Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provincia e Anno su targa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257333)

robiledda 05-02-2010 14:47

Si possono togliere senza alcun problema, non sono obbligatori. Scaldare ben bene con un phon, meglio quello da carrozzieri e rimuovere con una lama sottile prestando molta attenzione, è facile rovinare la vernice. Dopo aver rimosso l'adesivo pulire bene i residui di colla con il WD 40. Fatto già almeno su tre targhe.
Gli adesivi nuovi io li ho trovati nei negozi che fanno timbri targhe e scritte adesive, forse anche negli autoaccessori

zebu 05-02-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4462932)
Giusto!!!!!!!
E visto che sei a trafficare con l'acido dacci anche una bella sciaquatina alla mukka, sai come la pulisce bene bene............. :lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

vedi che non stai attento?
intanto mi sono sbagliato ed era acido cloridrico HCl, non muriatico H2SO4,
e poi lo devi far colare lentamente partendo dal serbatoio :plasma:

doc raf 05-02-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 4462590)
Ma se una moto è stata immatricolata in un'altra provincia e io voglio metterci la sigla della mia di provincia posso farlo?

>

Assolutamente si.

Nordy73 05-02-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4463046)
se hai un amico con officina te li fai procurare (io ho fatto così)...siamo comunque sicuri che rimuovendo la vecchia sigla di provincia non rimanga il segno sotto? Devo farlo sulla mia..

Stai attento, sulla mia targa facendo molta attenzione con un taglierino ho tolto un pò di blu... e adesso è rimasto un segno orribile...era meglio lasciare la sigla dell'altra provincia

meco 05-02-2010 15:26

tolto tutto, come non fossero mai esistiti.

zerbio61 05-02-2010 15:41

ma perche' queso anonimato ?:)

EagleBBG 05-02-2010 18:55

@mamba: non ti preoccupare, di cagate ne sparo anch'io dalla mattina alla sera... :lol::lol::lol:

E' solo che anche io mi chiedevo da cosa può nascere questa strana esigenza di anonimato... :confused:

doc raf 05-02-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Nordy73 (Messaggio 4463307)
Stai attento, sulla mia targa facendo molta attenzione con un taglierino ho tolto un pò di blu... e adesso è rimasto un segno orribile...era meglio lasciare la sigla dell'altra provincia

>

Puoi attaccarci sopra un adesivo piccolo di qde e copri la 'magagna';)

elovat 06-02-2010 10:01

per staccare gli adesivi, usa le unghie. ridurrai al minimo i rischi di danni alla vernice blu. ciao e buon lavoro.

reka 06-02-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviata da doc raf (Messaggio 4464257)
>

Puoi attaccarci sopra un adesivo piccolo di qde e copri la 'magagna';)

che invece è vietato:-o

doc raf 06-02-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 4465249)
che invece è vietato:-o

>
Direi proprio di no perchè non modifica nè copre i dati obbligatori della targa ;)

Tommy 06-02-2010 19:43

Io ho scaldato ben bene col phon come avete detto...
MI SONO VENUTI VIA TUTTI I NUMERI DELLA TARGA e ci e' rimasto solo l'anno e la provincia.

Fa lo stesso?? :scratch:

lukinen 06-02-2010 20:20

Grazie fioi, io ci appiccico la mia provincia, e se pula o caramba mi sgamano ribatterò che comunque il qde ha sempre ragione e che non rompano i maroni :lol::lol::lol:

EagleBBG 06-02-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da doc raf
Direi proprio di no perchè non modifica nè copre i dati obbligatori della targa

Questa è bella... :lol:
I dati contenuti nelle targhe sono normati dal C.d.S. Non è che ci si possa mettere quello che si vuole... Gli unici adesivi che ci puoi mettere sono quelli con l'anno e la provincia, che è vero, non fanno parte dei dati identificativi. Da questo dedurre che ci puoi mettere ciò che vuoi ne passa... ;)

Così a naso direi violazione degli artt.257 e 260 del regolamento di attuazione.

lukinen 06-02-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4466416)
Questa è bella... :lol:
I dati contenuti nelle targhe sono normati dal C.d.S. Non è che ci si possa mettere quello che si vuole... Gli unici adesivi che ci puoi mettere sono quelli con l'anno e la provincia, che è vero, non fanno parte dei dati identificativi. Da questo dedurre che ci puoi mettere ciò che vuoi ne passa... ;)

E quelli che ci mettono lo stemmino del Torino???????

Zec 06-02-2010 21:36

Nella mia Moto ma anke nell'Auto non c'è, ne l'anno ne la provincia, adesso non me ne frega + niente ma nella moto precedente la scritto BO la ero andata a richiedere all'ACI e me l'avevano fornita AGGGRATISSSS

lucio1951 06-02-2010 22:32

Solo i tifosi del torino possono metterlo, questo in onore e ricordo della tragedia di Superga! Legge del precedente governo approvata dopo decr. legge durante il festival dei muppetts ed in concomitanza di quello di Sanremo.Quelli della iuve fecero opposizione ma ottennero solo un calcio d'angolo.
Lamps.

Enzofi 06-02-2010 22:38

la contraffazione della targa é un reato.

matteucci loris 07-02-2010 00:12

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 4466496)
E quelli che ci mettono lo stemmino del Torino???????

se trovi il polizzitto,che si è alzato col pede sbagliato,te lo contesta:lol:

Alvit 07-02-2010 01:31

Certo che in fatto di targhe siete ancora anni luce indietro :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.