Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   CN Europe NT 2010.3: non ci sta più! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258812)

Tino 20-02-2010 10:45

ok ho seguito le vostre istruzioni ed ora ho la versione .31 , l'ho riscaricata sul gps ma questo mi indica ancora .30...non è che bisogna cancellare la versione .30 anche dal gps prima di riscaricare la 30.c (alias .31)?
denghiù

Icio71 20-02-2010 12:55

comunque la 2010.31 occupa su disco 1.76Gb (1.891 per l'esattezza) perciò su una sd da 2gb ci sta....sulla mia micro sd da 2 gb c'è stata tutta...

Il Maiale 20-02-2010 13:00

brontolooooooo il 278 non viene visto come disco fisso, quindi non si fà

Ferdinando 22-02-2010 10:18

inoltre con la 2010.31 non c'è più l'errore dell'area da scaricare a parte causa blocco. Si può tranquillamente installare tutta l'aeuropa senza problemi

Lochness 23-02-2010 16:03

@Ankorags
La procedura da te descritta mi è ben nota.
Appena avrò un pò di tempo installerò l'aggiornamento su di un secondo PC.
Mi è però venuto un dubbio.
In passato quando ho installato MS sul 2° PC ho sbloccao le mappe semplicemente prendendo il codice a 25 cifre dalla prima installazione.
Adesso però noto che dopo l'aggiornamento se vado in Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni e quindi su propietà raggiungibile cliccando sulla mappe installate non ho il codice.
Al momento non ho sottomano MS ma posterò una foto oppure quello che c'è scritto.
Tu come hai fatto?

ankorags 23-02-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4506947)
Tu come hai fatto?

A questo non ci avevo pensato forse era meglio se non scrivevo la procedura alternativa :lol:

Come avrai già notato con l'installazione delle nuove mappe ti si è aggiornato anche MapSource alla versione 6.15.11 e non ha più l'unlock wizard, ma potresti provare a sostituire l'.exe originale con questa patch, cmq fai prima il backup dell'.exe originale non si sa mai!!!

Lochness 23-02-2010 23:04

In pratica senza la patch non puoi installare quello che hai regolarmente pagato su di un secondo PC.Tranne che non fai 2 volte la procedura di installazione per intero,cioè reinstalli MS sul GPS e poi sul secondo PC..:mad:
Aggiungo poi una volta che hai sostituito l'.exe hai il codice? Cosa succede?
E per quelli che non sanno nemeno cosa sia una patch?
:(

chrispazz 23-02-2010 23:06

nessuno usa anche lo zumo in auto con il ricevitore delle info per il traffico? Io ho un GTM21 infoblu ma da quando ho aggiornato la mappa non mi riceve più il traffico RDS ma solo quello gratuito....

ankorags 23-02-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4508475)
E per quelli che non sanno nemeno cosa sia una patch?

Infatti non è un operazione che consiglio di fare se non sei uno "smanettone" con il pc, come non lo è la procedura che già conosci per installarlo su un secondo computer, non tutti sono capaci di farla.
Il discorso è che quando ci sono queste imposizioni le cose da fare sono due: o telefoni/scrivi e senti cosa ti consigliano, o fai da te con i metodi che si trovano in rete!!!

chrispazz 23-02-2010 23:21

dai pero' quasi tutti hanno almeno una patch sul giubbotto....

:)

c.p.2 24-02-2010 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4497873)
brontolooooooo il 278 non viene visto come disco fisso, quindi non si fà

questo perchè è il meglio ;)

Lochness 24-02-2010 06:51

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 4508520)
Infatti non è un operazione ............

Io sono abbastanza smanettone......nel senso di trafficare col PC:lol:
Però ancora non mi è chiaro la funzione della patch ,sostituendo il file .exe non c'è bisogno di sbloccare le mappe ?

brontolo 24-02-2010 07:30

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 4508410)
(..) con l'installazione delle nuove mappe ti si è aggiornato anche MapSource alla versione 6.15.11 e non ha più l'unlock wizard, (..)

Io ho aggiornato il MS, solo il MS, le mappe sono ancora 2009.1, e l'UnlockWizard ce l'ho ancora.
La patch in poche parole cosa fa?

Ho installato la settimana scorsa le mappe 2009.1 su un secondo pc con la procedura breve (scompattare con winRAR e lanciare il file .ITA ecc.) e poi sbloccato con UnlockWizard ed è andato tutto bene.

Quindi, se non ho capito male, con la 2010.3, non è +possibile installare su un secondo pc la cartografia, senza fare la procedura completa (attaccandoci il GPS)?

ankorags 24-02-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4508830)
Però ancora non mi è chiaro la funzione della patch ,sostituendo il file .exe non c'è bisogno di sbloccare le mappe ?

Questo è il primo passo da fare, ma se non dovesse bastare dopo aver installato la cartografia nel secondo pc per poter utilizzare nuovamente l'unlock wizard devi reinstallare la precedente versione di MapSource, slocchi le mappe con l'unlock e successivamente (se vuoi) puoi rimetterci la nuova 6.15.11 ma per farla funzionare con le nuove mappe devi metterci la patch!

brontolo 24-02-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 4508410)
(..) ma potresti provare a sostituire l'.exe originale con questa patch, cmq fai prima il backup dell'.exe originale non si sa mai!!!

Come .exe originale, intendi MapSource.exe?

ankorags 24-02-2010 14:54

Si propio quello!

brontolo 24-02-2010 15:03

In pratica si tratta di un MapSource patchato.
La versione prec alla 6.15.11 si trova ancora in giro? Secondo me l'ho cancellata dal pc. :mad:

Io cmq ho aggiornato i MS su tutti e due i pc e l'UnlockWizard c'è ancora. E andando su Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni e quindi su proprietà raggiungibile cliccando sulla mappe installate, il codice lo vedo.

Lele73 24-02-2010 18:17

Non vorrei dire na cagata..ma quel .exe patchato serve per craccarle ...non vado oltre lol

Lochness 24-02-2010 19:52

2 allegato(i)
Ho capito come fare ,però a questo punto mi viene un dubbio.
Prima di tutto la procedura di installazione su di un secondo PC è possibile ,i codici di sblocco possono essere ricavati.Non lo avevo capito perchè rispetto al passato se si va in Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni si clicca su ,in questo caso ,City navigator Europe 2010.30 non è selezionabile il tasto "propietà" da cui poi si accede ai codici.E' comunque possibile farlo facendo doppio click su City navigator Europe 2010.30 ed esce la propietà con il codice.Questo è fatto.
Però se ho inteso bene dopo aver scaricato ed installato il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe dovrei trovarmi MS con la v.2010.31 ,invece ecco quello che appare ,nelle 2 figure c'è la v. 2010.3 e non la 2010.31

ankorags 24-02-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4510357)
In pratica si tratta di un MapSource patchato.
La versione prec alla 6.15.11 si trova ancora in giro? Secondo me l'ho cancellata dal pc. :mad:

Io cmq ho aggiornato i MS su tutti e due i pc e l'UnlockWizard c'è ancora. E andando su Utilità-Gestisci prodotti mappe-Sblocca regioni e quindi su proprietà raggiungibile cliccando sulla mappe installate, il codice lo vedo.

Io ho tirato fuori la storia della patch solo perchè lochness diceva di non aver più l'unlock wizard ma adesso che l'ha trovato il problema è risolto (credo :confused:), quindi quando decidi di comprare le nuove mappe te installale normalmente nel primo computer con la procedura Garmin e se le vuoi installare anche in un secondo pc lo fai con il metodo che ho descritto in prima pagina che già dovresti saper fare ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.