Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Trattamento post sabbia tunisina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257278)

UFFA 05-02-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 4461588)
Togli il fianco dx e smonta il condotto d'aspirazione (quello che aspira l'aria verso il filtro), di sicuro ci trovi qualche etto di sable du desert :eek:

smontato condotto di aspirazione e filtro aria.

pulito il tutto, sabbia devo dire poca .... però mi sono schiacciato un mignolo per rimontare il condotto :mad::mad:

comunque son soddisfazioni :lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 4463630)
e, al limite, fai fare da un'officina attrezzata.............una bella sabbiatura.....e vai col tango!!!!!

per le sabbiature oramai aspetto la prossima estate al mare :toothy2:

petrel 05-02-2010 18:09

però mi sono schiacciato un mignolo per rimontare il condotto :lol::lol::lol::lol::lol:

Sei un DISASTRO!!!!!!!!

Animal 06-02-2010 12:26

Quote:

ho paura che l'aria compressa riesca a spingere la sabbia anche dove non c'è riuscita ad arrivarci da sola........
....Ziopork!!......non penso che sia intredetto mentale.....e che si metta con l'aria a 8 atm. !!......e nemmeno che si metta con il beccuccio a 2 mm dalle fessure o dalle guarnizioni......una "soffiata" a bassa pressione serve per rimuovere la polvere superficiale....dopodichè passi al lavaggio vero e proprio.......meglio col tubo dell'acqua che con la lancia (amenochè non hai la bassa pressione per il detergente).....
..un buon detergente....lasci agire.....sciacqui bene.....e magari ripeti l'operazione...stavolta passando anche una spugnetta .......non prima...la sabbia potrebbe fare d'abrasivo......
Ovviamente, tutto quello che puoi smontare senza problemi, fallo.....

Panda 06-02-2010 12:31

uastasi

sempre peggio...rotfl

UFFA 06-02-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4465406)
....Ziopork!!......non penso che sia intredetto mentale.....e che si metta con l'aria a 8 atm. !!......e nemmeno che si metta con il beccuccio a 2 mm dalle fessure o dalle guarnizioni...........

beh insomma, intredetto mentale no, ma un po' interdetto SI' :lol::lol:

... ma gli stivali li posso passare con l'aria compressa :D:D:D:D:D

Il Maiale 06-02-2010 16:23

Smonta il cardano, li c é sicuro ed è l unico posto dove fa danni

cit 06-02-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4465406)
..........una "soffiata" a bassa pressione serve per rimuovere la polvere superficiale.........

Animal........non prendertela ;)

ma io sono contrario all'aria compressa e alle idropulitrici :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.