Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vinto il ricorso contro tutor! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258975)

tomasgiulio 19-02-2010 20:12

Grazie per il consiglio di richiedere la foto...cmq meglio stare all'occhio e rispettare, per quanto possibile, i limiti!!!;) Lamps a tutti!!!

ZioTitta 19-02-2010 20:20

Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione, e sono contento che sia andato tutto per il verso giusto.

Spitfire 19-02-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4496255)
"non mettrle per motivi di servizio..."

MA PER FAVORE
Li vediamo tutti, o mi sbaglio???? E , per chiarire, ho preso un divieto di sosta 35 anni fa E BASTA in 300.000 Km .
Ma questi fanno i furbi.

gira un pò di più...vedrai che le contravvenzioni aumentano

stefanoverona 19-02-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4496265)
Vedi Cara Isabella,il giudice ha applicato le leggi!la targa DEVE essere ben leggibile! Punto!

eh si, la legge pretendi si applichi solo quando ti fa comodo, quando hai ragione tu,
quando la violano gli altri a tuo danno, cavillando sul "non si legge bene"...
delle tue violazioni invece ne fai pretesto di ricorso al GDP...
complimentoni per la coerenza!

Galatea 19-02-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4496244)
....andavi oltre il limite e lo sapevi.... sinceramente io mi vergongerei di far pubblicità a questo fatto leggermente ingnobile!

Sono in pieno accordo. La morale e le regole solo e sempre per gli altri !! Suvvia, siamo seri!!

wildweasel 19-02-2010 21:13

Fossi la Stradale, farei ricorso fino alla Cassazione. In tal caso aumenterebbero esponenzialmente le probabilità di vedere ribaltata la sentenza del gdp. Non ci vuole grande immaginazione a capire che un numero di targa non ben leggibile non è di per sé un ostacolo insormontabile alla certezza dell'individuazione del veicolo.
Bastano un po' di visure al PRA, che gli organi di polizia possono effettuare senza problemi e gratuitamente, e una volta determinato che la foto rappresenta proprio quel veicolo e non un altro, spetterebbe al proprietario del veicolo stesso dimostrare il contrario... se ci riesce.

E comunque, certe sentenze "creative" dei gdp non mi stupiscono affatto. S'è visto e sentito di ben altro... :confused:

diegone 19-02-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da stefanoverona (Messaggio 4496354)
eh si, la legge pretendi si applichi solo quando ti fa comodo, quando hai ragione tu,
quando la violano gli altri a tuo danno, cavillando sul "non si legge bene"...
delle tue violazioni invece ne fai pretesto di ricorso al GDP...
complimentoni per la coerenza!

Grazie per aver scritto quello che volevo dire io.
Vedo con piacere che non sono l'unico a pensarla in questo modo!

Spitfire 19-02-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4496041)
davanti al giudice,gli omini blu non si sono presentati
l

questo secondo me è l'unico errore...se si presentavano, non saresti qui a cantar vittoria. Tra l'altro hai ammesso che effettivamente la targa era la tua..
Io come detto da altri non farei tanta pubblicità di un fatto del genere

feromone 19-02-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4496041)
davanti al giudice,gli omini blu non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione del comando generale dell'Emilia Romagna totalmente allucinante,in cui praticamente mi incolpavano di aver volontariamente alterato la targa.....:rolleyes:

ma come si fa a dichiarare alterazioni volontarie,senza aver fermato il veicolo e constatare l'avvenuta contraffazione???mha!!!!!

l

Ma scusate tutta questa morale sul fatto che andava forte e non ha dichiarato che era la sua auto, ma nessuno si scandalizza per il fatto che lo hanno accusato ingiustamente di avere modificato una targa (neanche si sono presentati davanti al giudice); mah!

1100 Gs for ever - vorrei vedere quanti di voi rispettano il limite in autostrada; io sì, anche perchè la mia macchina non supera i 140, ma già ai 130 è prossima all'esplosione

rudy 19-02-2010 22:21

:confused: secondo me c'è troppa democrazia.......:confused::confused::confused::(: (:(

feromone 19-02-2010 22:28

Mah!

1100 Gs for ever -

Jungle 19-02-2010 22:35

1. bisogna rispettare i limiti sempre ( o per lo meno ogni volta che ci è possibile):)
2. stiamo sempre a guardare gli errori degli altri, per giustificarci e sbattercene anche noi delle leggi. la solita storia che, se uno salta giù dal ponte allora salto anch'io? :(
cominciamo a fare noi le cose nel modo corretto!:-p
my opinion:-p
lamps

callistojr 19-02-2010 22:53

Complimeti!! Bella vittoria!!

Utenti Stada 1 - Orsetti 0

geba 19-02-2010 22:55

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 4496840)
Complimeti!! Bella vittoria!!

Utenti Stada 1 - Orsetti 0

:lol: Occhio al ritorno!!! :lol:

umberto58 19-02-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4496244)
ma Biff, era la tua macchina, andavi oltre il limite e lo sapevi, hai avuto la faccia di tolla di far ricorso per un cavillo, non si capisce per quale altarato stato mentale del giudice di pace sei anche riuscito a vincere il ricorso....
sinceramente, io mi vergongerei di far pubblicità a questo fatto leggermente ingnobile, ecco!

come sempre Isabella le tue stigmatizzazioni sono assolutamente puntuali.
mio figlio a volte legge QdE e penso gli farò leggere questo 3d per mostrargli come sia il trasgressore che il controllore riescano pur partendo da posizioni diverse a passare entrambi dalla parte sbagliata

mariob 19-02-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4496265)
Vedi Cara Isabella,il giudice ha applicato le leggi!la targa DEVE essere ben leggibile! Punto!

Viva la coerenza...

Acrostico 19-02-2010 23:37

Povera Italia ....

alidoro 19-02-2010 23:40

Ammazza, ma quanti moralisti...sicuramente biff nello specifico aveva torto ma gli e' andata bene...buon per lui. Ma vogliamo aprire un threat su quanti autovelox sono posti in posizioni assurde o con limiti assolutamente assurdi solo per far cassa? Biff ci ricorda soltanto quale sono i nostri diritti...e poi delle fote ognuno ne faccia l'uso che vuole secondo coscenza...Amen

Isabella 20-02-2010 00:02

quale "coscenza"?
dove sta la coscenza di uno che sa di aver trasgredito, per un errore di forma intravede la scappatoia, ci prova e gli va bene, e viene pure a vantarsene?
la "coscenza" di costui, mi spieghi dove sta?
(e anche la tua, visto che non ci trovi nulla di strano in questo comportamento...) :mad: :mad: :mad:

e non solo la coscenza, ma il senso civico, la capacità di limitare la propria libertà per lasciarne altrettanta agli altri, etc etc etc, fino alla nausea????

e nn fatemi arrabbiare che divento dislessica, rileggendo l'intervento precedente mi accorgo di parecchi strafalcioni.... :laughing:

mariob 20-02-2010 00:10

Quote:

Originariamente inviata da alidoro (Messaggio 4496933)
Ma vogliamo aprire un threat su quanti autovelox sono posti in posizioni assurde o con limiti assolutamente assurdi solo per far cassa? Biff ci ricorda soltanto quale sono i nostri diritti...Amen

Di threat sugli autovelx imbooscati ce ne sono mille, approssimando per difetto
Biff ci ricorda soltanto che, con un pò di culo e furbizia si possono infrangere le regole, e che finchè siamo noi a farlo siamo dei gran fighi!...e così sia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.