Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho visto da vicino la GS 800.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259001)

nicola66 20-02-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 4498077)
mah, se facciamo un rapporto prezzo / qualità percepita nemmeno la 1200 Gs suscita grandi entusiasmi,

soprattutto se la paragoni a pari prezzo, o quasi, con un prodotto che è si agli antipodi ma sempre BMW. Mi riferisco alla S1000RR. Impossibile che abbiano lo stesso, o quasi, costo di produzione.

Biancoblu4 20-02-2010 16:06

E' giusto che ognuno abbia una sua idea , ma se qualcuno dicesse che la moto è ingegnerizzata e costruita con estrema cura e componenti di qualità eccelsa....boh ;)
Tra l'altro anche la stampa specializzata ( di cui si può anche discutere ) non si è mai espressa con toni entusiastici.
Che poi la moto sia globalmente valida è un altro discorso :)

nicola66 20-02-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4498090)
Sai, c'è gente che per meglio rifinita intende gli adesivi sul serbatoio......
In effetti l' AT li ha più grossi......

http://www.f800gs.it/wp-content/uploads/2008/03/bmw.jpg

http://people.su.se/~wilke/dvm/xrv00.gif

varrebbe la pena di prendere la BMW solo nel momento in cui non si trovassero + Honda

claudioilcaldo 20-02-2010 16:10

Quote:

mah, se facciamo un rapporto prezzo / qualità percepita nemmeno la 1200 Gs suscita grandi entusiasmi, poi nell'uso entrambe dimostrano di essere meglio di quello che sembrano; secondo me siamo anche noi che siamo diventati terribilmenti esigenti e critici, dal palato extrafino, tutti tester della madonna salvo poi vedere tutte ste costosissime moto della madonna allineate davanti al bar con le valigie alu in bella vista...

meditate gente...

Scusa ma ti sembra che il GS 1200 valga i soldi che ti fanno pagare ?
Sotto il profilo di telaio si , elettronica nò visto quante sono che restano per strada, e come plastiche neanche .
Purtroppo fa tendenza e sappiamo tutti che la moda la paghi :mad:
Se potessi scegliere tra il GS1150 e il GS 1200 prenderei il 1150 a occhi chiusi peccato che come la AT non lo facciano più

Zio Erwin 20-02-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4498136)
varrebbe la pena di prendere la BMW solo nel momento in cui non si trovassero + Honda

Specialmente la Varadero......
:lol:

susty 20-02-2010 16:14

Secondo me si commette l'errore di fare sempre valutazioni affrettate...mi spiego..... per dare un giudizio sulla qualita'................dal mio punto di vista......bisogna fare un paragone a parita' di condizioni d'uso e di chilometraggio...se al raggiungimento di 100000 km la giessina fa la stessa riuscita di un'At o un'altra moto di pari categoria senza rompere troppo le palle per me la moto e' di qualita'..o forse sarebbe piu' giusto dire di sostanza.......;)

utente cancellato_ 20-02-2010 16:14

Per me: meno elettronica,meno peso, meno consumi, meno soldi, meno pippe !
Più giri in giro e messa in moto a pedale.
Guardare il panorama ed assaporare gli odori e l'umidità
Vedi le moto che usano in India in 4-5 sopra. Se sapessi allegare le foto lo farei.
Per la libidine c'è la RR
**p

nicola66 20-02-2010 16:16

La varadero va con la GS1200. Il confronto in questo caso è impietoso per la BMW. Parlo sempre di qualità percepita, che qui diventa reale.

MagnaAole 20-02-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da claudioilcaldo (Messaggio 4498138)
...Scusa ma ti sembra che il GS 1200 valga i soldi che ti fanno pagare ? ...
...Se potessi scegliere tra il GS1150 e il GS 1200 prenderei il 1150 a occhi chiusi peccato che come la AT non lo facciano più

- No, non li vale proprio, come non li vale la 800 GS, però le compriamo lo stesso perchè come dice il frocio del GF "ci piaceeee"

- Appunto, non fanno più nè il 1150 nè l'A.T. eppure non ha chiuso nè la Bmw nè la Honda, anzi, se non sbaglio stanno vendendo di +.

Noi siamo portati a confondere le esigenze di chi frequenta i forum (che in percentuale non rappresentiamo niente) con quelle che sono il target clienti vero e proprio delle moto di cui stiamo a parlare. A sentire noi non dovrebbero vendere nè 1200 nè 800, eppure ne vendono a vagonate sia di una che dell'altra, e pure care!

Flying*D 20-02-2010 16:46

Quote:

secondo me siamo anche noi che siamo diventati terribilmenti esigenti e critici, dal palato extrafino, tutti tester della madonna salvo poi vedere tutte ste costosissime moto della madonna allineate davanti al bar con le valigie alu in bella vista...
...

Mi sembra che le critiche mosse riguardino solo la qualita' percepita e l'estetica,nessuno ha parlato di prestazioni..

le prestazioni del GS800 sono decisamente superiori a quelle di una AT, ma la cosa si ferma li'..

considerando che l'AT risale al 1993, non mi sembra un gran risultato per una moto moderna...

poi che piaccia e vada bene non lo metto in dubbio anche se ne vedo sempre poche..

claudioilcaldo 20-02-2010 16:47

il fatto è che GS1200 e F800GS hanno prezzi troppo elevati rispetto a quel che sono :lol:
se poi uno è un manager e prende 250000euro all'anno per lui un GS giustamente non costa un piffero

Bububiri 20-02-2010 16:48

Io sono stato sempre possessore di giapponesi, ma adesso che ho il :!: :!: GS 800 tutti sti difetti che vedete voi non li vedo.
E' una moto nata per fuoristrada e turismo è ovvio che sia leggera e maneggevole e allo stesso tempo spartana!!!!!;)
Ma non vedete che anche il :!: :!: Defender 90 è spartano in confronto ad un Toyota Rav 4??????
Ogni moto è concepita per un uso specifico e quello che voi dite per me è sbagliato :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Bububiri

Zio Erwin 20-02-2010 16:52

E' come la storia della volpe e l'uva.
Ne parlano male quelli che non ce l'hanno e quelli che ti tecnica non capiscono una cippa...

Flying*D 20-02-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4498256)
Ne parlano male quelli che non ce l'hanno e quelli che ti tecnica non capiscono una cippa...

con la moto che hai immagino tu sia spinto dalla solidarieta' del caso....:cool:

nicola66 20-02-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4498256)

bicilindrico parallelo a 360°. Praticamente un doppio mono. Bella tecnica. Complimenti. Ah no è vero, poi hanno messo quel pezzo sotto che va su è giù tanto per aggiustare un po' le cose. Dove si riscattava quel motore era con la trasmissione a cinghia della S e ST. Tolta quella non ha ragione d'esistere.

claudioilcaldo 20-02-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Bububiri (Messaggio 4498245)
Io sono stato sempre possessore di giapponesi, ma adesso che ho il :!: :!: GS 800 tutti sti difetti che vedete voi non li vedo.
E' una moto nata per fuoristrada e turismo è ovvio che sia leggera e maneggevole e allo stesso tempo spartana!!!!!;)
Ma non vedete che anche il :!: :!: Defender 90 è spartano in confronto ad un Toyota Rav 4??????
Ogni moto è concepita per un uso specifico e quello che voi dite per me è sbagliato :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Bububiri

Personalmete non parlo della moto per se stessa perchè giustamente ogni moto è concepita per un determinato uso .
io dico solo che i GS hanno un prezzo troppo alto rispetto a quello che offrono, e tanta elettronica su una moto da "Fuori starada " è un pò troppo delicata .
Se potessi permettermelo e trovassi un GS 1150 e un RT 1150 nuovi di balla li prenderei subito a occhi chiusi

Bububiri 20-02-2010 17:07

Beh che dirti Claudio hai ragione per il prezzo ma è BMW e anche il nome fa il prezzo.

TommyGS 20-02-2010 17:12

ok....le domande ora sorgono spontanee...
1- @nicola66,mi spieghi esattamente dove sta la figata dell'At dal punto di vista motoristico?cmq la fantomatica cosina k fa su e giu(cit.) sul bi-parallelo della 800 riduce notevolmente le vibrazioni a qualcosa k serve,e non è una cosa messa a caso...capisco l'AT avesse un 12cilindri e va bene,ma ha un bicilindrico a V nulla di esageratamente innovativo nemmeno x l'epoca...
2-se l'elettronica non fosse necessaria al momento credete davvero k ce la metterebbero?sono costi eccessivi!quindi se non serve nn si mette...
3-ditemi una e dico una sola moto k valga quello k la si paga....
ovviamente tutto senza offesa:lol::lol::lol::lol:

Biancoblu4 20-02-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4498276)
con la moto che hai immagino tu sia spinto dalla solidarieta' del caso....:cool:

Beh.... non paragonerei l'HP2 alla giessina ina ina ...............:lol:
L'una l'è spartana, l'altra l'è delicatina , basta guardare quella caramelluccia del cruscottino ino ino. E' vero che entrambi sono di plastica, ma quello dell' 800 è fino fino......:-o

nicola66 20-02-2010 18:02

nessuna offesa Tommy ci mancherebbe altro.
Mi sorprende invece che tu mi chieda di spiegarti i vantaggi, enormi, che ha un bicilindrico a V su quello parallelo, perchè secondo me lo sai.
Il V52° honda avendo i perni sfalsati di 76° in pratica gira come un boxer ma senza il problema di vibrazioni da torsione trasversale data da questo tipo d'imbiellaggio. Nella sua semplicità è una finezza unica perchè non ha bisogno di contralberi. E' a 3 valvole a doppia candela simmetriche e gemelle con doppia centralina, una fa una candela per ogni cilindro, se anche salta l'altra fa andare lo stesso il motore a 2.
Altra conseguenza del V è che ha le termiche separate , per cui non si scaldano e non si tirano a vicenda durante le dilatazioni termiche.
E' + stretto, l'albero motore è + corto e quindi + resistente.

L'800 rotax non è che sia un motore pessimo, anzi, però è il minimo sindacale, è sconsolante, i paralleli della TDM e della Versys sono 2 ufo al confronto, per non parlare delV90° suzuki.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.