Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sverniciato....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259283)

GIANFRANCO 22-02-2010 12:47

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4501860)
ieri in costiera amalfitana, ..., era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare:laughing:

Non sono certo un tipo che guida "tranquillo", non voglio fare lezioni di morale, ed anche a me piace godermi la strada, ma in tutta onestà, la costiera, anche se sei bravo, ha una carreggiata strettissima ed alcune curve sono cieche, ti basta poco per invadere l'altra corsia, e farsi seriamente male, e farlo a qualcun altro, con serie conseguenza.
Tra l'altro, spesso sbucano anche i pedoni per attraversare la strada.

In Costiera, parere personale, è meglio godersi il paesaggio. ;)

beegio 22-02-2010 12:48

Ho appena ordinato un SH 300, non sapevo di aver acquistato un bolide!. Anzi, quando l'ho provato mi ha dato l'impressione di essere un po fermo.
Certo che se sopra c'era un manico il discorso cambia, sopratutto in discesa.

beegio 22-02-2010 12:51

Aggiungo che, se abitassi in quei posti meravigliosi, farei 100.000 km all'anno solo per il panorama.

zebu 22-02-2010 12:56

la mamma dei cretini e' sempre incinta.....

ettore61 22-02-2010 13:46

Fatta l'anno scorso, questi con gli scouter sono spanati, vanno come pazzi.............

aspes 22-02-2010 13:46

fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...

GIANFRANCO 22-02-2010 13:56

Aspes, per mia curiosità, hai fatto mai la costiera?

Battista 22-02-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4502907)
fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...

Beh, a me non piacerebbe su una strada normale farmi come dite voi "sverniciare" da Valentino in persona che va a 300 all'ora, anche se non per questo metto in dubbio le sue capacità.

frangatto 22-02-2010 14:06

i famosi postini del nurburgring ( o come si scrive).

conoscono quel circuito come il divano di casa.

anche se ti chiami " Achille polso veloce" ti danno una pista da vergognarsi ( e ci hanno provato anche piloti famosi).

ma vincono solo a casa loro. altrove non sono nessuno.

da noi ci stanno quelli che fanno solo la salaria da... a..., la flaminia fino a.... ecc. ecc.

basta non provare a stargli dietro....... ;)

Alecta 22-02-2010 14:32

capiamoci
la costiera è una starda tutte curve
ci sono un infinità di ragazzini
che sfidano le piu' blasonate supersportive...
con scooter truccati o con sh solitamente
fann quella strada migliaia di volte
su e giù
puoi esser il manico piu' bravo del mondo
ma nulla potrai fare contro quei ragazzini

c'è da dire che sullo scooter
cammini sempre a gas aperto
e giochi di freno
quindi imprendibili

napolibit 22-02-2010 14:37

costiera

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4501860)
ieri in costiera amalfitana, passeggiata tranquilla, becco anche un club bmw, li passo lentamente e me ne vado con passo allegro. Ad un certo punto, facendo una curva a dx sento come se stesse strisciando qualcosa per terra, cerco di capire cosa e sulla sx mi passa sto paesanotto su di un sh 300 che inizia, a manetta, a fare tutte le curve facendo perno sulle pedane, credetemi, non ho mai visto nulla del genere, si appoggiava sulle pedane e si buttava giù manco fosse su di un cbr.......in buona sostanza accellero, senza forzare troppo perchè fortunatamente non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma giusto per godermi lo spettacolo e, credetemi, era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare:laughing:

in costiera l'ho visto fare anche con i vespini 50...
gli autoctoni sono spettacolari su quelle curve

aspes 22-02-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4502939)
Aspes, per mia curiosità, hai fatto mai la costiera?

:lol::lol::lol:si, in vacanza. Al confronto il bracco mi sembra una autostrada 4 corsie!

aspes 22-02-2010 16:52

appunto, gli autoctoni conoscono il posto e stargli dietro e' impossibile se non rischiando. vale anche per il bracco da noi, per altri posti noti ad altri.
Senza bisogno di infrangere regole ne' essere un criminale, se conosci la strada a memoria conosci le traiettorie e chi ti vuol venir dietro rischia il doppio di te...E' uno dei motivi per cui ormai mi diverto a smanetttare un po' solo dove conosco a menadito il tracciato, dalle altre parti sono assai prudente.

GIANFRANCO 22-02-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4503617)
:lol::lol::lol:si, in vacanza. Al confronto il bracco mi sembra una autostrada 4 corsie!

Allora sai cosa intendo...;)
Quella carreggiata in alcuni punti è davvero strettissima, ed il pericolo vero è il pulman che puo' apparirti di fronte.

andreawake 22-02-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4503638)
, ed il pericolo vero è il pulman che puo' apparirti di fronte.

confermo....

GIANFRANCO 22-02-2010 18:07

Andrea... guarda che io, anche se non sono napoletano o salernitano, la costiera la conosco bene. Eh eh eh ;).

Spitfire 22-02-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 4502249)
purtroppo non ce' nessuno che li punisca !

A che serve? Per leggere l'ennesimo post..ho vinto il ricorso contro il velox..vi spiego come fare?

mrbull1 22-02-2010 20:12

La costiera è e resterà sempre pericolosissima, puntualmente nei week end da ottobre a giugno viene letteralmente invasa e scambiata per una una pista ho un palcoscenico per farsi ammirare, sia dai sputeristi in erba che dai cloni di Valentino rossi indistintamente, non vi nascondo che pure io in passato quando cavalcavo jap ho partecipato a numerose sfide non dichiarate! complici o i soliti amici di merenda disinteressati che buttano la pietra e nascondono la mano o convinti sverniciatori d'occasione . Per fortuna ringrazio il padreterno se ne sono uscito sempre indenne.Ad ogni modo temo che la maggioranza dei motociclisti me compreso, sotto sotto ha qualche rotellina non proprio a posto,perciò affinché la nostra passione duri, teniamo a freno il Mr. Hyde che sta dentro di noi e godiamoci i bellissimi panorami della divina costiera amalfitana.

Manzini Marco 23-02-2010 11:15

Boh ...... mi sembra la barzelletta del somaro e del maiale.
In costiera Amalfitana l'asfalto è liscio come il vetro già di suo, se poi pensi che a lato hai un volo di 30/40metri ....... mi vien da pensare che la vita ( propria ed altrui .... ) non ha lo stesso prezzo per tutti.

andreawake 23-02-2010 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Manzini Marco (Messaggio 4505929)
In costiera Amalfitana l'asfalto è liscio come il vetro già di suo

si ma tra positano e lo scollinamento verso la sorrentina, la strada è più larga e l'asfalto è quello bello drenante....ti assicuro che è una vera sega.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.