Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco in ottobre:cerco compagni di viaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257421)

dea61 11-02-2010 22:58

Ciao ragazzi, a breve posterò una bozza del viaggio, manofredda e pieroesilvia sono i primi che si sono (per ora) aggregati.......ritengo giusto che chi si decide per primo abbia la precedenza sugli altri....è importante che specifichi che questo gruppo non sarà numeroso (non è un tour operator) 6-8 moto massimo,per esperienza, sono più che sufficienti, ciao Andrea

c.p.2 12-02-2010 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik (Messaggio 4468443)
approfitto di questo 3d per porre una questione sui viaggi Africani: chi sa' quali sono gli stati coperti dall'assistenza BMW cioe' comprende anche il nord Africa? dico per dire egitto,tunisia, marocco appunto,Algeria e Libia???in caso di guasto chi provvede?...

provvidenza figliuolo provvidenza..:smilebox:

manofredda 12-02-2010 08:50

incomincio a gasarmi

io ho solo un problema, "amo guardare il panorama" poi mi adatto a tutto faccio anche 12 ore di moto, tenda, albergo mi va bene tutto, per il percorso anche, tieni però presente che ho una moto stradale e vorrei riportarla a casa..... per quanto riguarda il numero dei partecipanti sono favorevole alla tua proposta sulla limitazione del numero... altrimenti diventa un problema di gestione... naturalmente una volta formato il gruppetto ci si vede... a presto

dea61 12-02-2010 18:52

X manofredda.....se vieni con una stradale (una r1200r) come farai a fare gli sterrati ?, clicca sul link che ho postato e guarda le foto xchè tutta la prima parte del percorso sarà sterrato.....ciao

manofredda 13-02-2010 21:26

x dea61

hai ragione.. la vedo dura.... ma dalle foto la vedo dura anche per un gs..... stradale, vediamo.... al limite ci dividiamo per fare assieme il percorso stradale..... ciao

Paperinik 13-02-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4480301)
provvidenza figliuolo provvidenza..:smilebox:

vabbe' ...ma non hai risposto :c'è o non c'è la copertura BMW assistence?

luparetto 16-02-2010 22:25

Ciao ario59(mimmo),siamo un gruppo di 4 inesperti(2 moto,1pick-up con moto a bordo), stiamo organizzando da ora un viaggio in marocco anche noi alla fine di aprile, avresti qualche consiglio x quanto riguarda l'itinerario,precauzioni,e dritte di ogni tipo. Fuori dalle grandi citta' e' preferibile il denaro liquido? Rischio furti mezzi?
Ti ringrazio a priori, ciao luca.

P.S. Hai qualche informazione x quanto riguarda l' assistenza stradale?

BUTTERO14 17-02-2010 00:20

Interessato perche' no, tienimi presente

dea61 17-02-2010 09:21

buttero interessato al viaggio

Quote:

Originariamente inviata da BUTTERO14 (Messaggio 4493285)
Interessato perche' no, tienimi presente

....interessato alla mia proposta?, perchè quì stanno postando x informazioni su altri viaggi.....della serie: "che fatica crearsi una propria discussione!! "

a presto Andrea

ario59 17-02-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da luparetto (Messaggio 4493009)
Ciao ario59(mimmo),siamo un gruppo di 4 inesperti(2 moto,1pick-up con moto a bordo), stiamo organizzando da ora un viaggio in marocco anche noi alla fine di aprile, avresti qualche consiglio x quanto riguarda l'itinerario,precauzioni,e dritte di ogni tipo. Fuori dalle grandi citta' e' preferibile il denaro liquido? Rischio furti mezzi?
Ti ringrazio a priori, ciao luca.

P.S. Hai qualche informazione x quanto riguarda l' assistenza stradale?

Ciao Luca, già come vi definite "il gruppo di 4 inesperti" mi fa paura...;)...Iniziamo con le info...quanto pensate di rimanere in Marocco? che tipo di moto avete? GS o mono?. Per ciò che riguarda un intinerario classico e stradale non presenta difficoltà alcuna si tratta di decidere cosa visitare, per ciò che riguarda eventualmente le piste ne esistono di tutti i tipi semplici e/o complicate sia a livello di terreno da affrontare che di orientamento l'uso del gps è fondamentale ed a volte non basta: Le prcauzione da prendere sono simili a tutte quelle adottate nella maggioranza dei paesi, rispetto per la gente e le tradizioni del paese a maggior ragione se si tratta di un paese Islamico, la sicurezza personale è garantita ovunque ed il rischio di furti con le dovute cautele è pressochè nullo. Nelle maggiori città vi sono sportelli bancomat, un minimo di contante nei centri minori è indispensabili, così come i distributori dei maggiori centri accettano C.C., così come gli hotels, il servizio di assistenza stradale è nullo, ma l'arte di arrangiarsi dei meccanici marocchini è infinito, se non vi sono problemi di elettronica gravi, in un modo o nell'altro vi rimettono in condizioni di terminare il viaggio, per guasti durante il tragitto fermate un pick up, mettetevi d'accordo sul costo ed il gioco è fatto.
Se poi mi vuoi contattare via mp. ti lascio l'indirizzo del mio sito dove puoi trovare ulteriori info ed i recapiti per contattarmi direttamente.
MImmo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.