![]() |
...ehhhmmm...scuta, pais ;);) ...vai a provare la Stelvio ( a Casale l'ho provata la prima volta, quando era appena uscita....), poi scendi e vai a provare la Gs (e non dovrebbero esserci problemi ...) ... a l'è l'unica ;) ... poi mi dirai ;)
Cerea a W . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . p.s. ...se tutti quelli che banfano qui sopra avessero provato la Stelvio, le risposte sarebbero ben diverse :(:( |
Io ho provato la gs (2009) solamente per 100 km mentre ho una ntx da poco più di 6000 km, premesso questo ti dico che l'aspetto economico è importante ma non basare la tua scelta su quello.... 3000€ potrebbero essere pochissimi se la ntx non ti soddisfa.
Provala e se puoi riprovala da altro concessionario (purtroppo i concessionari guzzi non sono impeccabili!!) allora avrai una idea di questa moto. Sono d'accordo con chi ti ha detto che la moto è passione ed emozione.... non comprare la ntx se la consideri un ripiego al gs. Sulla ntx mi sono già espresso nell'altra discussione dedicata alla comparativa e ti riassumo solo i difetti da me riscontrati: 1) consumi e autonomia ridotta (16 km/lt in inverno e 18 lt di serbatoio ); 2) paramani dx da spessorare con gomma per vibrazioni; 3) abbagliante scarso in confronto agli anabbaglianti. ale |
se solo mi piacesse la prenderei ;-)
|
Ciao mauromartino.
Personalmente quoto al 100% ALS. Io dopo 5 felicissimi anni di GS1200 ho deciso di prendermi una Stelvio ntx. Pur appartenendo alla stessa categoria di moto, da guidare sono mooolto diverse. Le devi assolutamente provare, poi sceglierai quella che più ti convince e, dopo la prova, non saranno i 3000€ di differenza a farti decidere. Per il momento sono in generale molto soddisfatto della NTX; l'unica cosa che proprio mi fa ribrezzo, rispetto alla raffinatezza delle solutioni BMW, sono le valigie TRAX e i relativi attacchi: da terzo mondo! Saluti, giessehpn |
io prenderei il ktm990 pensa te
|
Prendi quella che ti piace di più, indipendentemente dalla differenza di prezzo! ;)
|
provale e poi decidi: la prima stelvio non mi è piaciuta per nulla (in basso era scorbutica e ne aveva meno del mio caponord) ma dicono che la NTX sia abbastanza diversa come erogazione, più simile al GS.
Poi concordo con chi ti dice che al momento in cui dovessi rivenderla... non saranno tanto i 3000 euro di diff, ma, temo, l'impossibilità di rivendere la guzzi a fare la differenza. Tieni inoltre anche in considerazione che la guzzi non naviga in acque proprio tranquille... |
Sì, confermo che l'erogazione è decisamente più morbida sulle versioni come la ntx rispetto alle versioni 2008.
Per il valore dell'usato è difficile fare previsioni, i casi personali possono essere molto diversi. Se la compri per rivenderla a breve con bmw hai un valor percentuale residuo maggiore, se la tieni per più anni ho l'idea che il mercato di nicchia di guzzi possa darti uguali soddisfazioni. A me dicevano peste e corna della mia vecchia amata vstrom 1000.... quella non la rivenderai mai e poi mai. Beh, dopo 4 anni e 130.000 km in due concessionarie bmw della toscana mi davano 2500€ e mi facevano 1200€ di sconto sul gs (-3700€ sul valore di listino). Mi sono accontentato di qualcosa meno di valutazione ed ho preso la ntx. Provale e comprala con il cuore.... se ne fai una questione di soldi ne rimarrai facilmente deluso. Questo è il mio consiglio. |
penso che la NTX non sia comparabile con la Gs std, quanto piuttosto con l'ADV.
in ogni caso: 1) la guzzi al momento di rivenderla non te la prendono neanche se ti metti a piangere in cinese! 2) i 3000 € di differenza li fa il mercato (nonostante la sensibile differenza di prezzo per una stelvio si vendono 10 GS!). 3) la GS (nelle sue 2 declinazioni;) è una moto "unica". tutto ciò però non conta nulla perchè la moto si compra con la "pancia" (ed il portafogli pieno;) e non con la testa! |
ci sarà un perchè se di GS ne vedi una marea e di Stelvio.....................
|
Quote:
bah, il CN l'avevo provato ben benino , e ci andrei cauto ad affermare che la Stelvio 2008 ne ha di meno in basso...io 'sto buco di erogazione, 'sta mancanza in basso proprio non la sento ... ed arrivo dal Gs ... 1150 e 1200 Quote:
...sulle quotazioni :mad:...al di la del fatto che è indiscutibile che la moto NON è un investimento redditizio :( ...non è che quando ho cercato di vender la GS 1200 c'è stata la coda, anzi ho faticato a prendere un valore decente, regalando un 2K neuri di roba TT:confused::( ...provate a vedere quante ce ne sono su moto.it e poi mi dite ;) poi ho scelto Stelvio dopo averla provata noleggiandola per1/2 giornata su da Agostini a Mandello:confused: ...ma PRIMA ero straconvinto dalla GS ...PRIMA ;) Cerea a W |
Quote:
|
ti do un consiglio :lol: per toglierti quelle due fette di salame sugli occhi
torna al Tmax ...... tanto te una bmw te la sogni di notte saranno ormai 6 anni che mi torroni :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Provale e poi decidi. Non credo che ci siano altre regole auree. L'estetica è soggettiva, le sensazioni pure.
Anche la facilità di rivenderla e la tenuta del prezzo lasciano il tempo che trovano. Le mie Guzzi non ho mai fatto fatica a venderle e non le ho certo svendute. E' vero che quasi sicuramente i concessionari BMW vengono più incontro ai clienti che vogliono cambiare con il modello più recente ma alla fine se comprando una moto nuova pensi già a quando la rivenderai non finisci più. |
Quote:
Cerea a W |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |