Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Leasing o cash (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257648)

achelaaca 07-02-2010 22:21

solitamente pago con il Win for Life :)

Enzofi 07-02-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4468877)
La moto è un capriccio e o la si compra in contanti oppure non la si compra.

sono d'accordo, e non solo per le moto.

flavioff 07-02-2010 22:34

Erwin cosa c'entra il capriccio?Io per esempio preferisco in contanti anche il non capriccio:le rate mi mettono l'ansia.E' un modo di sentire...

Zio Erwin 07-02-2010 22:58

Premesso che le rate sono sempre un costo (per la finanziaria un guadagno).
Io se una cosa me la posso permettere la compro altrimenti ne faccio a meno.
Posso capire il mutuo per comprarsi la casa che è anche un investimento, ma fare debiti per comprarsi la televisione, la moto, l'auto, l'orologio, il tappeto, i mobili ecc.ecc. proprio non lo capisco, come non capisco quelli che comprano il Rolex falso o le borse di Gucci tarocche.
E' mania o bisogno di ostentazione.
Se uno è appassionato di moto ma ha poche disponibilità trova migliaia di moto a prezzi ragionevoli senza fare debiti per ostentare al bar l'ultima novità.......

bmwbmw 07-02-2010 22:59

Impossibile non quotare!!!

Gasusa 07-02-2010 23:02

Quote:

puttosto usata, ma quoto!!!:mad:

achelaaca 07-02-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4469008)
...
Io se una cosa me la posso permettere la compro altrimenti ne faccio a meno...

sono fatto così anch'io.

Pensate dove siamo arrivati: a Lima, ho visto che al supermercato anche le bottiglie di Baileys erano a rate...

chuckbird 07-02-2010 23:07

Quote:

Allora non sono il solo a pensarla così...
TUTTI, dico TUTTI, mi hanno sconsigliato di pagarla cash anni fa.
Due anni fa ho preferito aspettare acquistando una moto che sapevo di vendere praticamente allo stesso prezzo di quello che l'ho pagata (pagando in contanti anche quella ovviamente).
Ora mi son comprato la moto dei miei sogni senza alcun problema...peccato che per fare il BMW Two devo per forza accendere un finanziamento...infatti lo farò minimo ovvero di euro 4000.

Tric 07-02-2010 23:11

Zio Erwin, alla fine del 2009 il GS godeva della possibilità di finanziamento a tasso agevolato. su motociclismo indicavano la variazione del costo del gs pagato cash 14300 e quello pagato a rate (anticipo + 24 rate) 14488 euro (sto copiando i dati per non sbagliare) con un aumento del 1.31%

secondo te non conviene mettere quei soldi per esempio su un conto arancio che ti garantisce 2.5 % per 12 mesi, e pagare le rate? .... alla fine la paghi meno che prenderla cash e se ti servono dei soldi urgenti li ha disponibili...

per tutto il resto sono d'accordo con te gli sfizzi cash se puoi bene se no si va al prossimo giro... la follia di questa modo della rateizzazione dei pagamenti si raggiunge con il pagamento delle vacanze a rate!!

Zio Erwin 07-02-2010 23:16

Tric, le finanziarie non sono enti morali, BMW tantomeno.
Sicuramente qualcuno ci guadagna e sicuramente quello non sei tu.
Il venditore se prende la provvigione per il finanziamento farà di tutto per convincerti che per te è più conveniente ma non è vero.
Nessuno ti presta soldi gratis.
L'unico motivo per il quale può convenire fare il finanziamento è quando BMW (che credo sia l'unica) in caso di furto ti ridà un'altra moto uguale uguale, oggi nessuno assicurazione ti copre così tanto senza franchigia.

CISAIOLO 07-02-2010 23:21

Quoto in toto Zio Erwin.

chuckbird 07-02-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4469050)
Tric, le finanziarie non sono enti morali, BMW tantomeno.
Sicuramente qualcuno ci guadagna e sicuramente quello non sei tu.
Il venditore se prende la provvigione per il finanziamento farà di tutto per convincerti che per te è più conveniente ma non è vero.
Nessuno ti presta soldi gratis.
L'unico motivo per il quale può convenire fare il finanziamento è quando BMW (che credo sia l'unica) in caso di furto ti ridà un'altra moto uguale uguale, oggi nessuno assicurazione ti copre così tanto senza franchigia.

Ovviamente quoto tutto.
Aggiungerei una cosa: ricordatevi che qualsiasi finanziamento a tasso zero è in realtà una presa per i fondelli: a) in genere si pagano le spese di apertura pratica b) quasi sicuramente se si accende un finanziamento a tasso 0 lo sconto ce lo si dimentica.
E' proprio quì la magagna: i soldi che sarebbero stati detratti dal prezzo finale per via dello sconto vanno a coprire gli interessi...

Fedefer 07-02-2010 23:33

Pur non trovandoci nulla di male nel pagarla a rate, non farei mai un finanziamento BMW!! Piuttosto tenterei di spuntare un buon tasso per un finanziamento con la mia banca di fiducia, ma ripeto, non con BMW Financial Service! Due i motivi : il tasso troppo alto (anche se propongono un impossibile tasso zero) e perchè mi sentirei troppo vincolato ad un marchio. Voglio sentirmi libero di vendere e/o comprare quando voglio e ciò che voglio!!

Tric 07-02-2010 23:34

Zio Erwin,
mi dispiace ma non ti ho capito :)... trovami dove il mio ragionamento matematico è errato.. 1.31% è facile trovarlo senza rischio o con rischi bassissimi vedi conti online o cose simili....

p.s. adesso questo finanziamento mi pare che non sia piu disponibile

Tric 07-02-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4469079)
Ovviamente quoto tutto.
Aggiungerei una cosa: ricordatevi che qualsiasi finanziamento a tasso zero è in realtà una presa per i fondelli: a) in genere si pagano le spese di apertura pratica b) quasi sicuramente se si accende un finanziamento a tasso 0 lo sconto ce lo si dimentica.
E' proprio quì la magagna: i soldi che sarebbero stati detratti dal prezzo finale per via dello sconto vanno a coprire gli interessi...

chuckbird sei sicuro di quello che dici? hai provato a chiedere oppure è una tua idea personale che lo sconto non c'è se accendi un finanziamento?

chuckbird 07-02-2010 23:41

Se c'è non è del 10% :)

Tric 07-02-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4469086)
Due i motivi : il tasso troppo alto (anche se propongono un impossibile tasso zero) e perchè mi sentirei troppo vincolato ad un marchio. Voglio sentirmi libero di vendere e/o comprare quando voglio e ciò che voglio!!

Fedefer,
dubito che si riesca ad avere condizioni migliori con una banca rispetto alla finanziaria legata al prodotto che compri.
la moto è tua e puoi venderla quando vuoi il finanziamento è tra te e la finanziaria la moto puoi farci quello che vuoi a loro non interessa..

Tric 07-02-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4469107)
Se c'è non è del 10% :)

cavolo bmw si è messa a fare sconti degni di marchi jappo?? ... :lol::lol::lol::lol:

chuckbird 07-02-2010 23:51

Si, ma solo a me perchè sono simpatico :)

nestor97 08-02-2010 07:07

Gli unici finanziamenti/mutui che accetto di fare sono per la casa e per il lavoro :mad::mad:!
Per TUTTO quanto il resto, se ho i soldi compero, altrimenti guardo.......:lol::lol:

P.S. non sopporto di essere vincolato economicamente a qualcuno, e penso sempre che se dovessero cambiare le mie condizioni economiche e non fossi più in grado di ottemperare agli impegni presi? NO NO NO...:(:(:(solo contanti e tranquillità! :smilebox::smilebox:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.