Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Alberghi Tunisia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257952)

maxriccio 12-02-2010 11:02

Però mi pere che lasci fuori le zone più caratteristiche, tipo Chott el jerid, Tamerza, Ksar Ghislane...
ti assicuro ne vale la pena

torecipo 12-02-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 4480831)
Però mi pere che lasci fuori le zone più caratteristiche, tipo Chott el jerid, Tamerza, Ksar Ghislane...

Concordo perfettamente con te, in special modo per ksar Ghilane, vi è il Pansea che dicono che è costoso ma io l'ho sempre trovato chiuso a marzo e infatti ho sempre dormito nel campeggio di fronte il laghetto di acqua calda con 17 euro in mezza pensione in tende berbere con letti e lenzuola puliti, l'unico disagio i bagni in comune.
Il Chott l'attraversi per andare a Nefta e Tozeur, tamerza è poco distante.

louis 12-02-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 4477694)
Noi non abbiamo mai trattato

L'ultimo viaggio in Tunisia l'ho fatto nel 2006 con un amico che contratta in tutte le occasioni... e tranne a Tunisi abbiamo sempre ottenuto prix spécials.
Però lui è uno che è riuscito a farsi quasi dimezzare l'assicurazione obbligatoria alla frontiera iraniana :D

GHIAIA 12-02-2010 16:28

Louis, noi ci siam finiti adesso (siamo tornati il 06 gennaio) e c'era il festival delle oasi che richiama un turismo interno pazzesco!
Inoltre proprio a Douz abbiam beccato la gara del nord africa di cammelli:il cammellodromo era pieno e non so quante migliaia di persone c'era per strada!
Non c'era un buco da nessuna parte, altro che trattare :crybaby:

Però ci è andata bene dai :lol:

apollok 12-02-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 4480831)

Negativo io in quei posti ci vado ma non ci dormo

faremo campo base in questi 6 luoghi e poi esploreremo un po qua e un po la

durante i due gg a Tozeur visitetrò le oasi di montagna Tamerza e cosi via

durante i due giorni a Douz andro a Ksar Ghilane
ma ki se li perde sti posti fossi matto
(mi sa ke non avete letto bene il primo post:confused:)

Dinamite 12-02-2010 19:37

Non dormire a Ksar Ghilane è un peccato. Da Douz ci sono 150+150 km per andare a Ksar, mica pochi.

Gioxx 12-02-2010 19:48

beh non è che sia sto spettacolo Ksar.....

apollok 12-02-2010 20:03

Sarà pure fikissimo ma al mio zainetto solo con un colpop di clava la convinco a dormire in tenda e con IL BAGNO IN COMUNE (già m'immagino il suo viso cdhe espressione assumerebbe)

Dinamite 12-02-2010 20:04

Beh, se non è bello Ksar Ghilane, allora meglio non andare in Tunisia. E' l'unico asssaggio di deserto che possono permettersi tutti senza dover fare dune a tutti i costi. Il rischio di trovare il camper c'è ma secondo me rimane bellissimo, soprattutto la prima volta.

motolibe 13-02-2010 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4482491)
Non dormire a Ksar Ghilane è un peccato. Da Douz ci sono 150+150 km per andare a Ksar, mica pochi.

Io ho fatto un calcolo divero dei chilometri.
Da douz al bivio per la pipe line dovrebbero essere un 120 a cui si aggiungono i 78 per arrivare a Ksar Ghilane, in tutto meno di 200.
Mi confermi che sono davvero 300?
un saluto

GHIAIA 13-02-2010 10:30

va che dinamite intendeva dire che douz ksar farla su asfalto in giornata avanti e indietro son 300km...
Cmq per vedere il deserto senza mettere le ruote in fuoristrada basta douz... :confused:

apollok 13-02-2010 11:19

a quanto pare ci sono due alternative ma la prima è impraticabile con Gs1200 e bagagli (almeno credo di aver capito cosi)passando da Brim el Hadj Braim, mentre la seconda è la famosa pipeline ? cioè passando prima da Bir Soltan Barj, Ksar Tarcine ?
http://digilander.libero.it/brou/itinsxd.htm

GHIAIA 13-02-2010 11:26

Buttarti con il gs in 2 coi bagagli sulla sabbia è dire poco con dire "impraticabile".. Ti allego una foto di capodanno...

http://lh3.ggpht.com/_g7f7hIOJXKw/S0...0/DSC03048.JPG

La seconda è una autostrada, completamente asfaltata in cui ci vanno camper, e ogni tipo di macchina.... Non ti puoi sbagliare (quella cartina è vecchia come il cucco). La pipe line scende dritta come un fuso a Ksar.

Ste02 13-02-2010 11:34

sì, ma la cartina è corretta. Brim eh hadi ecc ecc sarebbe praticamente il Cafè du Desert.

apollok 13-02-2010 11:45

Si avevo inteso che era vekkia..... era per farmi un idea di come imboccare la pipeline

GHIAIA 13-02-2010 11:48

Le cartine vecchie come il cucco, non son sbagliate (nel senso che a meno che non sia caduto un meteorite il territorio è quello! :lol: ), intedevo dire che, dove in quella cartina vedi il simbolo della pipe-line intesa proprio come trasporto di petrolio, ora invece c'è la strada che continua dritta fino a Ksar ;)

apollok 13-02-2010 12:02

ok ho capito bene adesso , quindi poi c'è solo il famoso pezzetto dalla pipeline a ksar che dovrebbe essere in off leggero

GHIAIA 13-02-2010 12:11

Sai che non ne ho idea? Noi arrivati a Ksar abbiamo proseguito verso Sud e poi verso Tatouine, la pipe line non l'abbiamo incrociata.
Ma dentro Ksar c'è un po' di sabbiolina, ma roba tranquillissima, ripeto ci vanno i camper, le fiat uno e di ogni ;)

Ste02 13-02-2010 12:23

dalla pipeline a ksahr sono altri 10 km (forse) ancora di asfalto. L'unica sabbia (insomma, uno sterratino con 2 cm di sabbia sopra) è nel vialetto di accesso al campeggio.

UFFA 13-02-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4483550)
dalla pipeline a ksahr sono altri 10 km (forse) ancora di asfalto. L'unica sabbia (insomma, uno sterratino con 2 cm di sabbia sopra) è nel vialetto di accesso al campeggio.

confermo, dalla pipeline a ksar mi pare 17, ma cambia poco :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.