![]() |
:arrow:Anche a me succedeva spesso di fare fatica a rimuoverla. Ho collegato allora un cavetto d'acciaio ai ganci che la sboccano e l'ho fatto passare sotto il sellino posteriore. Ora la rimozione è diventata molto più semplice. Infatti rimuovendo il sellino posteriore mi appare a vista il cavetto d'acciaio. A quel punto mi basta tirarlo, non è nemeno più necessario girare la chiave di sbocco, ed il sedile anteriore di sbocca con estrema facilità. Se ho tempo ti invio una foto.
Ciao |
Alex,ingegnosa soluzione!!
c'è da dire,che non è entusiasmante fare quel che hai fatto,dopo aver speso migliaia e migliaia di euri.... |
Quote:
Ciao:mad: |
Se volete più dettagli in merito alla soluzione del cavetto andate su questo sito
http://www.r1200gs.info/howto/seatlock.html arrow: Qui potete trovare i dettagli per l'installazione!!! Ciao:arrow: |
Problema piuttosto comune alle nostre GS. Solitamente con una bella pressione sulla parte posteriore della sella ant si risolve. Altrimenti prova a togliere gli attrezzi da sotto la sella e a vedere se l'asta di metallo sottosella che si incastra sui fermi sia correttamente posizionata. Altrimenti...............credo che la soluzione del cavetto sia vincente. Sempre se riesci a rimuovere la sella!!!!!:mad::mad:
|
Quote:
|
E' chiaro che il cavetto ti conviene metterlo subito dopo che sei riuscito a rimuoverla, ovvero prima di rimetterla al suo Posto!!
Mi sembrava abbastanza chiaro!!:pottytra: |
Rimozione sella
E' normale imprecare un pò, dovrebbero aggiungerlo nelle istruzioni
|
forse un pò ot
bello il sito r1200gs.info !!
|
Aggiornamento:
andato ieri dal meccanico, appoggiando la mano sulla part posterirore della sella si avverte chiaramente che uno dei 2 ganci scatta e l'altro no; dice che prob qualcosa sotto spinge. appuntamento per sabato x sblocco e modifica del gancio:mad: |
Incredibile: dopo aver messo quasi un bocceto di Wd40 sotto la sella il gancio incriminato ha ceduto e sotto cosa c'era? un piccolo gancetto per tenere fermi dei fili elettrici posizionati sotto la sella del passegero si era staccato ed era finito dietro ad uno dei 2 ganci che quindi non poteva ruotare posteriomente :mad:
|
beh dai, tutto bene quel che finisce bene
|
Grazie per averci edotto.....eravamo in pensiero.
|
Quote:
|
io sono imazzito per giorni , stufo sono andato dal conce e' arrivato il capoofficina , e mi ha detto guarda si fa' cosi' tra tra tra e per 3 volte di fila mi ha aperto la sella,, ah faccio io grazie , ancora a oggi quando devo togliere la sella sudo come un cinghiale inseguito da una canizza...misteri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |