari necessita di revisione delle sospensioni,lo stesso vale per una senza ESA,con la differenza che quella senza è pronta per le Ohlins...;) |
tutte fiabe,la mia r1200r con 60000km con esa,appena fatto il tagliando
fatto controllare gli ammortizzatori,sono come nuovi:lol: |
Si si,facci i km in coppia bello carico e poi li vedi 60000km...
|
l'ESA è molto pratico per passare tra le varie soluzioni Sport, Normal, Confort senza dover fermarsi e girare manopole, io l'uso spesso, in città Confort, sulle strade di montagna le soluzioni più sportive. l'ABS l'ho avevo sul GS ma non ne sento la mancanza. Sicuramente è una sicurezza in più ma a me la R1200R piace così!!!!!!
|
FANTE, come fai a preferire l'ESA all'ABS ? non ti è mai capitato di inchiodare veramente forte ?
|
grazie a tutti coloro che hanno risposto... fante mi ha spiegato qualcosina in più mostrandomi praticamente dove è utile l'esa.... quindi sinceramente se è avvertibile la differenza di assetto è veramente utile! cmq le moto hanno gli stessi km (quella del 2006 accessoriata e qella del 2008 senza opt) quindi mi butterei sulla prima!
un'altra cosa, le manopole riscaldabili con i guanti si sentono oppure non servono a niente?? ragazzi grazie di tutto!! |
Le manopole risc si sentono alla grande anche con i guanti
|
L'ESA ti permette di configurare elettronicamente l'assetto della moto. Non é un ruzzino e la differenza si apprezza moltissimo. Ad esempio con passeggero la moto si precarica di qualche centimetro.
La differenza fra gli ammortizzatori normali e gli ESA é notevole, infatti chi non li monta e' costretto ai gialloni. :) Le configurazioni possibili sono: NORM SPORT COMFORT PASSEGGERO+BORSE PILOTA+BORSE TD |
Quote:
Se insieme alle manopole monti anche i paramani ancora meglio. Se poi la temperatura è sopra ai 6 gradi sono perfette,non ti fermi più per il freddo alle mani. Chiaro che si parla di usare la moto con guanti invernali non riscaldati,se usi i guanti riscaldati le manopole risc. non sono più cosi utili. |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho tutto ma nell'ordine di importanza :
1) ABS 2) ASC 3) ESA ma li consiglio tutti e 3 ... |
Prendi quella del 2008 solo se ha l' ABS ------è ancora in garanzia....un pò di garanzia non guasta
|
io volevo la R1200R con ABS e borse .....
poi ho trovato un fine 2007 con 6300 km che tra le altre cose ha anche ESA & ASC e devo dire che sono molto soddisfatto. in particolare l'ESA è di una comodità pazzesca,ieri sono uscito con moglie al seguito e devo dire che poter modificare l'assetto della moto in funzione del tipo di strada e/o della guida, pigiando un tasto.......è una figata pazzesca. devo solo provare la modalità sport ma per quella attendo asfalto caldo e Serravalle .... ( vabbè le statali sono più belle ma attraversate da troppi ....la Serra da MI a GE è un vero toboga ) |
Quote:
Quando l'ho ordinata, anche io, non ho ritenuto necessario l'ABS. TD |
Quote:
|
Io non ho ABS ne ESA e ti posso garantire che con delle buone scarpe,e facendo il turista non rimpiango assssssolutamente nulla di questi accessori .Comunque conosco parecchi gente scontenta dell'ABS ..;)
|
Suggerirei di parlare solo di ciò che si conosce. Tu l'ABS non lo conosci, quindi il tuo giudizio su di esso è privo di qualsiasi valore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |