![]() |
domandina banale, scusate ma è la prima volta che sento parlare dell'integral ABS.
Se non ho capito male, è il servofreno? A cosa serve? Ce l'ho montato anche io? uhmm.... Grazie :) |
Allora Cipp4u,
l'integral ABS non c'entra niente con il servofreno! E' soltanto il nostro impianto ABS con frenata integrale su entrambe le ruote azionando la leva freno anteriore, azionando il pedale freno, invece, comandi soltanto il disco posteriore! Tutto qua, niente di "arcano"!!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
Ma come mi piace questo cazzo di QdE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi. |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253652 |
e come posso capire se ho il servofreno o meno?
lo chiedo per capire se devo cambiare l'olio anche in qualche altro circuito! :) |
Quote:
Azzarola come ci sta bene il suo olietto originale!!!!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Quote:
E' un 2008 = non ha il sevofreno! Se lo avesse avuto a motore spento 3/4 pompate di leva freno e la pressione nell'impianto ti sarebbe andata quasi a 0 e si sarebbe ripristinata soltanto accendendo il motore, pari pari quel che succede nelle macchine, ne più ne meno! ;) Un saluto, Luigi. |
Per Gigi: spurga dalle pinze che sostiuisci anche quello della centralina in questo modo.
|
Quote:
|
Quote:
http://i47.tinypic.com/2mi46r6.jpg |
leggendo bene reprom indica una precisa sequenza; non ricordo se prima la pinza destra o la sinistra.
Altro particolare; lo spurgo va fatto con le pinze smontate e i pistoncini completamente retratti. Per farli rientrare è sufficiente spingerli dentro (con attenzione) e poi spessorarli tutti dentro. Tutto scritto nella reprom. Ora cerco il venditore della pompa a vuoto.... |
Il liquido della frizione è a vita.
non subisce lo stress del liquido freni (temperature). |
Per gren e ankorags, le sapevo già entrambe le cose che mi avete detto, comunque grazie!
Per Murdoch, si grazie avevo già visto i "dettami" del reprom! Grazie a te per la ricerca del venditore! Comunque per la quantità di olio contenuto nell'impianto prima anteriore e poi posteriore penso che un bel siringone possa essere più che sufficiente, che ne pensi Murdoch? Un saluto, Luigi. |
Quote:
E' solo che sull'Aprilia 1000 Rst Futura lo cambiavo quando cambiavo l'olio dei freni quindi pensavo che anche al GS....................................... ok scherzavo, al GS niente cambio olio frizione! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Io ho comperato il dot 4 di bmw è una latta da un litro. Non costa gran che.
Preferisco andare sempre usare materiali e liquidi bmw, almeno se sono in giro e devo fare rabbocchi una qualsiasi officina bmw va sempre bene. Ovvio puoi usare anche altre marche purchè dot 4 |
Giusto, basta che sia DOT4!
Un saluto, Luigi. |
Quote:
Io ho comprato questa da un rivenditore vicino a casa e devo dire che è stato un ottimo acquisto perchè la uso anche sulla macchina!!! |
x gigi
guarda qui se riesci ad aprire questo indirizzo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BRAKE...motiveQ5fTools |
Murdoch grazie 1000 per il link, ma tra spedizione (con la più economica = quasi 1 mese per averla più o meno!!!) ed acquisto se non spendo quanto quella di Ankorags poco ci manca, a sto punto la compro in Italia e bon, eventuali problemi o altro dovrei tribolare meno!
Grazie lo stesso eh!!!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
Quote:
spurgo impianto freno posteriore 7 euro olio freni dot4 14,40 cambiare liquido impianto freno anteriore 17,52 olio freni dot4 7,20 totale: 45 euro!!!!!!!!!:mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |