Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   consiglio:stelvio ntx-gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258497)

Franz64 15-02-2010 09:24

...ehhhmmm...scuta, pais ;);) ...vai a provare la Stelvio ( a Casale l'ho provata la prima volta, quando era appena uscita....), poi scendi e vai a provare la Gs (e non dovrebbero esserci problemi ...) ... a l'è l'unica ;) ... poi mi dirai ;)

Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
p.s. ...se tutti quelli che banfano qui sopra avessero provato la Stelvio, le risposte sarebbero ben diverse :(:(

als 15-02-2010 10:15

Io ho provato la gs (2009) solamente per 100 km mentre ho una ntx da poco più di 6000 km, premesso questo ti dico che l'aspetto economico è importante ma non basare la tua scelta su quello.... 3000€ potrebbero essere pochissimi se la ntx non ti soddisfa.
Provala e se puoi riprovala da altro concessionario (purtroppo i concessionari guzzi non sono impeccabili!!) allora avrai una idea di questa moto.

Sono d'accordo con chi ti ha detto che la moto è passione ed emozione.... non comprare la ntx se la consideri un ripiego al gs.

Sulla ntx mi sono già espresso nell'altra discussione dedicata alla comparativa e ti riassumo solo i difetti da me riscontrati:
1) consumi e autonomia ridotta (16 km/lt in inverno e 18 lt di serbatoio );
2) paramani dx da spessorare con gomma per vibrazioni;
3) abbagliante scarso in confronto agli anabbaglianti.

ale

lucar 15-02-2010 10:24

se solo mi piacesse la prenderei ;-)

giessehpn 15-02-2010 10:42

Ciao mauromartino.
Personalmente quoto al 100% ALS. Io dopo 5 felicissimi anni di GS1200 ho deciso di prendermi una Stelvio ntx. Pur appartenendo alla stessa categoria di moto, da guidare sono mooolto diverse. Le devi assolutamente provare, poi sceglierai quella che più ti convince e, dopo la prova, non saranno i 3000€ di differenza a farti decidere. Per il momento sono in generale molto soddisfatto della NTX; l'unica cosa che proprio mi fa ribrezzo, rispetto alla raffinatezza delle solutioni BMW, sono le valigie TRAX e i relativi attacchi: da terzo mondo!
Saluti, giessehpn

Panda 15-02-2010 10:43

io prenderei il ktm990 pensa te

emagagge 15-02-2010 10:47

Prendi quella che ti piace di più, indipendentemente dalla differenza di prezzo! ;)

zioice 15-02-2010 10:53

provale e poi decidi: la prima stelvio non mi è piaciuta per nulla (in basso era scorbutica e ne aveva meno del mio caponord) ma dicono che la NTX sia abbastanza diversa come erogazione, più simile al GS.
Poi concordo con chi ti dice che al momento in cui dovessi rivenderla... non saranno tanto i 3000 euro di diff, ma, temo, l'impossibilità di rivendere la guzzi a fare la differenza.
Tieni inoltre anche in considerazione che la guzzi non naviga in acque proprio tranquille...

als 15-02-2010 12:36

Sì, confermo che l'erogazione è decisamente più morbida sulle versioni come la ntx rispetto alle versioni 2008.
Per il valore dell'usato è difficile fare previsioni, i casi personali possono essere molto diversi. Se la compri per rivenderla a breve con bmw hai un valor percentuale residuo maggiore, se la tieni per più anni ho l'idea che il mercato di nicchia di guzzi possa darti uguali soddisfazioni.
A me dicevano peste e corna della mia vecchia amata vstrom 1000.... quella non la rivenderai mai e poi mai. Beh, dopo 4 anni e 130.000 km in due concessionarie bmw della toscana mi davano 2500€ e mi facevano 1200€ di sconto sul gs (-3700€ sul valore di listino). Mi sono accontentato di qualcosa meno di valutazione ed ho preso la ntx.

Provale e comprala con il cuore.... se ne fai una questione di soldi ne rimarrai facilmente deluso. Questo è il mio consiglio.

breve 15-02-2010 12:55

penso che la NTX non sia comparabile con la Gs std, quanto piuttosto con l'ADV.
in ogni caso: 1) la guzzi al momento di rivenderla non te la prendono neanche se ti metti a piangere in cinese! 2) i 3000 € di differenza li fa il mercato (nonostante la sensibile differenza di prezzo per una stelvio si vendono 10 GS!). 3) la GS (nelle sue 2 declinazioni;) è una moto "unica".
tutto ciò però non conta nulla perchè la moto si compra con la "pancia" (ed il portafogli pieno;) e non con la testa!

claudioHP2 15-02-2010 13:02

ci sarà un perchè se di GS ne vedi una marea e di Stelvio.....................

Franz64 15-02-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviata da zioice (Messaggio 4487692)
provale e poi decidi: la prima stelvio non mi è piaciuta per nulla (in basso era scorbutica e ne aveva meno del mio caponord)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bah, il CN l'avevo provato ben benino , e ci andrei cauto ad affermare che la Stelvio 2008 ne ha di meno in basso...io 'sto buco di erogazione, 'sta mancanza in basso proprio non la sento ... ed arrivo dal Gs ... 1150 e 1200

Quote:

Originariamente inviata da zioice (Messaggio 4487692)
ma dicono che la NTX sia abbastanza diversa come erogazione, più simile al GS.

appunto:rolleyes: :rolleyes:...'zzo me ne frega di aver un "simil GS" ? ...mi tenevo il plastichino ;)

...sulle quotazioni :mad:...al di la del fatto che è indiscutibile che la moto NON è un investimento redditizio :( ...non è che quando ho cercato di vender la GS 1200 c'è stata la coda, anzi ho faticato a prendere un valore decente, regalando un 2K neuri di roba TT:confused::( ...provate a vedere quante ce ne sono su moto.it e poi mi dite ;)

poi ho scelto Stelvio dopo averla provata noleggiandola per1/2 giornata su da Agostini a Mandello:confused: ...ma PRIMA ero straconvinto dalla GS ...PRIMA ;)
Cerea a W

mauromartino 15-02-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da trapokomukkona (Messaggio 4488111)
penso che la NTX non sia comparabile con la Gs std, quanto piuttosto con l'ADV.
in ogni caso: 1) la guzzi al momento di rivenderla non te la prendono neanche se ti metti a piangere in cinese! 2) i 3000 € di differenza li fa il mercato (nonostante la sensibile differenza di prezzo per una stelvio si vendono 10 GS!). 3) la GS (nelle sue 2 declinazioni;) è una moto "unica".
tutto ciò però non conta nulla perchè la moto si compra con la "pancia" (ed il portafogli pieno;) e non con la testa!

attenzione ho detto 3mila euro,se là paragoniamo alla adv superiamo abbondantemente i 5mila,è proprio questo il punto 13500 versione ntx con un pò di accessori,magari di livello qualitativo basso ,mà ci sono,vedi borse parateste,abs,cerchi a raggi faretti.,.provarle: sino ad ora ho potuto provare là prima versione stelvio,non ho ancora trovato ,parlo in zona,la possibilità di provare il gs.dai primi di marzo sarà possibile provare la stelvio ntx,vedremo..comunque grazie delle vostre risposte leggo sempre con piacere

guidopiano 15-02-2010 13:40

ti do un consiglio :lol: per toglierti quelle due fette di salame sugli occhi

torna al Tmax ...... tanto te una bmw te la sogni di notte

saranno ormai 6 anni che mi torroni :(

mauromartino 15-02-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 4488263)
ti do un consiglio :lol: per toglierti quelle due fette di salame sugli occhi

torna al Tmax ...... tanto te una bmw te la sogni di notte

saranno ormai 6 anni che mi torroni :(

il fatto è che tù non potrai mai fare il venditore,se non sei ancora riuscito a convincermi con stà crucca:)

alpneus 15-02-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 4488171)
poi ho scelto Stelvio dopo averla provata noleggiandola per1/2 giornata su da Agostini a Mandello:confused: ...ma PRIMA ero straconvinto dalla GS ...PRIMA ;)
Cerea a W

ma hai preso la Stelvio????????????? ... NTX????????? ...

LuigiFiorillo 15-02-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4487311)
La domanda che ti devi fare è: ma vale la pena spendere soltanto 3000 € in meno per comprarmi una moto guzzi??

Ma smettila!!!!!:lol:

marsa 15-02-2010 14:29

Provale e poi decidi. Non credo che ci siano altre regole auree. L'estetica è soggettiva, le sensazioni pure.

Anche la facilità di rivenderla e la tenuta del prezzo lasciano il tempo che trovano. Le mie Guzzi non ho mai fatto fatica a venderle e non le ho certo svendute.
E' vero che quasi sicuramente i concessionari BMW vengono più incontro ai clienti che vogliono cambiare con il modello più recente ma alla fine se comprando una moto nuova pensi già a quando la rivenderai non finisci più.

Franz64 15-02-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 4488300)
ma hai preso la Stelvio????????????? ... NTX????????? ...

no caro:(...Stelvio 1200 4v 2008 :D ...per i motivi esposti + su ;););) ...emozionante :lol:
Cerea a W

Manzini Marco 15-02-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviata da mauromartino (Messaggio 4486572)
........secondo voi vale là pena spendere 3mila euro in +per avere il nuovo gs,????:confused:

Ho letto la prova comparativa qualche mese fa su una delle solite riviste di moto e ne usciva l'idea che le moto fossoro sostanzialmente equivalenti e che la differenza di prezzo si potesse giustificare solo in una minore svalutazione del gs poichè più richiesta sul mercato dell'usato. Cosa che a quanto vedo leggendo i vari forum, sembra che oggi sia tutta da dimostrare. Qualche differenza c'è, ma sono piccoli particolari, da quanto esposto nella comparativa.

andreawake 15-02-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da LuigiFiorillo (Messaggio 4488385)
Ma smettila!!!!!:lol:

E' + vero della verità.....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.