Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La finiamo con 'sta zavorra. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258619)

tarascona 15-02-2010 18:02

il problema della esatta definizione è un problema estremamente serio e che potrebbe comportare problemi anche legali, per anni ho cercato di risolverlo ma ammetto di non esserci riuscito, ultimamente ho chiesto aiuto anche a mio figlio se dall'alto della sua cultura umanistica sapeva darmi una definizione di questa..signora che da anni insiste nel venire a mangiare a casa nostra, vuol dormire con me, venire in ferie ed a volte me la ritrovo sulla sella.
Dopo lunghe meditazioni anche lui ha fallito, ha allargato le braccia e mi ha detto " è la vita sopporta"
benedetto ragazzo come mi capisce

SKITO 15-02-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da GSTourer (Messaggio 4489075)
un mio vicino leccese, assai simpatico dice:
La donna a da sta in parcheggio :lol::confused::lol:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

deve essere un .............. non ho dubbi ... :lol:

sillavina 15-02-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4489130)
ma che manica di "indelicati".... :(

:D:D:D...bravissima ed "elegante" come sempre!!!

miche58 15-02-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da alinus65 (Messaggio 4489055)
passeggera, moglie, fidanzata, amante, concubina, amica, etc...ovviamente anche al maschile

attenzione passeggera potrebbe essere un acronimo...
ma termine a parte è importante lo spirito con cui lo si dice, a me sta simpatico il termine zainetto :)
poi se uno vuole andare in moto da solo basta avere il coraggio di dirlo alla compagna senza lamentarsi qua:toothy7:

sillavina 15-02-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da tarascona (Messaggio 4489156)
ho chiesto aiuto anche a mio figlio se dall'alto della sua cultura umanistica sapeva darmi una definizione di questa..signora che da anni insiste nel venire a mangiare a casa nostra, vuol dormire con me, venire in ferie ed a volte me la ritrovo sulla sella.
Dopo lunghe meditazioni anche lui ha fallito, ha allargato le braccia e mi ha detto " è la vita sopporta"

...saggio il ragazzo!!!

sillavina 15-02-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviata da miche58 (Messaggio 4489165)
...poi se uno vuole andare in moto da solo basta avere il coraggio di dirlo alla compagna senza lamentarsi qua:toothy7:

:D:D:D....finalmente qualcuno sincero!!!:D:D:D

miche58 15-02-2010 18:12

sillavina, leggo sempre tra le righe, sapessi quante cose ci son scritte!

Anz 15-02-2010 18:17

Quote:

attenzione passeggera potrebbe essere un acronimo...
ma termine a parte è importante lo spirito con cui lo si dice, a me sta simpatico il termine zainetto :)
poi se uno vuole andare in moto da solo basta avere il coraggio di dirlo alla compagna senza lamentarsi qua:toothy7:

lo zainetto, a mio avviso, non identifica la funzione in quanto il medesimo racchiude spesso oggetti utili.
la zavorra di utile non ha nulla, quindi l'associazione è presto fatta.

nessuno - mi pare - si è lamentato. avete mai sentito chi pilota una mongolfiera lamentarsi della zavorra? e così, a loro volta, i motociclanti non si lamentano della loro.

modo serio on:
personalmente vado sempre in ferie in moto, con mia moglie, che per abitudine chiamo "moglie", e son ben contento che la cosa piaccia molto anche lei.

sillavina 15-02-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviata da miche58 (Messaggio 4489197)
sillavina, leggo sempre tra le righe, sapessi quante cose ci son scritte!

....condivido!!!

Tabarly 15-02-2010 18:21

ma perchè, voi avete il posto per portare qualcosa/uno/una di dietro?
Dio non ha creato la moto per andarci in due, io ho il coprisella...

SKITO 15-02-2010 18:27

Quote:

mode serius ON (o almeno ci provo)

Michele, il termine zavorrina o zainetto, io non lo vedo come offensivo alla compagna che sta al sedile di dietro, più tosto, è un simpatico "vezzeggiativo"

Ritengo invece un po offensivo questo giudizio
Quote:

Ma da unomini di mezza età o più fa quasi pena
Se l'amico/a alinus65 vuol essere così gentile da spiegarmi, il perchè ritiene penoso un uomo di mezzetà che chiama "simpaticamente" zavorina o come ca...o vuole la propria compagna.

grazie.

mode serius OFF (ecco, mò sto meglio)

Spitfire 15-02-2010 18:35

chiamiamo con il giusto modo il passeggero di qualunque sesso sia... FASTIDIO!

cavalcapassi 15-02-2010 18:45

Signori, ma vi siete accorti che il lanciatore di sassi ha preso su Zavorra e Zavorrina e s'è defilato???:D:D

miche58 15-02-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4489239)
Michele, il termine zavorrina o zainetto, io non lo vedo come offensivo

infatti pure a me sta simpatico zainetto ,l'ho detto, poi riguardo ai termini usati da quelli di mezza età io sono del parere che ce chi ha una crescita continua fino alla fine, e quindi è sempre contemporaneo, ed altri a cui si blocca la crescita e continuano ad usare termini desueti di epoche passate.

(ci metto due rotelle va :lol::lol:)

cavalcapassi 15-02-2010 18:48

Miche, ma chi si ferma di crescere non era desueto, era defunto....

miche58 15-02-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Anz (Messaggio 4489212)
lo zainetto, a mio avviso, non identifica la funzione in quanto il medesimo racchiude spesso oggetti utili.

Volevo presentarti Miss Ogino, ma pare che non gradisci :lol::lol::lol:

miche58 15-02-2010 18:52

Quote:

Originariamente inviata da cavalcapassi (Messaggio 4489307)
Miche, ma chi si ferma di crescere non era desueto, era defunto....

vuoi dirmi che si può usare il termine zombie? :lol::lol::lol:

cavalcapassi 15-02-2010 18:58

Per chi pensa che zavorrina sia offensivo......bè....

Galatea 15-02-2010 19:06

Io concepisco l'andare in moto solo e sempre con mia moglie. Ho la fortuna di condividere con Lei questa passione, quindi faccio in modo di renderLe il viaggio il più confortevole possibile. Mi dice spesso che questo è un alibi per cambiare moto , forse un po' di ragione ce l'ha !!

nicola66 15-02-2010 19:10

mai capito perchè facciano le moto a 2 posti. Che poi mi costano anche di + in assicurazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.