Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Help antifurto DWA per R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258439)

Pennellone 69 17-02-2019 08:54

Però non ci sono i connettori per la sirena

StiloJ 17-02-2019 20:29

Esistono due tipi di centralina antifurto, una per moto prive di controllo di pressione per i pneumatici ed una per quelle che ne sono provviste.
Nel secondo caso, bisogna togliere la centralina RDC e sostituirla con quella dell'antifurto che svolge entrambe le funzioni. Doveresti vedere se la centralina antifurto che hai è quella giusta.

yayayaya 20-04-2022 23:36

ho rimosso l'antifurto originale sulla mia 2009 perchè le batterie cambiate lo scorso anno hanno perso l'acido finito sulla scheda.
nonostante la pulizia ,continua a non funzionare facendo spengere parte del cruscotto.
rimosso la moto funziona, ma ho l'errore dei sensori pressione.
domani riprovo a rimontarlo dopo la seconda pulizia con il pulisci contati.
domanda, se ne comprassi uno usato , andrebbe programmato o associato alla centralina?
è normale che staccando il connettore la moto funziona? svitando 3 torx accedo all'antifurto e se fossi il ladro con 30 secondi lo scollego e via

StiloJ 21-04-2022 08:42

Il fatto che la moto funzioni senza la centralina dell’ antifurto credo dipenda dal fatto che quando lo hai smontato l’antifurto era disinserito, non credo che se lo smontassi da inserito il motore si avvierebbe.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robiledda 21-04-2022 09:35

Quote:

Originariamente inviata da yayayaya (Messaggio 10759646)
...
domanda, se ne comprassi uno usato , andrebbe programmato o associato alla centralina?
...

se ne compri uno usato, devi essere sicuro che sia stato "disinserito" dalla moto su cui era montato, il tuo poi va fatto riconoscere dalla tua centralina.

PS storia di vita vissuta, scusa i termini poco tecnici ma spero di aver reso l'idea;)

yayayaya 21-04-2022 22:57

grazie domani provo a rimontarlo.
comunque pure quando lo inserivo e suonava, inserendo la chiave veniva disattivato, nel dubbio vedo se rispenge il quadro , ma non provo ad inserirlo, non vorrei cha lla fine mi blocca la moto.
presumo che l'errore sui sensori pressioni era causato dall'acido sulla scheda dell'antifurto, degenerato fine a far spengere quasi tutto il quadro strumentazione

StiloJ 22-04-2022 00:26

Inserendo la chiave è corretto che l’antifurto si disinserisca, sia che stia suonando sia che che sia semplicemente attivato da telecomando.
Che errore ti dà sui sensori di pressione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

71Gianni 22-04-2022 15:45

Giusto per scrupolo:
La centralina sensori rdc è compresa in quella dell'antifurto.
Quindi una volta rimosso l'antifurto è ovvio che ti segnala l'anomalia dei sensori rdc.
Andrebbero esclusi con motoscan, oppure in concessionaria bmw

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

yayayaya 22-04-2022 22:58

oggi l'ho ricolleggato e sembrava funzionare tutto, antifurto compreso, poi dopo qualche minuto funzionava tutto meno l'antifurto.
non riuscivo nemmeno ad inserirlo da telecomando, poi dopo qualche ora premendo i tasti emetteva dei bip ma non i soliti e sul cruscotto non lampeggiava la spia rossa.
dopo qualche tentativo è partita la sirene, la moto si accendeva, ma nel dubbio visto che sono andato al lavoro l'ho scollegato

yayayaya 22-04-2022 23:01

l'errore sui sensori è RDC P, triangolo prima rosso in fase di check per poi diventare giallo.
il primo difetto è stato proprio la mancata lettura dei sensori di pressione che credevo fosse per le pile scariche viste che la moto è 2009 e dopo una settimana non si accendeva più l'antifurto fino a spengere parte del quadro e stop posteriore

Burro76 23-04-2022 12:45

Ma dopo aver sostituito l'antifurto gli hai inserito oppure fatto apprendere i codici dei sensori di pressione con motoscan? secondo me se non fai questa operazione non c'è dubbio che te li riconosca.
Buon lavoro

yayayaya 23-04-2022 20:13

non ho cambiato l'antifurto, l'ho soltato pulito bene con il pulisci contatti e lasciato asciugare qualche giorno.
la cosa strana è che in un primo momento andava tutto, poi nemmeno riuscivo ad inserire l'antifurto.
dopo il check appena rimontato non rimaneva il triangolo giallo acceso, ma non comparivano le pressioni e se non ricordo male anche prima lo faceva solo dopo aver percorso qualche centinaia di metri .

con Motoscan, ammesso che il mio modulo OBD sia perefttamente compatibile, quale versione mi consigliate?

Burro76 24-04-2022 07:36

Avevo capito male, scusa. Se ti fai i tagliandi da solo la professional che ti dà la possibilità di cancellare la scritta service sul display oltre a fare diagnosi.

yayayaya 24-04-2022 23:40

riprovato oggi, collego e funziona tutto, spinge i triangoli e inserisco l'antifurto x 3 volte suona se muovo la moto, tutto ok.
pressione pneumatici trattino, ma spesso se non camminavo non segnava la pressione e.
dopo 30 minuti riprovo e l'antifurto non va più, e sul cruscotto rimane il triangolo giallo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.